Cerca nel blog

Oltre l'evidenza - Racconti di vita... gay. Recensione di Personaggi in cerca d'autore

Lo scorso 7 novembre sul blog Personaggi in cerca d'autore, è stata pubblicata una recensione di Oltre l'evidenza - Racconti di vita... gay e mi faceva piacere condividerla con voi e ringraziare pubblicamente il blogger jfmastinu (il nome non vi ricorda, forse, uno scrittore che da poco ha parlato del suo libro Eclissi?) per le parole dedicato al mio libro.
Detto questo, dopo il salto potrete leggerla tutta.

Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Prezzo: 15,00 Euro

Read More

5 libri per abbattere l’omofobia



L’ultimo episodio di omofobia non può lasciare indifferenti e soprattutto non si può spegnere in un giorno, ma deve spingerci a fare di più affinché non si ripetano più episodi così amari e così meschini. Per questo lo spazio di oggi non è dedicato a un solo libro, ma a 5 libri che credo tutti debbano leggere affinché si comincia seriamente a fare cambiare sia le menti dei grandi, ma soprattutto dei giovani. 5 libri, di cui ho già parlato, che dovrebbero essere letti a scuola e che ogni scuola dovrebbe avere nelle proprie biblioteche. 5 libri che tutti dovrebbero avere in casa per evitare che la stupidità umana possa rovinare la nostra felicità.



 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui





Read More

Le interviste: Emanuele Locatelli Esclusiva



Si conclude oggi questo week end monotematico dedicato a Emanuele Locatelli. Quella che segue è un'intervista intima in cui lo scrittore ci parlerà di tutta la sua produzione, ma anche del suo essere un ragazzo con il disturbo della personalità, tema che ha affrontato nel suo primo romanzo Il dolore annebbia il cuore. Insomma un'intervista davvero da leggere fino alla fine per scoprire molte cose.


Le interviste 
  Emanuele Locatelli
   Esclusiva

Nella foto: Emanuele Locatelli



Emanuele il tuo ultimo libro si intitola Zio Ted. Racconto e poesie 2009 -2010 e contiene un racconto e poi una raccolta di poesie scritte fra il 2009 e il 2010. Quest’ultime sono incentrate sull’amore omosessuale segnando di fatto una rottura rispetto alle poesie scritte e pubblicate in passato. Come nasce questa raccolta?
Lo Zio Ted è un Libro di Poesie che ho scritto fra l’anno 2009/2010 quando mi trovavo nel paese di Cesana Brianza, un paese molto piccolo di circa 1500 abitanti dove essere omosessuali è peggio di avere la lebbra. La gente mi chiamava frocio ma io a testa alta camminavo in cerca di un uomo con cui condividere la mia vita. In quel paese, nello stesso anno che ho pubblicato il libro, al bar stella di Suello dopo l’uscita del libro nelle biblioteche comunali, come si nota dagli articoli di giornale, sono stato massacrato di botte da un ragazzo per avere fatto un apprezzamento sulla sua barba. Ero solo non avevo nessuno se non l’aiuto del Sindaco e del prete Don Rino. Di solito nel fine settima andavo a Milano nei locali arcigay in cerca di amore, cosa che poi ho scoperto impossibile visto che i frequentatori dei club cercavano solo sesso.



 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui



Read More

Lo zio Ted - racconto e poesie 2009 - 2010

Oggi ha inzio un nuovo week end monotematico dedicato a uno scrittore il cui nome è Emanuele Locatelli. Oggi vi presneto il suo ultimo libro, mentre domani avrete modo di conoscerlo meglio tramite un'intervista interessante in cui Locatelli ci parlerò dei suoi lavori, ma anche di lui e della sua vita non proprio facile


Titolo: Lo zio Ted - racconto e poesie 2009 - 2010
Autore: Emanuele Locatelli
Casa editrice: Immagine










 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui


Read More

Le Interviste: Francesco Mastinu Esclusiva



Si conclude questo week end monotematico dedicato allo scrittore sardo che ha debuttato in questi giorni con il suo primo romanzo, di cui vi ho parlato ieri, Eclissi. Nell'intervista che tra poco leggerete, potrete scoprire alcune curiosità riguardanti al suo romanzo, ma avrete anche spunti di riflessione su temi come coming out, diritti gay e molto altro ancora. 
Buona lettura.


Le interviste
  Francesco Mastinu
   Esclusiva 
  
Nella foto: Francesco Mastinu

 
Eclissi è il tuo primo romanzo. Quali emozioni accompagnano questo debutto?
A dire il vero Eclissi è il primo romanzo che pubblico, ma non il primo in ordine cronologico che ho scritto. Anzi, a dire il vero è l’ultimo che ho scritto. Ma sto divagando. Sì, Eclissi è il mio esordio in campo letterario, dopo qualche sporadica uscita in antologie collettive e in giornali free nel web. Le emozioni che ho provato, dopo aver ricevuto quest’estate la proposta dall’editore, sono molteplici: felicità, ansia, gioia e commozione. Adesso, a poche ore dall’uscita ufficiale mi sono assestato sull’ansia da prestazione e sulla commozione per essere riuscito a non far prendere polvere anche a questa storia, come è successo a tutte le altre. Il debutto è un misto di aspettativa per ciò che  sogno: avere l’opportunità di dire qualcosa, di trasmettere le emozioni che mi porto dentro e riuscire a trasferirle a più persone possibili.


 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui




Read More

Eclissi



Un nuovo week end è arrivato e un nuovo week end monotematico sta per iniziare ne Il mondo espanso dei romanzi gay. Oggi e domani vi presenterò un giovane scrittore cagliaritano che si chiama Francesco Mastinu di cui oggi conosceremo il suo romanzo Eclissi mentre domani potrete scoprire qualcosa in più sull'autore in un'interessante intervista esclusiva in cui ci parlerà sì del suo libro, ma anche di diritti civili e di rapporto genitori e figli gay.
Buon sabato

Titolo: Eclissi
Autore: Francesco Mastinu
Casa Editrice: Lettere Animate Editore
Prezzo: 13,00 Euro










Sinossi dell’opera
Italia, giorni nostri: Riccardo e Alessandro, un incontro che si trasforma in un colpo di fulmine. In un resoconto che dura dieci anni, Riccardo ripercorre la loro vita insieme, dall’innamoramento alla convivenza e ai compromessi dell’età adulta. Fra contrasti, l’assenza e il desiderio di riscatto, la loro storia verrà messa a dura prova. Un percorso doloroso e toccante, nel quale Riccardo dovrà fare i conti con le illusioni e le scelte compiute, in un passato dove l’amore, a volte, rimane l’unica via possibile, ma che da sola non può bastare. Un ritratto accorato, che ci insegna cosa significhi per due persone, ancora oggi, amarsi senza avere tutela del loro legame.
 

 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui





Read More

Le Interviste - Martin Milk. Esclusiva



Si conclude oggi il week end monotematico dedicato a Martin Milk e, come sempre, dopo avervi presentato il suo libro Vita da Orsi, è il momento di conoscere un po' di più l'autore con un'intervista esclusiva con la quale scopriremo molte cose su di lui e sulla sua scrittura.
Buona domenica 

Le Interviste
  Martin Milk
   Esclusiva 

Nella foto: Martin Milk


Storie di orsi è il tuo primo libro ed è una raccolta di quattro racconti che hanno come protagonisti gli orsi, cosa ti ha spinto a parlare di questa tipologia di omosessuali?
Beh, i motivi sono diversi. In primo luogo, nel mio particolare immaginario, dovendo descrivere relazioni e rapporti omoerotici, mi sono limitato a descrivere il tipo di uomini per cui sento attrazione e a cui sento di appartenere.
Questo mio principio guida si coniuga poi con un altro aspetto: spesso e volentieri, a livello mediatico, l’omosessualità è spesso relegata in schemi che inquadrano tutti noi con un unico denominatore: mondanità, atteggiamento effeminato e tanti altri stereotipi. Anche a livello “letterario” con il dilagare delle mode yaoi nipponiche e lo slash delle fan fiction, sono stati creati dei modelli omoerotici distanti dalla realtà e, soprattutto, che si rivalgono su canoni che non inquadrano tutto il mondo esistente… ma solo una parte. Ecco, diciamo che ho voluto dar voce a una omosessualità normale, anche a livello di pulsione erotica. Con la mente e con il corpo, attraverso i Bear, ho voluto descrivere in chiave LGBT un altro tipo di erotismo che non ha lo stesso spazio, o conoscenza.


 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui




Read More

Storie da Orsi

Inizia oggi un nuovo week end monotematico e questa volta voglio farvi conoscere Martin Milk uno scrittore erotico che ha debuttato proprio in questi giorni con la raccolta di racconti Storie di Orsi. Oggi vi presenterò il suo libro, mentre domani, come di consuetudine, avrete modo di conoscere un po' meglio Milk con un'intervista esclusiva per Il mondo espanso dei romanzi gay.
Buon Sabato 

 
Titolo: Storie da Orsi
Autore: Martin Milk
Editore: Lite editions
Prezzo: 1,99 Euro (solo ebook)















Sinossi dell'opera
In quattro racconti, quattro diverse situazioni eccitanti, i veri protagonisti sono loro. Gli orsi, uomini con o senza barba, più o meno in sovrappeso, irsuti o glabri, ma pur sempre maschi che amano altri maschi e si salutano con “Woof!”. Li troviamo ovunque: dalle darkroom, dove uno spettatore cerca la sua preda e, facilitato dal buio, vive un’esperienza unica insieme agli sconosciuti avventori, alle palestre, in cui uomini misteriosi rimorchiano l’istruttore approfittando dell’ora di chiusura. Oppure potrebbero trovarsi nel palazzo in cui viviamo, per un incontro bollente nel sottoscala, da raccontare a un dubbioso partner. Addirittura potremo conoscerne uno in rete, e organizzare un appuntamento dal vivo, per sfogare le fantasie sognate durante chat solitarie. Gli orsi sono tra noi… e la caccia è appena cominciata.

 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui



Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay