Cerca nel blog

Week end monotematico: Anne Percin - L'intervista

E con l'intervista esclusiva a Anne Percin si conclude il week end monotematico dedicato all'autrice di Felicità Perduta
Io vi do appuntamento a settimana prossima per un nuovo week end monotematico, ma anche questa volta vi rimando a mercoledì, nella sezione news e aggiornamenti, per scoprire il protagonista di settimana prossima.

Le Interviste
  Anne Percin
   Esclusiva

Nella foto: Anne Percin
Felicità perduta racconta la vita del giovane Pierre, ripercorrendo i punti salienti della sua esistenza. Un romanzo che non lascia nulla al caso: dalla scrittura alla psicologia dei personaggi. Come è nata l’idea della storia e quanto tempo ci è voluto per completarla? 
Conosco perfettamente Pierre, che mi accompagna da molto tempo. L'ho inventato quando avevo 17 anni e andavo ancora al liceo. Al posto di scrivere il mio diario, per due anni, ho scritto il suo! Già allora volevo diventare scrittrice ma non sapevo come fare... Quindici anni dopo, ho deciso di riprendere in mano il diario di Pierre, per farlo diventare un romanzo (pubblicato nel 2006 con il titolo di Point de coté, (Male al fianco). Si tratta del libro che anticipa Felicità perduta, raccontando la prima parte della vita di Pierre). In seguito ho scritto altri testi in cui Pierre è apparso, pur non essendo il protagonista. Quando ho deciso di raccontare la storia della pittrice Rosa Bonheur, sono andata alla ricerca di un personaggio a cui affidare le mie parole ed ecco che Pierre è tornato. Ho sentito, a quel punto, il desiderio di raccontare il seguito della sua storia, che aveva continuato a svilupparsi nella mia testa, parallelamente a quella di Rosa Bonheur. Da quel momento tutto è diventato più facile: è bastato far “tornare” Pierre, dare a lui la parola. Spesso, mentre scrivevo il libro, mi sembrava di non lavorare; era talmente semplice, bastava lasciar parlare Pierre. Ci ho messo quasi un anno a scrivere il romanzo. È stata un'operazione piuttosto lunga, perché scrivevo per frammenti: documenti su Rosa Bonheur, ricordi di Pierre... Poi ho dovuto mettere tutto in ordine.



Read More

Week end monotematico: Anne Percin - Felicità perduta


Inizia oggi il week end monotematico dedicato alla scrittrice francese Anne Percin e al suo romanzo Felicità perduta e che si concluderà domani con un'intervista esclusiva che l'autrice mi ha rilasciato.

Titolo: Felicità Peduta 
Autrice: Anne Percin 
Traduzione: Laura Tonani 
Casa editrice: Hop! 
Prezzo: 16,50 Euro
Lo trovi qui: lafeltrinelli.it










Read More

Week end monotematico: SM May - L'intervista esclusiva

Si conclude anche questo primo week end monotematico del 2014 e come di consuetudine potrete leggere l'intervista che mi ha rilasciato l'autrice. Dopo avervi parlato del romanzo, Nuvole, oggi potrete conoscere meglio SM May e i retroscena che si celano dietro al suo romanzo.
Vi aspetto settimana prossima per un nuovo week end monotematico, ma per svelarvi il protagonista di cui si occupera Il mondo espanso dei romanzi gay, vi rimando a mercoledì nella sezione news e aggiornamenti del blog.


Le interviste
  SM May
   Esclusiva



Nella foto: SM May


Nuvole è il tuo secondo romanzo, come nasce la storia e quanto hai impiegato per completare il libro?

In realtà, direi che si può dire che è il primo, perché il precedente e-book (Good References) era in realtà solo un racconto. Da tempo desideravo provare a misurarmi con questa tematica e avevo parecchie idee in testa da sviluppare. Alla fine ci ho impiegato più o meno tre mesi. So che può apparire tanto, vista la lunghezza di Nuvole, ma riesco a dedicare alla scrittura solo pochi ritagli di tempo (in genere solo la sera tardi) perché il lavoro e la famiglia assorbono quasi ogni momento della giornata. 

Read More

Week end monotematico: SM May - Nuvole



Per questo primo week end monotematico, Il mondo espanso dei romanzi gay ospita la scrittrice SM May e il suo romanzo Nuvole. Oggi vi parlerò del suo lavoro e domani invece potrete leggere l'intervista in cui la stessa autrice ci parlerà dei retroscena che si celano dietro la lavorazione del libro.

Titolo: Nuvole

Autore: S.M. May

Casa editrice: Triskell Edizioni

Prezzo ebook: 2,99 Euro

Lo trovi qua: triskellevents.org









Read More

Max Bosso - E' semplicemente amore

Titolo: E’ semplicemente amore
Autore: Max Bosso
Casa editrice: Edizioni Anordest
Prezzo: 13.90 Euro
Lo trovi qui: lafeltrinelli.it









http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html
Read More

Consiglio d'autore: Paola Poggioli - La maschera vol. 1

Per questo primo appuntamento del 2014 Il mondo espanso dei romanzi gay vi regala un consiglio d'autore della scrittrice Giusy Viro.  
Ben trovati.



Titolo:  La  Maschera Vol 1
Autrice: Paola Poggioli
Casa Editrice: Fidelo’s
Prezzo: 19,60 Euro
Lo trovi qui: ibs.it










http://685143.spreadshirt.it/

Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay