Cerca nel blog

È una questione d’amore


























Autore:  Alex Sanchez
Casa Editrice: Playground
Prezzo: 12, 00 Euro



Sinossi dell'opera

Paul è un diciassettenne come tanti, gentile, sportivo e anche molto religioso. Come ama ricordare lui stesso ha “affidato il proprio cuore a Gesù” e la sua aspirazione è di comportarsi come i suoi tanti eroi biblici, da Abramo a Mosé. Eppure dentro di sé scopre di avere sentimenti e desideri che la sua religione considera peccaminosi: è infatti attratto dai ragazzi. Da anni combatte con questo segreto che non riesce a confidare a nessuno, finché il primo giorno di scuola dell’ultimo anno di liceo non si presenta nell’aula un nuovo studente, Manuel. Anche lui è molto religioso e anche lui è gay, ma diversamente da Paul lo dichiara e non si odia per questo. Paul è immediatamente attratto da Manuel, e proprio per questo cerca di evitarlo e di allontanarlo da sé. Ma i suoi sentimenti e gli eventi lo costringeranno a ripensare se stesso e a cercare finalmente di accettarsi, riconoscendo che in fondo è solo una questione d’amore.

Read More

Quando inizia domani



























Autore: Sergio Postorino
Casa Editrice: Altromondo
Prezzo: 8,00 Euro




Sinossi dell'opera
L’amore non ha confini, non ha sesso, non rispetta gli appuntamenti, non ha grandi idee, non ha necessariamente progetti da realizzare, e non si cura di apparire giusto agli occhi degli altri, ma è dentro al cuore. Dentro un cuore che batte più veloce di altri cuori. E chi non conosce il sapore delle proprie lacrime, chi non ha mai scritto su un foglio bianco qualche futile e sciocca parola d’amore, chi non ha mai sentito il proprio battito veloce come un treno in corsa, chi non ha mai inciampato nel suo cammino può essere certo di avere soltanto creduto di amare, ma di non averlo mai fatto e quindi di non avere mai vissuto.

Ne parlo perché...
Se è vero che esistono libri che leggendoli toccano l'anima, Quando inizia domani è uno di quelli. Un scrittura così semplice, ma in grado di arrivare al lettore, regalandogli forti emozioni difficili da spiegare con altre parole. Personaggi che diventano conoscenti, un messaggio, la ricerca della serenità, che accompagna il protagonista Andrea è un amore fra uomini raccontato senza sovrastrutture rendono questo libro uno di quei romanzi da leggere in mezz'ora perché, una volta che si inizia a scorrere le righe e a fare la conoscenza di Andrea e di tutti i personaggi che avranno a che fare con lui, nel lettore nasce il desiderio di conoscere ciò che ha spinto il protagonista a lasciare la sua Puglia e trasferirsi in Francia.


 Alcune note sull'autore
Sergio Postorino  è nato a Reggio Calabria 50 anni fa e questo è il suo libro di debutto.
Read More

Le Interviste: Francesco Sansone a Shortbus- gli altri incontri radiofonici

Prologo
Oggi non mi è possibile scrivere una scheda libro, perché sto festeggiando il mio compleanno e quindi potete immaginare gli impegni che posso avere, per questo vi posto anche qui, per chi si fosse perso il primo passaggio su il mondo espanso del cinema gay, il mio intervento all'interno della trasmissione di radio onda d'urto, Shortbus - gli altri incontri radiofonici di Davide Puppa e Sergio Rozzi.
Buona domenica.
Francesco Sansone


Read More

Diverso sarà lei: Storie di coppie gay e non




















Autore:  Willy Vaira
Casa Editrici: Manni Editore
Prezzo: 13,00 Euro



Sinossi dell'opera
Quindici storie di coppie unite da una vita. Tredici omosessuali, due etero. Coppie normali, consuete: l'affetto, la gelosia, le piccole incomprensioni, la passione.
Persone di varia estrazione sociale e provenienza geograficasi raccontano: l'architetto e il pastore, il musicista e la vivaista, lo stilista e l'operario, dalla grande città al paesino sperduto tra i monti o nel profondo Sud. 

Read More

Independece gay. Alle origini del gay pride




















Autore: Massimo Consoli

Casa Editrice: Massari
Prezzo: 7, 23 Euro

Sinossi dell'opera
Un' instat-book per la manifestazione mondiale del Gay Pride, svoltasi a Roma l' 8 luglio del 2000. Nel libro si raccontano i fatti di Stonewall, che hanno dato origine alla giornata internazionale dei gay. Si parla di alcuni precedenti storici e poi si descrive la traiettoria del movimento gay italiano.

Read More

Un omosessuale normale. Diario di una ricerca d'identità attraverso il ricordo, la storia, il costume, le vite
























Autore: Angelo Pezzana
Casa Editrice: Nuovi Equilibri
Prezzo: 15,00 Euro

Sinossi dell’opera
Il libro è una sorta di diario nel quale l’autore racconta i momenti più significativi nella sua vita di omosessuale: ricordi d’infanzia, la prima percezione del sesso, i viaggi, le persone incontrate, illustri e sconosciute, la scoperta del mondo gay e la ricerca delle parole che non esistevano ancora. Poi la politica, l'omofobia, la cronaca nera, le leggi, le molte brevi biografie, per finire con il sesso e l'amore.

Read More

Matteo e Enrico


























Autore: Massimiliano De Giovanni e Andrea Accardi
Casa Editrice: Kappa edizioni
Prezzo: 14,00 Euro



Sinossi dell'opera
Tutti hanno vissuto quel momento in cui è necessario dare un nome ai sentimenti. Per qualcuno è stato più semplice distinguere fra amore e amicizia secondo le regole dettate dalla società. Per altri simili confini sono stati ardui da identificare. 

Read More

L'Ombra di un Sorriso - Storia di un Giovane Omosessuale

























Autore: Francesco Carcione
Casa Editrice: Edas
Prezzo: 19,80 Euro


Sinossi dell'opera
Tre lunghi anni della mia vita: la mia tenera adolescenza, raccontata fra le bianche pagine di un quaderno, che racchiude in sè l'orrore intrinseco alla bellezza delle mie esperienze piu' sofferte. Ero ancora un bambino quando iniziai a scrivere, ma ne sentii subito la necessità, perchè riconoscevo in me qualcosa di diverso: ero e sono tuttora gay. 

Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay