Cerca nel blog

Al solito posto




Titolo: Al solito posto
Autore: Fabio Camisi
Casa Editrice: La Zisa
Prezzo: 8,00 Euro










Read More

Il postulante


Prologo
Dopo aver lasciato lo spazio nello scorso week end a Kappabi (che ringrazio per avermi aiutato a dare vita al blog dato che a me personalmente era impossibile in quanto influenzato), torno direttamente io a parlarvi di libri, però colgo anche l’occasione di dirvi che se volete apparire su Il mondo espanso dei romanzi gay pubblicando la recensione di un libro che avete letto, potete farlo inviandola all’indirizzo e mail raccontidivitagay@hotmail, ricordandovi di mettere nome e cognome.
Adesso io vi auguro un buon Sabato e vi lascio alla scoperta di Il postulante
Francesco Sansone




Titolo: Il postulante
Autore: Antonio Selmi
Casa editrice: WLM
Prezzo: 14,00 Euro











Read More

Interagisci con il blog: "Ferito" a cura di Kappabi

Titolo: Ferito
Autore: Percival Everett
Casa Editrice: Nutrimenti
Prezzo: 16 Euro












 Recensione a cura di Kappabi

Sinossi dell'opera
Qualcosa sta per accadere - la consapevolezza di questa tensione è l'ossatura del libro - perché nulla accade mai a Highland, Wyoming, profondo e gelido West, dove un impenetrabile cowboy di mezz'età, uno tra John Wayne e Gary Cooper, vedovo, laureato in storia dell'arte con una passione per Klee, Kandinskij e le caverne, naturalmente nero vive la sua appartata quotidianità fatta di giornate che iniziano alle cinque e trenta, un centinaio di chili di escrementi di cavallo da spalare, cavalli difficili da addestrare, un cucciolo di coyote con tre zampe da curare.

Read More

Interagisci con il blog: "Chiamami col tuo nome" a cura di Kappabi


Titolo:  
Chiamami col tuo nome
Autore: André Aciman
Casa Editrice: Gaundia
Prezzo: 13,80











Recensione a cura di Kappabi


Sinossi dell'opera

L'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera e un giovane ospite, invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi postdottorato. Quello che Elio e Oliver proveranno in quei giorni estivi e sospesi in Riviera e durante un'afosa notte romana sarà qualcosa che loro stessi sanno non si ripeterà mai più: un'intimità totale, assoluta, un'esperienza che li segnerà per tutta la vita. 

Read More

Le Interviste: Andrea Ansaloni Esclusiva

Prologo
Si conclude questo fine settimana dedicato allo scrittore emergente Andrea Ansaloni e al suo romanzo Una grande amicizia. Se ieri vi ho parlato del romanzo, oggi voglio farvi conoscere meglio questo giovane scrittore tramite un'intervista esclusiva in cui Ansaloni ci parla del suo libro, della sua omosessualità e della passione per la lettura. 
A me non resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo fine settimana.
Francesco Sansone

Le interviste 
Andrea Ansaloni
Esclusiva

Nella foto Andrea Ansaloni



Andrea da Mercoledì 12 Ottobre è in vendita il tuo primo romanzo dal titolo Una grande amicizia. Prima di parlare del tuo lavoro, ti va di parlarci di te dato che sei uno scrittore emergente?

Allora cominciamo dalle presentazioni. Mi chiamo Andrea sono della provincia di Modena e non sono uno scrittore di professione ma un operaio metalmeccanico di trentacinque anni.


Read More

Una grande amicizia


Prologo
Primo appuntamento di questo week end monotematico dedicato allo scrittore modenese Andrea Ansaloni. Oggi potrete scoprire il suo romanzo, mentre domani potrete conoscere qualcosa di più sullo scrittore tramite un'intervista esclusiva per Il mondo espanso dei romanzi gay
Quindi io vi lascio a Una grande amicizia e vi do appuntamento a domani.
Francesco Sansone

Titolo: 
Una grande amicizia
Autore: 
Andrea Ansaloni
Casa editrice: 
LULU'
Prezzo: 
10,50 Euro










Read More

Diritti diversi - La legge negata ai gay

Prologo
AAA Cercasi libri di cui parlare!!! Di fatto ho parlato di tutti i libri che in questi anni ho letto, adesso che il tempo è poco e  sfortunatamente posso dedicare poco tempo alla lettura e ai libri che ho acquistato, vi chiedo se vi va di consigliarmi dei titoli e dirmi perché vale la pena parlarne, naturalmente la fonte sarà bene indicata. Quindi se volete aiutarmi a portare avanti Il mondo espanso dei romanzi gay, scrivetemi a raccontidivitagay@hotmail.it
Francesco Sansone


Titolo: 
Diritti diversi - La legge negata ai gay
Autore: 
Annamaria Bernadini de Pace
Casa editrice: Bompiani
Prezzo: 7,22 Euro







Read More

Un bacio


Titolo:  
Un bacio
Autore: 
Ivan Cotroneo
Casa editrice: 
Bompiani
Prezzo: 
9,50 Euro







Sinossi dell’opera
“Chi poteva aspettarsi quello che sarebbe successo? Chi poteva credere che quelle parole sarebbero diventate un gesto, un’azione, una violenza incancellabile?” Dietro ogni delitto non c’è mai un solo colpevole. Lorenzo, Elena e Antonio. Sono i protagonisti di un romanzo a tre voci che racconta una crudele vicenda di amore, odio e violenza. Un ragazzo di sedici anni, difficile, non integrato, che arriva in una piccola cittadina di provincia. Una professoressa di italiano, quarantenne, stanca, ansiosa di spingere i suoi studenti ad affrontare la vita con un coraggio che lei stessa non possiede. Un giovane uomo cresciuto troppo in fretta, incapace di confrontarsi con l’altro e educato alla violenza. Al centro di tutto, una pistola, un colpo sparato alla tempia in un’aula scolastica, e forse un bacio. Un solo, semplice bacio, capace di scatenare la follia. Giallo psicologico, puzzle di sentimenti, drammatico racconto di un amore impossibile, costruito come un meccanismo a orologeria denso di rivelazioni,

Ne parlo perché...
Ha saputo catturare nella sua lettura. Una storia, come tante ma allo stesso tempo diversa dalle altre. Storia di bullismo ordinario che si conclude lasciando un senso di desolazione. Continuo a leggere libri che possano permettermi di portare avanti la mia personale lotta contro l’ignorante ottusità di talune persone che credono di essere le migliori, ma in realtà sono solo l’Italia peggiore.

Alcune note sull’autore
Ivan Cotroneo è nato a Napoli, il 21 febbraio del 1968 ed è il traduttore ufficiale per l’Italia delle opere di Hanif Kureishi e Michael Cunningham.
Nel 1999, edito da Bompiani, pubblica una raccolta di citazioni intitolata Il piccolo libro della rabbia. Nel 2003 pubblica il suo primo romanzo, Il re del mondo, mentre nel 2005, sempre edito da Bompiani pubblica il romanzo Cronaca di un disamore.
Cotroneo ha lavorato come sceneggiatore per diverse produzioni televisive, come fiction e miniserie tv, come Un posto tranquillo e Raccontami una storia. Sempre per la televisione, ha fatto parte del team di autori del programma L'ottavo nano, di Serena Dandini e Corrado Guzzanti, per la Dandini è stato inoltre autore per tre stagioni del talk show Parla con me. Oltre al cinema e alla televisione, Cotroneo lavora anche per il teatro, ha adattato l'edizione italiana di Closer di Patrick Marber e Le regole dell'attrazione di Bret Easton Ellis, inoltre ha scritto alcuni spettacoli comici e ha scritto per Claudio Gioè il monologo Se stanotte sono qui.
Nel 2007 pubblica il suo terzo romanzo, La kryptonite nella borsa. Nel 2008 scrive assieme a Maria Sole Tognazzi L'uomo che ama, film d'apertura del Festival Internazionale del Film di Roma 2008, e torna a scrivere la televisione, con la fiction Tutti pazzi per amore, di cui è autore del format originale, e un nuovo adattamento televisivo di Pinocchio. Nel 2009 ha scritto insieme a Sandro Petraglia e Fidel Signorile la sceneggiatura di "La prima linea" di Renato de Maria, e insieme a Barbara Alberti, Walter Fasano e Luca Guadagnino la sceneggiatura di "Io sono L'amore". Insieme a Ferzan Ozpetek nello stesso anno scrive la sceneggiatura del film Mine vaganti.
Nell’ottobre del 2007 Bompiani pubblica il suo quarto libro, Un bacio.
(fonte: http://www.ivancotroneo.it/index.htm)
Read More

Le fate ignoranti


Autore: 
Rosa Errico, Stella Lineri

Casa editrice: 
Guerra

Prezzo: 
8,00 Euro










Read More

E' un segreto...


Autore:
Luigi Cotza
Casa Editrice:  
La Riflessione - Davide Zedda Editore
Prezzo: 
12,00 Euro










Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay