Cerca nel blog

Week end monotematico: Cardeno C - L'intervista. Esclusiva

Con l'intervista esclusiva di oggi, si conclude questo week end monotematico dedicato a Cardeno C. e ai suoi libri. L'autore ha raccontato se stesso a Federica Lemme in un'intervista che, sono certo, saprà soddisfare le tante curiosità dei suoi e delle sue fans.
Non mi resta che lasciarvi alle parole di Cardeno C., ma prima voglio augurare, anche a nome di Federica, un buon Natale a tutti voi, sperando che possiate passarlo con le persone che vi stanno a cuore.
Ah, dimenticavo. Il 24 Dicembre 2013 uscirà, per la Triskell Edizioni, un'antologia di racconti brevi a tematica gay incentrati sul Natale. Diversi autori hanno regalato una loro storia per dare vita a questo bel progetto che sarà distribuito gratuitamente dalla casa editrice. L'opera si intitola Racconti sotto l'albero e la potrete scaricare direttamente da questo link www.triskellevents.org. Tante storie, di tanti autori, per festeggiare, sotto il segno della lettura, questo Natale. Non perdetelo.
Buon Natale, 
Francesco Sansone

Le Interviste
  Cardeno C.
   Esclusiva

Nella foto: Le copertine dei 4 libri arrivati in Italia di Cardeno C.


Com’è nato il tuo amore per la scrittura?

Ho sempre amato scrivere e, quando avevo più tempo libero, mi piaceva guardare i film. Trovavo sempre frustrante però che i personaggi gay che vedevo o leggevo finissero sempre per essere picchiati o uccisi o si ammalavano. Mi sembrava che questo succedesse come una punizione, come se i personaggi non si meritassero di avere una vita felice, in salute e soddisfacente. Alla fine la mia testa ha cominciato a riempirsi di storie di personaggi gay che riuscivano a trovare la felicità e vivere relazioni sane, e quelle sono le storie che ho deciso di scrivere.


 


Read More

Week end monotematico: Cardeno C. - I libri



Per questo ultimo fine settimana del 2013, io e Federica Lemme abbiamo pensato di fare un regalo a tutti i lettori e a tutte le lettrici di Cardeno C.  L’autore di Amore a prima vista sarà, infatti, il protagonista di questo week end monotematico
Per l’occasione, la struttura del post cambia un po’, in modo da poter parlare di tutti i libri pubblicati in Italia fino a ora.
Domani potrete leggere l’intervista esclusiva che Cardeno C ha rilasciato alla nostra Federica. 
Prima di lasciarvi ai libri di oggi, però, vi comunico in anteprima che il nuovo romanzo di Cardeno C., dal titolo Cos'è la verità, arriverà a breve anche in Italia.

 
Read More

Week end monotematico: Ekuni Kaori - L'intervista. Esclusiva italiana

Si conclude oggi questo week end monotematico dedicato alla scrittrice Ekuni Kaori e al suo romanzo Stella stellina.
Prima di lasciarvi, però, vi anticipo che il prossimo fine settimana, che sarà l'ultimo prima della pausa natalizia, io e Federica Lemme vi parleremo dei libri di Cardeno C., regalandovi anche un'intervista esclusiva allo scrittore. Non perdete quindi questo appuntamento prenatalizio.


Le interviste
  Ekuni Kaori
   Esclusiva italiana


Nella foto: Ekuni Kaori
Il suo romanzo, Stella stellina, è stato pubblicato nel 1991, ma solo quest’anno è arrivato sul mercato italiano. Che effetto le fa sapere che il suo lavoro verrà apprezzato anche da un pubblico straniero e per lo più di un Paese che, intuisco, ama particolarmente?
Ne sono estremamente felice. Nei miei romanzi, forse più che alla trama, pongo molta attenzione alla scelta e all’uso delle parole, e non mi sembra vero che le parole che ho scritto in passato riprendano forma in un’altra lingua: è molto bello e stimolante. Sì, confermo, adoro l’Italia, è un paese meraviglioso e pieno di bellezza. Il sole, i colori, tutte quelle sfumature…
http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html
Read More

Week end monotematico: Ekuni Kaori - Stella Stellina

Quello che sta per iniziare è un week end monotematico di cui sono molto orgoglioso. Protagonista è la scrittrice giapponese Ekuni Kaori che è arrivata per la prima volta sul mercato italiano da poco con il libro, pubblicato in patria nel 1991, Stella stellina.
Non perdete l’intervista esclusiva di domani che è anche la prima che l’autrice rilascia a un blogger italiano e questo, scusate se gongolo, è motivo di vanto per me.

Titolo: Stella Stellina
Autrice: Ekuni Kaori
Traduttrice: Paola Scrolavezza
Casa Editrice: Atmosphere Libri
Prezzo cartaceo: 15,00 Euro
Prezzo ebook: 4,99 Euro






http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html
Read More

Boy meets boy

Titolo: Boy meets boy
Autore: David Levithan
Traduzione: Lia Celi
Casa editrice: Fabbri
Prezzo: 14.00 Euro
Lo trovi qui: Lafeltrinelli.it

http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html
Read More

Hello daddy!

Titolo: Hello Daddy
Autore: Claudio Rossi Marcelli
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,50
Lo trovi qua: www.ibs.it






http://685143.spreadshirt.it/
Read More

Maschio dentro Maschio

Titolo: Maschio dentro Maschio
Autore: Italo Maria Contursi
Casa Editrice: Lulu
Prezzo: 3,99 Euro
Lo trovi qua: lulu.com









http://685143.spreadshirt.it/
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay