Cerca nel blog

David Leavitt - Il volta pagine



Titolo: Il volta pagine
Autore: David Leavitt
Traduttrice: Delfina Vezzoli
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 9,50 Euro



Read More

Pier Vittorio Tondelli - L’abbandono – racconti degli anni ‘80

Vuoi vincere una copia di Io:nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita Ed.2014? Per sapere come fare, clicca qui



Titolo: L’abbandono – racconti degli anni ‘80 
Autore: Pier Vittorio Tondelli
Casa editrice: Bompiani 
Prezzo:10,90 Euro
Compralo qui: ibs.it 








Read More

Ryan Loveless - Ethan che amava Carter



Vuoi vincere una copia di Io:nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita Ed.2014? Per sapere come fare, clicca qui

Un ringraziamento spaciale a Lilia 

Titolo: Ethan che amava Carter 
Autore: Ryan Loveless 
Casa Editrice: Dreamspinner Press 
Prezzo: 5,14 Euro 
Compralo qui:dreamspinnerpress.com






Read More

Vinci Io: nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita Ed.2014


Partecipa al primo concorso indetto da Il mio mondo espanso e Il mondo espanso deiromanzi gay che vi darà modo di portare a casa una copia del libro. 

Partecipare è facilissimo! 
Ecco cosa dovrete fare:
Condividere questo post sulla vostra bacheca di Facebook, Google+ o di qualsiasi altro social a cui siete iscritti, facendo attenzione che la privacy della condivisione sia impostata su pubblica. 
Scrivere un commento sotto al post su Il mio mondo espanso (qui), lasciando il link alla vostra condivisione e scrivendo due parole sul perché vorreste vincere Io: nella gioia e nel dolore – Diario di un ragazzo in crescita Ed. 2014. Ai commenti, assegnerò un numero identificativo utile per decretare il vincitore.
Avete tempo fino a mezzogiorno di  sabato 31 Maggio 2014.

 Come verrà scelto il vincitore?


I primi 90 commentatori saranno i fortunati partecipanti. Vince il primo estratto sulla ruota di Palermo (estrazione del 31 Maggio 2014). 
N.B: Se i partecipanti saranno meno di 90, verrà preso in esame il Secondo estratto e così via fino al numero che rientra tra i partecipanti. In caso non dovesse uscire nessuno dei numeri relativi ai partecipanti, il vincitore verrà decretato tramite l’estrazione successiva. 

Il nome sarà annunciato in un post speciale su Il mio mondo espanso e Il mondo espanso dei romanzi gay alle 21:30 di sabato 31 maggio 2014.

Una volta che verrà indicato, il vincitore dovrà scrivere a raccontidivitagay@hotmail.it, mettendo come oggetto Concorso 2014 e indicando il tipo di file (pdf o epub) che si desidera, e riceverà in regalo una copia del libro entro le 24 ore.


Visto? E' semplice! 
Che cosa aspetti a partecipare?
Read More

TJ Klune - La nostra identità



Titolo: La nostra identità 
Autore: TJ Klune 
Traduttrice: Rebecca Traduce 
Casa ditrice: Dreamspinner Press 
Lo troverai Martedì 20 Maggio qui: dreamspinnerpress


Read More

Giornata mondiale contro l'omofobia.



Oggi è la giornata mondiale contro l’omofobia, la più vergognosa forma di odio che autorizza gente di vario tipo a scagliarsi contro coloro che ritengono diversi perché aventi una sessualità differente da quella eterosessuale.

Nelle ultime settimane, questa ignobile forma di avversione è arrivata a coinvolgere anche i libri – mi riferisco alla scelta di far leggere un libro con tematica omosessuale all’interno di una scuola romana - sostenendo che non tutte le opere posso essere lette da tutti. Eppure, da sempre, i testi hanno il compito di aprire la mente e dimostrare realtà che diversamente non si conoscerebbero. Insegnare ad aprirsi a nuovi mondi, insomma.

La lettura, così come l’arte in genere, è un valido mezzo per spiegare quanto dolore possa vivere un giovane gay per colpa di quell’omofobia giustificata,  tollerata, tutelata.


Per questa giornata, ho deciso di creare un post speciale e riportare alcuni brani tratti da Oltre l’evidenza – Racconti divita… gay per far capire la necessità di impediere il ripresentarsi di queste realtà a scuole e in famiglia.



Read More

Week end monotematico: Francesca Masante - L'intervista


Si conclude questo week end monotematico dedicato nuovamente a Francesca Masante. 
Prima di lasciarvi all'intervista di oggi, ci tengo a scusarmi con l'autrice anche pubblicamente per non esser stato puntuale come sempre per realizzare questo nostro nuovo appuntamento. Lei sa il perché, ma ci tenevo ugualmente a ringraziarla per la sua disponibilità e a scusarmi come si deve. Oltre a essere un'artista con la A maiuscuola, è una donna gentile, autentica e soprattutto umile. 

Le Interviste
  Francesca Masante
   Esclusiva

Nella foto: Francesca Masante

Francesca, Altrove è un noir a tutti gli effetti. Come nasce la storia e quanto tempo ti ha rubato la sua stesura? 
Durante l’estate del 2003 ero in campagna, vicino a Torino. Per una serie di ragioni familiari e di tristi casualità, mio marito aveva dovuto trattenersi in città. Mi ero trovata così da sola con i miei bambini di due anni che esploravano con incosciente e inesauribile vivacità il giardino attorno alla casa. Nel corso di quell’estate così calda, i giornali riportavano con cadenza periodica notizie di terribili incidenti occorsi ai bambini e di infanticidi. Ricordo l’orrore stupefatto con cui li leggevo. Guardavo i miei bambini e sentivo tutta l’intensità della mia tenerezza per loro. Com’era possibile per una madre non desiderare di proteggere e salvaguardare in ogni possibile modo l’incolumità dei propri bambini? La genesi di questo romanzo, che avrei materialmente scritto solo molti anni dopo, durante l’inverno e la primavera del 2008, è nata nel corso di quelle lunghe ore di riflessione e solitudine. Sulla scia dell’orrore e della repulsione per quei delitti orrendi, delitti che percorrono tutta la storia dell’umanità, dal mito della Medea di Euripide al caso mediatico di Cogne, mi sono interrogata sul significato che la maternità assumeva per me, nella concretezza della mia esistenza quotidiana, e sulle implicazioni culturali, psicologiche ed etiche di un ruolo così rilevante. 

Read More

Week end monotematico: Francesca Masante - Altrove

Inizia oggi questo nuovo week end dedicato a Francesca Masante. Oggi vi presento il suo romanzo Altrove mentre domani potrete leggere le sue risposte alle mie domande nell'intervista esclusiva della domenica.
 


Titolo: Altrove 
Autore: Francesca Masante
Casa editrice: Paola Caramella Editrice 
Prezzo: 15 Euro
Comparlo su: Amazon.it




Read More

5 libri da leggere - Libri autobiografici

Ultimo appuntamento con questo un week end speciale in cui vi sto  proponendo 2 delle 11 puntate di 5 libri da leggere, la mia rubrica youtube messa on line nei mesi precedenti.
Da settimana prossima Il mondo espanso dei romanzi gay tornerà alla solita programmazione e dedicherà un nuovo week end monotematico a Francesca Masante per parlare del suo libro dal titolo Altrove.
A che ci sono vi dico sin da ora che quello che inizierà settimana prossima sarà l'ultimo mese on line. Il blog va in vacanza, ma tornerà alla fine di agosto con una nuova stagione che spero vi risulterà interessante come quella che si sta appena concludendo.

Read More

5 libri da leggere: testimonianze gay

Quello di questa settimana è un week end speciale in cui vi progongo 2 delle 11 puntate di 5 libri da leggere, la mia rubrica youtube messa on line nei mesi precedenti.
Da settimana prossima Il mondo espanso dei romanzi gay tornerà alla solita programmazione e dedicherà un nuovo week end monotematico a Francesca Masante per parlare del suo libro dal titolo Altrove.
A che ci sono vi dico sin da ora che quello che inizierà settimana prossima sarà l'ultimo mese on line. Il blog va in vacanza, ma tornerà alla fine di agosto con una nuova stagione che spero vi risulterà interessante come quella che si sta appena concludendo.

Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay