Cerca nel blog

Men on Men - Antologia di racconti gay





















Autore: A.A.V.V:
A cura di: Daniele Scalise
Casa Editrice: Mondadori
Edizioni: Piccola bibblioteca Oscar Mondadori
Prezzo: 6,80 Euro


Sinossi dell'opera
Sotto la cura di Daniele Scalise, nasce la prima antologia di racconti gay scritta da scrittori gay e non. In questo primo volume sono presenti i lavori di alcuni degli scrittori emergenti italiani che hanno saputo imporsi nel mercato letterario con i loro libri. I scrittori qui presenti sono:

Almamegera
Say GoodBye to Cosmobimbo

Tommaso Giartosio
Don Aldo
Doria

Alfredo Ronci
Venerdì Santo
Acqua salata

Marco Lanzòl
L'uva primiticcia

Omar Cerchierini
Ava garden da un torero all'altro

Stefano Simoncini
L'ultima estate
Mani

Andrea Demarchi
A letto con Gabri

Andrea Rossetti
Playback

Marco Mancassola
Luca tende la mano


Chi mi consce un po', può immaginare quale siano stati due dei miei racconti preferiti, mi riferisco ai lavori di B.Bianchi, ma anche L'ultima estate, Mani, Playback devo dire che mi hanno colpito durante la lettura di questa raccolta, comprata così, per caso in un pomeriggio estivo in cui mi sono rintanato in libreria per non soccombere al caldo di Luglio di qualche anno fa.










Read More

Marketta con la K 3

Questa marketta con la k è un invito a leggere un giornale on line che seguo particolarmente (anche perché ci scrivo sopra) e che mi regala grandi soddisfazioni. Gli articoli che trovate sono i più svariati (molti di questi sono dedicate alle questioni della comunità glbt) dando vita a una vera informazione alternativa. Quindi se volete giornalisticamente.it vi aspetta.


Read More

Un cuore di troppo






















Autore: Aldo Busi
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 11,36 Euro



Sinossi dell'opera.
In un centro antistress, dove ricchi imprenditori e donne in cerca di qualche emozione, un uomo racconta ad un altro uomo la sua storia d'amore con un uomo. L'ascoltatore però reputa questa vicenda sbagliata, non perché veda nel sesso fra uomini qualcosa di sbagliato, ma perché, secondo lui, nella realtà dei maschi non c'è posto per i sentimenti.

Ne parlo perché...

Questo è uno dei primissimi romanzi a tematica che ho comprato. Era dicembre. Ricordo che quando andai a pagare alla cassa, l'impiegato, vedendo me e il libro, mi chiese un minuto per privarsi del maglione che lo accalorava troppo, mentre con lo sguardo mi fissava con una maliziosità che non ho ricambiato.

Alcune note sull'autore
E' forse il personaggio più discusso del momento, a causa della censura afflittagli dalla tv di stato dopo certe (vere) dichiarazioni che ha urlato in prima serata su Rai2 durante "L'isola dei Famosi". Nato nel 1948, Aldo Busi è uno dei pochi scrittori  ancora in vita che si studiano nelle antologie universitarie. Il suo romanzo  d'esordio è "Seminario sulla gioventù" del 1984, mentre il suo ultimo romanzo,"Aaa!", è adesso nelle librerie e segna il suo ritorno dopo sette anni di silenzio.
Read More

Narciso e Boccadoro























Autore: Hermann Hesse
Casa Editrice: Mondadori (Oscar)
Prezzo: 9,00 Euro




Sinossi dell'opera
Nel Medioevo leggendario del cattolicesimo monastico si snoda la storia dell'amicizia fra il dotto e ascetico Narciso e Boccadoro, l'artista geniale e bagabondo, tentato dall'infinita ricchezza della vita.


Ne parlo perché...
Benché nel romanzo non vi sia appertamente espressa la componente omosessuale, è chiaro che Narciso prova per il giovane Boccadoro, un sentimento che va aldilà del semplice affetto, o almeno è quello che vi ho visto io quando l'ho letto. VOi lo avete letto ? E se sì, avete notato pure voi questo aspetto?


Alcune note sull'autore
Hermann Hesse (Calw, 2 luglio 1877 – Montagnola, 9 agosto 1962) è stato uno scrittore, poeta e pittore tedesco naturalizzato svizzero. Ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura nel 1946.
La sua produzione, in versi ed in prosa, è vastissima e conta quindici raccolte di poesie e trentadue tra romanzi e raccolte di racconti. I suoi romanzi più famosi sono Peter Camenzind, Il lupo della steppa , Il gioco delle perle di vetro, Siddharta, Narciso e Boccadoro, Demian.
I suoi lavori rispecchiano il suo interesse per l'esistenzialismo, lo spiritualismo, il misticismo, non meno della filosofia indù e buddhista.

Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay