Cerca nel blog

Il bullismo omofobo

Prologo
Ho scelto di parlare di questo libro nel secondo e ultimo appuntamento settimanale non a caso. Come molti di voi sapranno, la cronaca GLBTQ è stata segnata ancora una volta dal suicidio di un ragazzo stanco degli attachi di bullismo omofobo subiti a scuola. Il suo nome era Jamey Rodemeyer e aveva 14 anni. Forse è il momento che tutti capiscano come intervenire ed evitare questi tragici epiloghi.
Francesco Sansone


Titolo: 
Il bullismo omofobo
Sottotitolo: 
Manuale teorico – pratico per insegnati e operatori
Autore:
 AA.VV.
Casa Editrice: 
Franco Angeli
Prezzo: 
26,00 Euro







Read More

Felici e anche un po' disperati

Prologo
Un nuovo fine settimana è arrivato e come sempre torna lo spazio dedicato ai libri. Questo sabato vi consiglio un libro interessante a metà tra l'erotico e il biografico. 
Buon inizio fine settimana a tutti.
Francesco Sansone



Autore:  
Lucio Scardino

Casa editrice:  
La Carmelina
Prezzo: 
10 Euro












Read More

Le Interviste: Renzo Samaritani "Stefania è un po' me" Esclusiva

Prologo
Ultimo appuntamento per questo primo fine settimana post vacanze de Il mondo espanso dei romanzi gay e come promesso ieri, eccovi l'intervista esclusiva a Renzo Samaritani che ci parla del suo nuovo romanzo, ma anche del rapporto con la sua Stefania. Un'intervista interessante, diversa dalla prima, che vi prermetterà di conoscere qualcosa in più dello scrittore romagnolo.
Io vi aspetto Sabato prossimo per un nuovo fine settimana all'insegna della lettura.
Francesco Sansone



Esclusiva

Nella foto Renzo Samaritani
"Stefania è un po' me"

Renzo, l’ultima volta che ci siamo sentiti, ti avevo chiesto quando sarebbe uscita la seconda parte del tuo viaggio e adesso eccoci a parlare de "Stefania, Viaggio in India: l'Antica Profezia". Emozionato per questo ritorno/debutto?


   Assolutamente si. Ogni libro (anche quelli che non ho pubblicato) ha sempre un grande impatto emotivo sulla mia persona. Metto dentro agli scritti molto di me stesso e quindi non potrebbe essere altrimenti!

Read More

Stefania, Viaggio in India: l'Antica Profezia

Prologo
Primo fine settimana dedicato alla cultura, ai libri, al sano piacere di perdersi nelle parole. Per questo primo appuntamento de Il mondo espanso dei romanzi gay, che torna con una grafica tutta nuova ad operadi Giovy, sono contento di poter tornare a parlare di uno scrittore che giù conoscete. Questo primo fine settimana è, infatti, uno di quei week end monotematici ed è dedicato a Renzo Samaritani e al nuovo libro Stefania, Viaggio in India: l'Antica Profezia.

Oggi vi presento il suo romanzo, mentre domani potrete leggere l'intervista esclusiva allo scrittore che ci parlerà della sua ultima fatica editoriale e di molto altro ancora.
Non resta che salutarvi, augurando un buon Sabato a tutti voi e darvi appuntamento a domani.

Francesco Sansone

Titolo: 
Stefania, Viaggio in India: l'Antica Profezia
Autore: 
Renzo Samaritani
Casa Editrice: 
 Il Campano
 








Read More

A Sabato

Ancora una settimana e anche Il mondo espanso dei romanzi gay torna sul web per un'altra stagione insieme, ma con lo stesso spirito di sempre, seppur con uno stile tutto nuovo ispirato dalla grafica realizata da Giovanni.

Quindi se vi va vi aspetto da Sabato con il primo week end monotematico della stagione.

Prima di salutarvi voglio segnalarvi due iniziative importanti a cui io e Il mio mondo espanso stanno aderendo. Sto parlando  delle petizioni che trovate sulla destra dello schermo. La prima raccolta firme è stata attivata per pretendere le scuse ufficiali da parte di tutti gli esponenti pubblici che dimenticando i loro ruolo lasciandosi andare ad affermazioni che ci offendono in quanto omosessuali. La seconda invece è stata aperta per ottenere in tutta Europa il diritto del riconoscimento delle coppie ufficiali. So che alcuni di voi non sono minimante interessati a sposarsi o ad unirsi civilmente, ma dato che tutto il mondo si basa sul libero arbitrio, firmate la petizione per permettere a coloro che lo desiderano di poter vedere riconosciuto il proprio legame, in modo da non essere trattati come sconosciuti in determinati momenti della vita. 

Francesco Sansone
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay