Cerca nel blog

Il mondo espanso dei romanzi gay si ferma per un po'. 
Tornerà on line dopo Pasqua. 
A presto, Francesco
Read More

Week end monotematico - Artemide B. - L'intervista

Nella foto: Artemide B.
Artemide, il tuo 2062. Il castello delle amazzoniè ambientato in un futuro remoto dove la terra esce da un quarto conflitto mondiale e ha per protagoniste due donne così diverse fra loro per condizione sociale e per carattere che si ritrovano a vivere una storia d’amore appassionata. 
Come è nata la storia e quanto hai impiegato per concludere il testo?
In realtà vengono raccontate diverse storie di passione fra donne, quella fra la disinibita Presidentessa francese Olympe de Gérardet e la 22enne lorenese Eloïse Ducarré, quella estemporanea fra la capitana dell'Etruria Amazzone Altea Puggioni e la sua vice-capitana Vibeke, quella fra la capitana e l'ex fidanzata Almudena Fuentes (perita in battaglia mesi addietro), quella fra la capitana e la militare più giovane del manipolo amazzone, Katerina Volkova.
L'ultimo quinto del libro è prettamente fantapolitico, e descrive l'organizzazione che desiderano conferirsi le donne aderenti nel 2041 al progetto dell'Etruria Amazzone (Paese di sole donne), nel caso in cui divenisse indipendente.
Questo stralcio del libro è molto “tecnico”, andando a toccare diversi aspetti degli ambiti politici, sociali, sociologici e urbanistici: perciò, una volta terminata la sua stesura, ho deciso di affiancarlo a un impianto narrativo più solido, che esponesse il contesto storico e geopolitico nel quale era germogliata l'idea dell'Etruria Amazzone, i primi tentativi falliti, le tensioni internazionali cagionate dal proposito di queste donne e, da ultimo, le possibili contigenze attraverso le quali tale turbolenta impasse potesse finalmente sbloccarsi.
La parte fantapolitica è stata scritta in un'unica giornata, dalle 8 di mattina alle 10 di sera, mentre per la parte narrativa ho impiegato un paio di mesi.
Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Artemide B. - 2062 - Il castello delle amazzoni

Titolo: 2062 -Il castello delle amazzoni
Autrice: Artemide B.
Casa editrice: Damster Edizioni
Prezzo: 13,00 Euro (cartaceo) - 3,99 Euro (digitale)








Lo trovi qui
Read More

Case Editrici: Amarganta Edizioni - Intervista a Francesco Mastinu

Per questo nuovo appuntamento con la rubrica Case Editrici, voglio presentarvi Amarganta Edizioni, una nuova realtà che è nata da solo un anno e che è in cerca di autori per dare vita al suo catalogo. Diverse sono le sezioni di cui si occuperà e fra queste ce n’è una dedicata interamente alla letteratura LGBTQ la cui direzione è stata affidata a un vecchio amico de Il mondo espanso dei romanzi gay, ossia Francesco Mastinu.
Se siete in cerca di un editore o volete semplicemente conoscere la Amarganta  Edizioni, vi consiglio di leggere attentamente l’intervista che segue.

Case Editrici
  Amarganta Edizioni
   Intervista a Francesco Mastinu




Amarganta è una nuova realtà editoriale che ha l’intento di affermarsi nel panorama letterario con i suoi lavori. Francesco, tu sei il responsabile della sezione LGBTQ, ma prima di soffermarci su questo, ci parli in maniera generale della casa editrice?
Nella foto: Francesco Mastinu
Uno dei primi aspetti che mi preme riportare è proprio il motto con cui Amarganta nasce: Cultura con l’argento vivo addosso. Perché? Perché l’idea di fondare una realtà editoriale, basata sull’esperienza acquisita come Associazione culturale, ha convinto le socie fondatrici e tutti noi che per rilanciare davvero la cultura in questo paese sia necessario affermarsi come azienda dinamica e in movimento. Amarganta nasce quindi come editore prioritariamente digitale ma alla continua ricerca di testi di qualità e soprattutto disponibile a muoversi e promuoversi nel panorama editoriale e negli eventi del paese. Infatti, proprio perché ancora oggi l’ambito digitale ha purtroppo dei limiti, all’ebook viene comunque affiancata una limitatissima tiratura cartacea per consentire all’azienda di muoversi all’interno di quegli incubatori culturali che rimangono fuori dal mondo del web e che comunque raggiungono una discreta fetta di pubblico: parliamo di fiere, kermesse e presentazioni. Insomma, nel suo piccolo Amarganta cercherà di soddisfare tutti i palati!

Lo trovi qui
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay