Cerca nel blog

La statua di sale

Titolo: La statua di sale
Autore: Gore Vidal
Traduttrice: Alessandra Oasti
Casa editrice: Fazi Editore
Prezzo: 13,43 Euro
Lo trovi qui: ibs.it









http://685143.spreadshirt.it/

Read More

La lingua perduta delle gru

Titolo: La lingua perduta delle gru
Autore: David Leavitt
Traduttrice: Delfina Vezzoli
Casa editrice: Mondadori
Versione cartacea
Prezzo: 8,40 Euro
Lo trovi qui: ibs.it
Versione ebook
Prezzo: 6,99 Euro
Lo trovi qui: Lafeltrinelli.it





http://685143.spreadshirt.it/


Read More

Diplomazia

Titolo: Diplomazia
Autrice: Zahra Owens
Traduttrice: Rossella Fortuna
Casa editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6.99 Euro
Lo trovi qui: dreamspinnerpress.com









http://685143.spreadshirt.it/


Read More

Dalla A alla Z

Titolo: Dalla A alla Z
Autore: Marie Sexton
Traduttrice: KillerQueen
Casa editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6.99 Euro
Lo trovi qui: dreamspinnerpress.com
 
 
 
 
 
 

 
http://685143.spreadshirt.it/


Read More

Le interviste - Bert d'Arragon. Esclusiva

A inizio stagione Martin Milk ha consigliato a tutti noi un bellissimo libro dal titolo La libellula di Bert d'Arragon e oggi vi propongo l'intervista che l'autore mi ha rilasciato e nella quale ci parlerà della sua carriera, ma anche di alcuni aspetti privati della propria vita. 
Prima di lasciarvi alle parole di Bert d'Arragon, vi anticipo che settimana prossima Federica Lemme vi terrà compagnia con due romanzi della Dreaspinner, non perdeteveli. Inoltre Venerdì su Il mio mondo espanso potrete leggere l'intervista esclusiva che la responsabile italiana della Dreamspinner mi ha rilasciato.
 
 
Le Interviste
  Bert d'Arragon
   Esclusiva
 
Nella foto: Bert d'Arragon
 
Bert la tua carriera inizia nel 2008 quando vinci il premio Tiziano Terzani per il racconto Un filo d'erba sotto la tenda di ieri. Che ricordi hai di quell’avventura e soprattutto cosa ti ha spinto a parteciparvi?
Ho partecipato al premio per la semplice ragione che abito a pochi chilometri dalla casa di Terzani sulla montagna pistoiese: condivido la sua passione per quei monti e anche quella per il Tibet e la filosofia orientale. Il ricordo della premiazione è bellissimo: era nella sala dei '500 di Palazzo Vecchio a Firenze, solenne al massimo. C'erano tanti amici, una sala strapiena! L'unica nota che stonava era la statua dell'imperatore Carlo V: io discendo – anche se per tanti angoli e rivoli sotterranei - proprio da quella stessa famiglia. E allora mi sembrava che l'imperatore mi guardasse in cagnesco e dicesse: “Io alla tua età ero già imperatore da 15 anni – e tu? Fallito!”
Un altra cosa che mi è rimasta impressa è l'incontro con la vedova di Terzani, Angela Staudte, che è nata in Italia ma è tedesca a tutti gli effetti, sia dall'aspetto che dai modi e dalla parlata. Quindi era buffo che eravamo praticamente due tedeschi in mezzo a un premio di letteratura italiana!
 
Read More

Le Interviste - K.C. Burn. Esclusiva

Autrice del (bellissimo) libro Dentro o fuori e di molti altri libri, che spero siano tradotti presto in italiano, K.C. Burn è una persona veramente gentile ed è stato piacevole chiacchierare con lei.
 
Le Interviste
  K.C. Burn
   Esclusiva
 
Nella foto: K.C. Burn
  
Da dove nasce l’interesse per questo tipo di romanzi?
Ho scritto per molto tempo e sebbene avessi letto un paio di romanzi gay, non avrei mai pensato di scriverne uno, finché non ho pianificato un libro, quello che divenne il mio primo libro pubblicato “MIA Case File: Wolfsbane” (non ancora tradotto in italiano, ndr). Avevo una trama e stavo pianificando i personaggi quando realizzai che la tensione romantica sarebbe stata più forte se i due protagonisti fossero stati uomini. Così è questo che scrissi e mi sono divertita molto a farlo.
 
http://685143.spreadshirt.it/
Read More

Le Interviste - Germano Gasparini. Esclusiva

E anche questo secondo week end monotematico della nuova stagione si conclude proponendovi l'intervista dell'autore. Prima di lasciarvi alle parole di Germano Gasparini, vi anticipo sin da oggi che il prossimo fine settimana sarà interamente dedicato alle interviste. Sabato potrete leggere l'intervista che K.C. Burn, autrice del romanzo Dentro o fuori, ha rilasciato a Federica Lemme, mentre Domenica potrete leggere la mia intervista a Bert d'Arragon, autore, fra gli altri, del romanzo La libellula.
 
Le Interviste
  Germano Gasparini
   Esclusiva
 
Nella foto: Germano Gasparini
 
Germano il tuo Una storia comune racconta la tua esperienza personale. Perché hai scelto di pubblicarla e di mostrare a tutti quella che è stata per alcuni aspetti la tua storia d’amore più importante?
Il tutto nacque dalla lettura di un articolo letto sul blog di un altro ragazzo gay su una sua storia conclusasi qualche tempo prima. Raccontava di come, provando a scrivere i suoi ricordi, avesse sì rievocato determinate sensazioni ma allo stesso tempo fosse riuscito a mettersi, come scrittore/lettore, in una posizione quasi da osservatore esterno, rielaborando il tutto con un distacco emotivo che alla fine ebbe su di lui un effetto liberatorio. Rimasi molto affascinato da questa descrizione; mi colpirono poi alcune comunanze tra il suo racconto e quanto avevo vissuto. Volli quindi provare questa esperienza in prima persona e pensai che pubblicarla sul mio blog mi avrebbe consentito il confronto con un punto di vista esterno di altre persone, con tutti i rischi del caso, e che questo avrebbe aiutato anche me a vedere le cose con maggior distacco, come in una specie di seduta di gruppo in rete.
 
http://685143.spreadshirt.it/

Read More

Una storia comune

Anche per questo secondo appuntamento con la programmazione abituale de Il mondo espanso dei romanzi gay, il blog vi offre un week end monotematico. Protagonista di questa settimana è Germano Gasparini con il suo romanzo breve dal titolo Una storia comune.
 
 
Titolo: Una storia comune
Autore: Germano Gasparini
Casa Editrice: Auto – pubblicazione
Prezzo: Gratis
Lo trovi qui: lulu.com
 
 
 
 
 
 
http://685143.spreadshirt.it/


Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay