Cerca nel blog

Week end monotematico: Martin Milk - L'intervista

Le interviste 
  Martin Milk

Nella foto: Martin Milk
Martin torni sul mercato e per la prima volta con un romanzo e non con un’antologia di racconti. Cosa ti ha spinto a cimentarti in questo progetto e dare vita a La legge del desiderio?
Sono stato travolto dal bisogno di raccontare questa storia. Anche per me è stata un’esperienza unica, perché di fatto ho sempre scritto brevi racconti dove i miei orsi o i miei amanti si incontravano nelle situazioni più disparate e si consumavano nella passione di un solo attimo prima di tornare alle loro vite di sempre. Con La legge del desiderio invece ho avuto la folgorazione di qualcosa che non trattasse del qui e ora ma che si dimensionava in profondità. Nel tempo. Che non si esaurisse in un solo atto ma che invece fosse concatenata di tanti atti, anche di differente natura. Una bella avventura, anche se molto faticosa per il lavorio personale che ho dovuto mettere in campo nel costruire la trama di un romanzo.

Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Martin Milk - La legge del desiderio

Domani l'intervista
Titolo: La legge del desiderio
Autore: Martin Milk
Casa editrice: Amarganta Edizioni
Prezzo cartaceo: 13,00 Euro
Prezzo ebook: 2,99 euro







Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico (lungo): Marie Sexton - L'intervista esclusiva

Si conclude questo lungo week end monotematico a cura di Lilia Stecchi dedicato a Marie Sexton e alle sue opere pubblicate da Amarganta edizioni. Come di consueto, eccovi l’intervista esclusiva che la scrittrice ha rilasciato a Il mondo espanso dei romanzi  gay e che voi potete leggere in doppia versione. Un ringraziamento è doveroso va a Amneris Di Cesare che ha curato la traduzione del testo che state per leggere.

Le interviste
  Marie Sexton
  Esclusiva

Nella foto: Marie Sexton


Versione italiana

Come sono nati questi due racconti e che riscontro hanno avuto sul pubblico?
Inizialmente scrissi Il Capitolo 5 e il maniaco dall’ascia vibrante e molti anni fa per un giveaway gratuito in un blog-party. La reazione fu contrastante: alcuni lo adorarono. Altri invece dissero che non credevano che Josh e Rad potessero innamorarsi così in fretta. Be’, ma questo è proprio perché loro non si innamorano, infatti. Se notate, la parola con la lettera “A” non viene mai usata. Il Capitolo 5 non riguarda l’innamorarsi. Ha a che fare con l’uscire da un vicolo cieco e trovare qualcuno che ti ispiri a provare qualcosa di nuovo.
Il sequel è invece uscito lo scorso inverno, quando decisi che Il Capitolo 5 doveva essere editato e ripubblicato. Il mio editor, Sue Laybourn, mi suggerì di scrivere un sequel e di dare a Josh e Rad un finale da E vissero tutti felici e contenti”. Era una cosa a cui non avevo mai pensato e mi sembrò una buona idea.

Che differenze ci sono, se ci sono, nel creare personaggi per un romanzo o per un racconto?
Non saprei dire se la caratterizzazione sia in qualche modo differente. Nella maggior parte dei casi credo che la differenza stia nel non inserire troppi conflitti nel testo. Più ci sono conflitti, più tempo ci vuole per risolverli.

Lo trovi qui

Read More

Week end monotematico (lungo): Marie Sexton - L'appartamento 14 e quel diavolo di vicino di casa

Non perdete domani l'intervista esclusiva che Marie Sexton ha rilasciato a Il mondo espanso dei romanzi gay.

Titolo: L'appartamento 14 e quel diavolo di vicino di casa
Autore: Marie Sexton
Casa Editrice: Amarganta
Prezzo: 1,49 Euro








Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico (lungo): Marie Sexton - Il capitolo 5 e il maniaco dall'ascia vibrante

Appuntamento speciale con Il mondo espanso dei romanzi gay che torna oggi con uno speciale week end monotematico lungo, a cura di Lilia Stecchi, dedicato a Marie Sexton e alle sue opera Il capitolo 5 e il maniaco dall'ascia vibranteL'appartamento 14 e quel diavolo di vicino di casa, pubblicate da Amarganta Edizioni.
Si inizia oggi con Il capitolo 5 e il maniaco dall'ascia vibrante e si concluderà domenica con un'intervista esclusiva all'autrice.


Titolo: Il capitolo 5 e il maniaco dall'ascia vibrante
Autore: Marie Sexton
Casa Editrice: Amarganta
Prezzo Ebook: 0,99 Euro

Lo trovi qui
Read More

Remo Valitutto - Il mio migliore amico

Titolo: Il mio migliore amico
Autore: Remo Valitutto
Casa editrice: EurosCultura Edizioni
Prezzo: 1,99 Euro
Lo trovi qui: eroscultura.com








Lo trovi qui
Read More

H.J. Holt - Andare avanti

Titolo: Andare Avanti
Autrice: H.J. Holt
Traduttrice: Laura di Berardino
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 7,00 euro
Lo trovi qui: dreamspinnerpress.com









Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Damiano D. Ghiglino - L'intervista

Le interviste
  Damiano D. Ghiglino
Nessuna pietà per gli angeli borderline è un romanzo breve incentrato sulla vita di quattro ragazzi che fra loro non si conoscono, ma che il destino porta a incontrarsi in un lasso breve della loro esistenza. Come nasce l’idea del romanzo e quanto tempo hai impiegato a realizzarlo?
In questa opera ho voluto inserire, in breve spazio, numerose idee e spunti, pur con la necessità di lasciare al lettore il compito di individuarli e interpretarli secondo la propria chiave di lettura.
Il libro narra, protagonisti alcuni ragazzi tra i venti e i venticinque anni, storie di sesso "fatto male", non solamente senza affetto e senza conoscenza reciproca, ma anche senza passione e senza slancio. I personaggi qui diventano entità, esseri puramente fisici guidati nelle loro scelte da un'irrazionalità immotivata che li spinge da uno scenario all'altro sempre succubi della noia e dell'impotenza di fronte al destino.

Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Damiano D. Ghiglino - Nessuna pietà per gli angeli borderline

Domani l’intervista all’autore.

Titolo: Nessuna pietà per gli angeli borderline
Autore: Damiano D. Ghiglino
Casa editrice: Lo studiolo editore
Prezzo: 10 Euro
Lo trovi qui: libreriauniversitaria.it










Lo trovi qui
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay