Cerca nel blog

Arrivederci al 17 Settembre

E sì, si conclude oggi questo lungo anno insieme. Un anno che per me è stato davvero gratificante, che mi ha permesso di conoscere scittori nuovi e anche affermati che si sono messi a disposizione e hanno risposto alle mie domande. Ringrazio quindi tutti loro, iniziando da Paolo Vanacore e continuando con Fabio Casadei Turroni, Insy Loan, Giuseppe Previtali, Renzo Samaritani, Luigi Romolo Carrino, Marino Buzzi, Sergio Rozzi e il più recente Ferdinando Neri. Voglio ringraziare anche quello scrittore emergente che mi ha detto della impossibilità di rispondere alle domande, solo dopo aver pubblicato la scheda del suo libro, e quindi un giorno prima della pubblicazione dell'intervista, per poi sparire nel nulla.
Inoltre voglio dire grazie anche a tutti voi che avete seguito costantemente questo piccolo blog facendolo diventare grande oltre che un punto di riferimento per chi cerca libri a tematica omosessuale e vuole conoscere gli autori del genere. Pertanto ringrazio sia chi c'è sin dalla notte dei tempi sia chi s'è aggiunto di recente. Ringrazio tutti coloro che con le loro emails mi hanno consigliato letture e scrittori di cui parlarvi.
Ma adesso basta con questi ringraziamenti, in fondo è solo un arrivederci e non un addio. Quindi, se vi va, io vi aspetto qui sabato 17 Settembre 2011 per un nuovo anno assieme.
Buone vacanze e divertitevi tanto.
A presto
Fra'
Read More

Le Interviste: Ferdinando Neri - Esclusiva

Prologo
Ultimo sabato per questa stagione in mia compagnia e di quella de Il mondo espanso dei romanzi gay. Da domani infatti il blog si fermerà per tutto il mese di agosto fino al 17 Settembre, e per salutarvi oggi vi propongo un'intervista esclusiva allo scrittore erotico Ferdinando Neri che ci racconterà un po' di se', del suo lavoro e di come ha deciso di intraprendere questo cammino. Un'intervista che io personalmente ho trovato molto interessante e spero che anche per voi sia così.
Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a domani.
Francesco Sansone

Le Interviste: 
Ferdinando Neri 
Esclusiva


Immagine di Christophe Marchetti


Sul tuo sito   http://www.calligrammi.com/ferdinandoneri/index.htm nella sezione biografia ho trovato diverse storie che raccontano di te, ma nessuna delle quali mi ha effettivamente convinto. Mi dici chi è veramente Ferdinando Neri?
 Le mie biografie sono fantastiche, per un’esigenza di riservatezza, che dipende sia dal mio carattere, sia dal mio lavoro: essere conosciuto come l’autore di romanzi e racconti erotici non mi creerebbe problemi immani, però mi complicherebbe la vita.
Con questa premessa, qualche informazione la do molto volentieri. Sono alquanto avanti con gli anni e abito a Torino. Ho un compagno con cui vivo da parecchi anni. Mi piace molto leggere e viaggiare. Amo la fotografia, il teatro, il cinema e la musica. Credo che tutti questi aspetti emergano in alcuni dei miei racconti.

Read More

Ispettore Ferraris. Punto e a capo

Prologo
Si conclude oggi questa prima parte della maratona dedicata a Ferdinando Neri che riprenderà sabato prossimo con una sua intervista esclusiva per il blog. Non mi resta cheauguriarvi buona domenica e se potete andate al mare, io lo farò di certo.
Francesco Sansone


























Autore: Ferdinando Neri
Casa Editrice: Zoe 
Prezzo: 9,80 Euro


Sinossi dell'opera

Torino, 2006. L’industriale Enea Burzio, uno degli uomini che contano nell’alta società torinese, è scomparso. Omicidio? Fuga? Rapimento? Suicidio? Ad indagare è l’ispettore Ferraris. Gli fa da spalla il bell’agente Volturno, ma i rapporti tra i due diventano subito pessimi: lavorare al fianco di Ferraris non è facile e Volturno lo scopre presto a proprie spese.

Read More

I quattro re

 Prologo
Inizia oggi una maratona dedicata allo scrittore di romanzi e racconti erotici Ferdinando Neri. Tre appuntamenti in cui si parlerà  dell'autore tramite i suoi romanzi, ma anche di lui tramite un'intervista esclusiva per il blog che verrà pubblicata sabata prossimo 23 luglio 2011. Si inizia oggi parlando del suo primo romanzo, I quattro re.
Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a domani per la penultima domenica insieme prima della pausa estiva.
Francesco Sansone


























Autore: Ferdinando Neri
Casa Editrice: Zoe
Prezzo: 12:00 Euro


Sinossi dell'opera

I quattro re narra le avventure del giovane François Girod, appena arruolato nell’esercito francese. Corre l’anno 1800 ed in Bretagna alcuni nobili (i quattro re del titolo) tramano contro la repubblica. Nello scontro tra la nobiltà reazionaria e l’esercito repubblicano François si trova a svolgere, suo malgrado, un ruolo di primo piano. Ma François non impara solo a combattere…

Read More

Il maestro della notte

 Prologo
Si conclude questo breve week end del Il mondo espanso dei romanzi gay che torna ovviamente settimana prossima per il penultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva. Oggi intanto vi lascio ad uno dei più bei libri della letteratura cinese, Il maestro della notte 
Francesco Sansone























Autore: Xianyong  Bai
Casa Editrice: Einaudi
Prezzo:15,50 Euro


Sinossi dell'opera
Censurato a lungo dal regime, "Il maestro della notte" è il romanzo della gioventù bruciata cinese, della sua ansia di vita, di emancipazione sessuale, di libertà: un libro letto e amato da migliaia di lettori e impostosi infine come un classico. Sospeso fra epica e malinconia, il romanzo cattura il sentimento profondo della perdita, dell'esclusione, della solitudine, del bisogno di amicizia della gioventù cinese. Nato in Cina nel 1937, Bai Xinyong si trasferisce a Taiwan nel 1952, e della Taiwan degli anni Settanta questo romanzo ricostruisce l'atmosfera. 

Read More
Ci vediamo domani, domenica 10 Luglio 2011
Read More

Quanto manca per babilonia?




























Autorice: Jennifer Johnston
Casa Editrice: Fazi
Prezzo: 8,50 Euro



Sinossi dell'opera
Alec, figlio unico ed erede di una nobile e ricca famiglia irlandese, trascorre la sua infanzia sotto l'ala protettiva dei genitori, lontano dalle inquietudini della vita. Presto stringerà amicizia con Jerry, un ragazzo di umili origini e comincerà a scoprire le piccole gioie legate alle cose semplici dell'esistenza. La madre di Alec, snob e calcolatrice, si oppone a questa amicizia e spinge il ragazzo ad arruolarsi nell'esercito britannico. Siamo nel 1914 e Jerry si è già arruolato e vuole mettersi al servizio della causa nazionalista irlandese. Il caso vuole che i due si ritrovino nello stesso reggimento. Ma ancora una volta sarà la classe sociale a dividerli: Alec è ufficiale e Jerry un soldato semplice... 


Read More

Il corpo odiato


























Autore: Nicola Lecca
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 12,60 Euro


Sinossi dell'opera
A diciannove anni, Gabriele decide di lasciare il suo piccolo paese perso nell'Appennino marchigiano per andare a vivere in Francia. Parte da un giorno all'altro, senza salutare nessuno: fugge dalla noia di un'infanzia borghese e da una famiglia incapace di condividere le sue emozioni. A Parigi cerca una camera in cui dormire e trova lavoro come commesso in una famosa gioielleria dell'avenue Montaigne. Ancora non lo sa: ma il suo vero viaggio comincia proprio ora. Sarà un viaggio doloroso, ma necessario, alla scoperta di sé, verso l'atroce accettazione di un desiderio lontanissimo da tutte le regole che fino a quel momento si è ferreamente imposto: il desiderio di avere un corpo perfetto e degno di essere amato da un altro ragazzo. 

Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay