Cerca nel blog

“L'apparenza inganna” - Risentimento, incomprensioni e verità inaspettate nel quarto romanzo della serie Santuario di R.J. Scott

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Il romanzo di cui vi parlo oggi è il quarto libro di una serie che sta avendo un buon successo tra gli appassionati del romance m/m, condito con una certa dose di azione e suspense. Si tratta de “L'apparenza inganna” di R.J. Scott (serie Santuario, 4 – tradotto da Claudia Milani e M.A. Diotta - Self Publishing – prezzo 3,29 Euro), dove, pur con il consueto cambio di protagonisti, continuano le vicende degli agenti della Fondazione denominata “Santuario”.
Questa la trama: Il nuovo incarico che Adam riceve dal Santuario lo vede costretto a lavorare insieme allo stesso uomo che, due anni prima, ha dimostrato di non avere fiducia in lui e, in questo modo, ha distrutto il loro rapporto. Adam lo detesta ancora, ma Jake Callahan, il capo della Fondazione, insiste sulla necessità che i due agenti vadano d’accordo per il bene dell’indagine.
Lee è ancora arrabbiato e deluso, ma il ricordo di Adam non gli dà tregua e il caso Bullen gli fornisce la scusa perfetta per rientrare nella vita dell’ex-amante e capire cosa lo aveva spinto a tradire il Bureau.
Con la Fondazione Santuario e il caso Bullen sullo sfondo, riusciranno i due a capire che non sempre alla realtà corrisponde anche la verità?

Continua sotto...
Lo trovi qui
Adam Brooke è un ex agente dell'FBI, dimessosi volontariamente dai federali prima di essere ingiustamente accusato di corruzione, e che da un paio di anni è stato ingaggiato da Jake Callahan tra le file degli “attivi” della Fondazione Santuario. Un'organizzazione privata dedita alla protezione di testimoni e di persone ritenute importanti per le indagini e la risoluzione di casi criminali/federali.
Adam è un uomo amareggiato per ciò che gli è accaduto due anni prima, ma, soprattutto, è ancora pieno di rabbia nei confronti della persona che per primo avrebbe dovuto prendere le sue parti, il suo amante, e che invece è stato il primo a credere nella sua colpevolezza. Per questo quando il suo capo lo mette alle strette per accettare il prossimo incarico, riguardante ancora una volta il caso Bullen, e che dovrà svolgerlo in coppia con l'agente dell'FBI Lee Myers, il suo passato torna prepotentemente a travolgerlo.
Lee Myers ha fortemente voluto questo incarico, ma ancora di più ha preteso di collaborare con Adam Brooke perché, ancora convinto della sua colpevolezza, vuole capire cosa ha spinto il suo ex amante/collega a tradire l'FBI. Proprio così, non avete letto male. Lee in tutto questo tempo non ha cambiato il suo parere nei confronti di Adam nemmeno di una virgola, e questo fa sì che il loro rincontrarsi sia carico di astio e scintille, soprattutto perché Adam non riesce a capire cosa spinge Lee ad avere delle risposte solo ora, dopo che sono passati due anni, e non aver voluto chiarire con lui all'apoca dei fatti.

Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Ai due è stato però affidato un incarico che potrebbe portare alla chiusura sul caso Bullen, per questo “sopportandosi” a vicenda decidono di proseguire nelle indagini. Tutto questo li porterà a essere in pericolo di vita, ma anche a fare delle scoperte incredibili per il Bureau e a giungere alla probabile verità. Ma sarà davvero così? E in tutto questo riusciranno Adam e Lee ad avere un chiarimento, e a trovare la forza e la fiducia per ricominciare insieme?

R.J. Scott è approdata in Italia con le sue storie romantiche e ultra dolci, con le forti emozioni suscitate dal clima del Natale, e l'abbiamo amata sin da subito. Qui nella serie “Santuario” penso che abbia ingranato una marcia in più, perché oltre alla sempre gradita parte romance, abbiamo indagini, suspense, azione, verità inattese e l'intricato caso Bullen che porta l'adrenalina a mille e fa da filo conduttore alle vicende, amorose e non, dei nostri agenti preferiti. È una serie che trovo davvero ben riuscita e anche se forse questo romanzo è, tra i quattro pubblicati, quello con meno azione, il risentimento tra i due protagonisti, il trovare collegamenti e risposte a spunti e quesiti venuti fuori nei libri precedenti, portano a rimanere incollati alla lettura senza pericolo di distrazione.
Ora non ci rimane che aspettare il prossimo della serie, e se la mia mente bacata ha colto in questo libro l'imput lanciato sulla futura coppia protagonista tenetevi forte, sospetto che ne vedremo delle belle.
Read More

Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



Sull'onda delle feste pasquali siamo ancora in tempo per recuperare due romanzi usciti sul finire della scorsa settimana, mentre in questa avremo, oltre le consuete uscite Dreamspinner e Triskell, una nuova pubblicazione da parte della HarperCollins Italia e due self attesi da molti. Non mi rimane altro che augurarvi buona lettura.


25 marzo

"Right Side Up” (serie Up side Down, 3) di Lily Carpenetti – Casa Editrice Damster Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Felix è prostrato dalla fine della sua relazione. Ma si fa strada in lui la determinazione di rimettere le cose a posto e riconquistare il suo amore perduto. Parker sembra assecondare le illusioni del ragazzo, ma i suoi messaggi risultano contraddittori. L'intesa sessuale tra i due è indubbia, ma può esserci ancora qualcosa di più profondo, tra loro? Eventi significativi e drammatici cambieranno per sempre gli equilibri, rischiando di distruggere il loro mondo. Ma... A volte, devi lasciare che la vita ti rivolti sottosopra, per imparare a far andare le cose per il verso giusto.



26 marzo

“Il lupo Hait” (serie L'arena dei lupi, 2) di Luisa D – Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Le redini dell'arena sono passate nelle mani di Daniel, ma sarà in grado di gestire le responsabilità che ne derivano?
Al suo fianco il compagno tenterà in ogni modo di facilitargli le cose, nonostante l'appartenenza a due diverse dinastie complichi la buona riuscita dei loro propositi.
Un susseguirsi di colpi di scena porterà, alla fine, al delinearsi del destino dell'arena.





Continua sotto...
Lo trovi qui 

29 marzo

“L'aspetto dell'amore” (serie Sensi e Sentimenti, 2) di Susan Laine – Traduzione Ernesto Pavan – Casa Editrice Dreamspinner Press. Prezzo: 3,40 Euro.

Trama: Qual è l’aspetto dell’amore? E chi lo incontra gli darà l’attenzione che merita?
Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma è forte e capace. Ha una relazione con il detective Jordan Waters ormai da un anno. La loro storia ha avuto alti e bassi, ma il loro amore poggia su basi solide. Peccato che le loro vite lavorative siano più incerte, perlomeno quella di Jordan, che assieme al suo partner sta indagando su Aldous Henley, un losco mercante d’arte sospettato di contraffazione e ricettazione. Ma dimostrare i crimini dell’uomo e consegnarlo alla giustizia si sta rivelando una sfida più difficile del previsto.
Henley non è più solo un problema di lavoro. Il caso consuma l’attenzione di Jordan, che fatica a mantenere l’equilibrio fra la sua impegnata vita professionale e l’altrettanto importante vita privata, soprattutto con un anniversario importante in arrivo. L’amore sarà anche sotto gli occhi di tutti, ma questo non significa che vada dato per scontato.


“Tutta colpa di un caffè” di Samantha M. - Self Publishing. Prezzo: 2,99
Trama: David si è appena laureato in matematica, ma per estinguere il debito contratto per pagare le tasse universitarie, lavora in un bar come cameriere e convive con la sua migliore amica Samantha.
Un giorno nel locale entrerà Francis, un rosso con gli occhi di smeraldo che gli farà perdere letteralmente la testa...
Qualcosa di non detto/taciuto, però, si metterà tra loro e qui, come una mamma che difende il proprio cucciolo, entrerà in azione Sammy... per l'evolversi di una storia dal sapore dolce e divertente che, spero, farà battere forte anche i vostri cuori.



30 marzo

“Un compagno tenace” di Toni Griffin – Traduzione Chiara Messina, Self Publishing. Prezzo: 4,48 Euro.
Trama: Jason Matthew è un uomo spezzato. Ha attraversato l’inferno ed è sopravvissuto a malapena. Ora l’unica cosa a cui riesce a pensare è raggiungere il suo migliore amico, Brian, ma a parte questo, non sa che ne sarà della sua vita.
Jason è terrorizzato quando, al suo arrivo a Leyburn, ad accoglierlo non c’è solo Brian, ma anche due uomini grossi come montagne. Così fa ciò che gli suggerisce l’istinto: scappa. Uno dei due uomini, però, si rivela essere il suo compagno. Un compagno che Jason non è in condizione di accettare, un compagno che non sembra intenzionato a rinunciare a lui.
Alex Holland è costretto a osservare impotente mentre Jason viene portato in un posto sicuro, troppo terrorizzato per lasciarsi avvicinare da qualcuno che non sia Brian. Alex sa che qualcosa di terribile è capitato al suo compagno e che dovrà far ricorso a tutto l’autocontrollo che si richiede a un Alfa per concedergli il tempo necessario a guarire e ricominciare a vivere.

Continua sotto...

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

31 marzo

“Il mio tabù” di Anyta Sunday – Traduzione Stefania Trivelloni, Casa Editrice Triskell Rainbow Ed. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: Sam sta impazzendo. Fra tre settimane compirà 30 anni. E cosa ha concluso negli ultimi dieci anni? Un calcolo piuttosto semplice: niente di interessante. Ma, ehi, ha ancora tre settimane giusto? Magari è abbastanza per mettere qualche spunta alla sua lista di Cose da fare assolutamente prima dei 30 anni…
Luke è spaventato a morte. Ha fatto coming out con la sua famiglia e i suoi amici. Solo una persona ancora non lo sa: il suo vicino di casa da 7 anni. Che è anche il suo migliore amico. È a lui che Luke deve dire la verità, ma lui… non riesce… sembra che…
Jeremy è elettrizzato. Ha iniziato il countdown per il suo quindicesimo compleanno, e il suo scopo è semplice. Non importa chi o cosa, passerà un sacco di tempo con quella peperina di Suzy. Ma prima deve togliersi di dosso i suoi genitori iperprotettivi secondo cui ‘non puoi avere una ragazza alla tua età perché la metterai incinta’. E quale modo migliore se non fare finta di essere gay?
Sam, Luke e Jeremy. Tre ragazzi che hanno un passato importante insieme, ma anche un futuro… sempre se riusciranno a risolvere i loro problemi, è ovvio.


“Mark & Tony” (serie Amori a Smithfield, 1) di Lb Gregg – Collana eLit, Casa Editrice HarperCollins Italia. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Come ci si può vendicare quando si coglie il proprio compagno in flagrante tradimento? Colpirlo in testa con una voluminosa copia della Bibbia durante la messa è il gesto plateale scelto da Mark per punire Jamie. Ora però lui non deve solo patire le pene dell'inferno a causa dell'amore perduto, ma deve pure sopportare le occhiate di disapprovazione delle malelingue della città, pronte a spettegolare. Se poi il fedifrago ti ha pure prosciugato il conto in banca, l'unica soluzione è... Be', consolarsi con il poliziotto più sexy in circolazione!
Read More

“Laurel Heights” - Omicidi, ricatti, indagini e rivelazioni nel romanzo di Lisa Worrall

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Ho girato intorno al primo romanzo di questa autrice, tradotto in italiano, per non so quanto tempo. Lo avevo comprato e abbandonato senza nemmeno aprire l'ebook, preferendogli altre uscite di quel periodo. Poi un giorno, senza nemmeno sapere cosa mi ha spinto a farlo, ho iniziato a leggere “Fede incrollabile” e... ho amato talmente quel romanzo, adorando successivamente sia “Una tata per Nate” e “Hope”, che Lisa Worrall è entrata di diritto nell'Olimpo dei miei autori preferiti. Oggi vi parlerò di un suo libro che cambia del tutto genere, passando dal puro romanzo di angst/amore al poliziesco condito con una buona dose di suspense. Mi riferisco a “Laurel Heights” (serie Laurel Heights 1, tradotto da Caterina Bolognesi – Casa Editrice Triskell Rainbow – prezzo 5,99 Euro), dove faremo la conoscenza di due Detective che non riescono a stare nella stessa stanza senza saltarsi al collo, godendo nel tormentarsi a vicenda. Ma sarà davvero così?
Questa la trama: dopo un apparente omicidio/suicidio, i Detective Scott Turner e Will Harrison vengono mandati sotto copertura a Laurel Heights, un esclusivo complesso residenziale abitato unicamente da coppie gay. Riusciranno i due agenti, gay non dichiarati, a nascondere l'attrazione che provano l'uno per l'altro, pensando di avere a che fare con un collega etero?


Continua sotto...
Lo trovi qui

Scott Turner e Will Harrison, detective della Squadra Omicidi di White Plains, sono proprio come il giorno e la notte: dove Scott è spumeggiante, disordinato e ironico, Will è calmo, tutto di un pezzo e un po' permaloso. Anche fisicamente uno è moro e filiforme e l'altro biondo e muscoloso, non potrebbero essere più diversi di così. Ah no, un momento! C'è una cosa che li accomuna, a parte che non si possono soffrire. Loro sono entrambi etero! Scott 'avanti un'altra' Turner e Will 'credi che non sappia quanto sono bello' Harrison sono etero fino al midollo, tanto che Scott non se ne lascia scappare nemmeno una, mentre Will ha pure la foto della fidanza sulla scrivania del dipartimento, e con lei sogna un futuro insieme... Ehmm... Ditemi che non ci avete creduto nemmeno per un attimo, vero? Onestamente cosa potrebbe accadere a due detective che sul posto di lavoro dichiarano di essere gay? Esatto, avete proprio indovinato. Continue prese in giro e prevaricazione, praticamente un inferno. Allora meglio metterci una pietra sopra, soffocando quella latente attrazione reciproca mascherandola da forte antipatia; meglio costruirsi una facciata lasciando che tutti i colleghi credano che i due si diano un gran da fare con il gentil sesso. Bhe tutti... tutti a parte Grace e Julie, le rispettive partner sul lavoro, uniche custodi del loro segreto.
Questo romanzo ha però anche una buona e ben costruita parte suspense, dove l'indagine di un omicidio/suicidio porterà proprio i nostri due eroi a introdursi in una specie di comunità gay. Infatti Will e Scott dovranno indagare in un complesso residenziale, formato da cinque villette, abitato unicamente da coppie gay. Il paradosso, che caratterizza forse la parte più divertente della storia, sta nel fatto che essendo loro due validissimi detective, etero, dovranno “fingersi” gay per poter lavorare sotto copertura e venire accolti dagli altri abitanti di Laurel Heights. Mentre le indagini proseguono è inevitabile, stando a stretto contatto in una casa, che pian piano la loro attrazione venga allo scoperto cedendo il passo alla passione. Però la loro ricerca della verità li porterà inevitabilmente a essere in pericolo di vita, scoprendo alla fine che dietro la morte di due giovani ragazzi si nasconde qualcosa di perverso e malato. Ma sarà davvero finita?
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

Che Lisa Worrall fosse una punta di diamante come autrice di romance è un dato di fatto. Che fosse capace di far esplodere una miriade di sentimenti lo abbiamo visto con i suoi precedenti romanzi. Qui è tutto diverso. Oh si, ci si emoziona e tanto. La parte romantica e le scene di sesso sono sempre ben descritte e coinvolgenti, ma ogni aspetto, ogni momento, dall'esilarante al poliziesco, dal suspense al drammatico, dall'ironico al passionale, risulta essere perfetto senza la minima sbavatura, rendendo la lettura piacevole e divertente. Will e Scott sono due personaggi fantastici, ben caratterizzati e ben amalgamati, i loro botta e risposta, specie all'inizio, danno quel ritmo in più a una lettura davvero valida. Un'ottima rilevanza è data anche a Gracie e a Julie, che oltre a essere le partners dei nostri due eroi, sono per loro confidenti, supporto e amiche, ma sanno anche quando è il momento di spronarli e rimetterli in carreggiata. Ci sono poi tutti gli abitanti di Laurel Heights, ed ecco, se proprio devo trovare una piccolissima crepa nella storia potrei dire che non a tutti viene data la stessa rilevanza, ma riconosco che sono pur sempre dieci personaggi ed è difficile tenere i riflettori puntati su ognuno di loro.
In conclusione consiglio fortemente questo romanzo, leggetelo, e fatelo in fretta. C'è un secondo libro nella serie, e sappiamo che con la Triskell le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Read More

Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La settimana che inizia porta con se già l'aria di festa, e forse è per questo che non sarà caratterizzata da molte uscite, come siamo stati abituati negli ultimi tempi. Inoltre, a parte le Case Editrici Dreamspinner e Triskell, ci dovrebbero essere anche due uscite Self Publishing. Un'uscita sarà per il 25 marzo, l'altra verrà prontamente aggiunta appena avremo i dati sufficienti per la segnalazione.

22 marzo
"Inarrestabile" di Mary Calmes, traduzione Claudia Milani, Dreamspinner Press. Prezzo 4,40 Euro.

Trama: L’ultimissima cosa che Vincent Wade si aspetta è che Carson Cress gli chieda di uscire. Vince è uno studente di biologia scrupoloso e solitario; Carson Cress, al contrario, è una superstar del football, una specie di mito che vive costantemente sotto ai riflettori. È impossibile che tra loro possa funzionare.
Ma Vince sta imparando che spesso le persone piombano nella tua vita come una forza inarrestabile e che tutto quello che ti resta da fare è aggrapparti, oppure ritrovarti con il cuore spezzato. Se la loro storia riuscirà a sopravvivere al disastroso incidente che costringe Carson a ripensare tutto il proprio futuro, allora forse Vince potrà finalmente trovare qualcosa in cui credere.

Continua sotto...
Lo trovi qui  

23 marzo

"Tributo di dolore" (serie L'ultimo Dragar, 2) di Maurice Fay, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Molto prima di essere un Dragar, chi era Radan? 
E come è iniziata la sua storia con Alistair? 
In un viaggio a ritroso nel tempo troveremo un giovane Radan che vive di espedienti, ai margini della società. 
Un giorno si ritrova davanti tre bizzarri uomini vestiti di nero e ne deruba uno, non sapendo che proprio questo cambierà il suo destino. Perché uno di loro lo inseguirà per riprendersi i soldi. 
È Alistair, che nel rincorrerlo prova a infrangere il suo Scudo Mentale e non ci riesce, capendo così che davanti non ha un semplice e banale ladruncolo, ma molto di più. 
E inevitabilmente, tra i due scatta qualcosa, un'attrazione che non credevano possibile e che inizia a intrecciare le loro vite sullo sfondo di una città sconvolta da misteriose sparizioni. 
Radan si sente feccia, non all'altezza di qualcuno di così perfetto come Alistair. E Alistair è appena uscito da una storia d'amore passionale e coinvolgente, che l'ha lasciato con la consapevolezza di essere tutt'altro che perfetto. Ed è proprio attraverso gli occhi di Radan che lo vedono così puro e perfetto che Alistair comincia a vacillare, diviso fra l'attrazione per il suo ex e l'innegabile fascino di Radan.


25 marzo
"L'autunno nel cuore" di Alex Kidwell, traduzione Claudia Milani, Triskell Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Dopo che il cancro gli ha strappato il compagno con cui viveva da dieci anni, Quinn O’Malley si è allontanato da tutto e tutti. In un unico, tragico momento è passato dall’essere un promettente artista con un partner affettuoso a proprietario di un negozio di fumetti che si barcamena tra il lavoro e una vita che a malapena può essere definita tale. Si nasconde dietro un muro di dolore, rifiutando di lasciar andare Aaron e sentendosi in colpa anche solo a immaginare di vivere una vita diversa da quella che aveva con lui.L’affascinate party planner con cui la sua migliore amica lo costringe a uscire per un appuntamento al buio rappresenta qualcosa per cui Quinn non è assolutamente pronto, ma Brady Banner entra lo stesso nel suo piccolo mondo congelato e lo stravolge. Per anni, Quinn si è concentrato solo sulla conclusione, ma via via che Brady comincia a sciogliere il ghiaccio che avvolgeva la sua esistenza, capisce che un momento può fare più che porre fine a una vita: può farne cominciare una nuova.

Continua sotto...

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

"L'alpha e il suo pet" (serie Dark Hollow 1) di Shannon West, traduzione Francy & Alex Translation, Self Publishing. Prezzo: 3,68 Euro.
Trama: Nicky Anderson sta vivendo una vita normale, anche se frenetica. È un promettente pittore e nel frattempo si arrangia come cameriere part-time in una grande città. Una sera viene aggredito da una banda di balordi che gli tagliano la gola. Quando si risveglia è nudo e circondato da imponenti uomini muscolosi. Nicky prova un'attrazione immediata per Marco, l'uomo più bello che abbia mai visto, il che è strano, dal momento che Nicky è etero.
La sua attrazione è travolgente e decisamente imbarazzante, dato che lecca l'uomo e cerca di arrampicarglisi addosso. Ben presto scopre di essere il nuovo arrivato tra i "pet" del Branco dei Lupi Della Montagna, e che Marco è il suo nuovo master. È stato salvato da morte certa solo per scambiare un terribile destino per un altro altrettanto terribile? Tutto quello che sa è che è in calore per quello splendido uomo. Quando scopre il suo nuovo master è un lupo mutaforma che esige il suo amore e la sua obbedienza, comincia a chiedersi che guaio si sia cacciato.
Read More

“Silent love” - L'incubo di perdere chi si ama, il desiderio di accettarsi per la realizzazione di un tenero amore nell'ultimo romanzo di Gaby Crumb

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Questa volta torno a dedicarmi a un'autrice italiana, e anche in questo caso ci troviamo di fronte a un “diamante” nostrano che si sta facendo egregiamente strada nel mondo del romance M/M. Sto parlando di Gaby Crumb e del suo ultimo romanzo “Silent Love” (Self Publishing, prezzo 2,99 euro), una storia dolce, con due protagonisti che dal diventare amici scoprono l'attrazione l'uno per l'altro arrivando, non senza qualche problema, all'agognata storia d'amore.
Questa la trama: Dylan e Jay. Un amore nato nell’ombra e cresciuto nel silenzio perché nessuno, deve sapere che loro due si amano.
Ma quando, per Jay, la vita cambia, Dylan si troverà ad un bivio che lo costringerà ad una scelta.
Dovrà guardare nel profondo della propria anima e decidere se seguire il suo cuore o scegliere, ancora una volta, il silenzio.

In apparenza la vita di Dylan non potrebbe andare meglio di così. È un giovane attraente, dolce, con una famiglia che lo ama e lo appoggia in ogni sua scelta, e con un'intelligenza che lo ha portato a essere un buon studente universitario. Sembra tutto perfetto, no? Ecco, no. Dopo un periodo di incertezza Dylan ha avuto la conferma di essere gay, e questo manda in tilt tutto il suo mondo. Cosa penseranno i suoi genitori? E Daniel il suo migliore amico? Sicuramente gli volteranno tutti le spalle e lui perderà le persone che ama di più al mondo. La sua natura gay però è oramai venuta fuori in tutta la sua prepotenza, e Dylan vorrebbe saperne di più sull'argomento, per questo si affida a una chat di incontri sperando di attingere informazioni su chi ha più esperienza, soprattutto nel coming out. Dopo alcuni tentativi disastrosi entra in contatto con Jay.
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Anche Jay è uno studente universitario di un paio di anni più grande di Dylan, ma che, a differenza di questo, vive sulla sua pelle le paure che attanagliano l'altro. Jay vive in una famiglia omofoba, dove il padre, come condizione per continuare a dargli un tetto sulla testa e a pagare le sue spese universitarie, gli intima di tenere nascosta a tutti la sua omosessualità. Jay deve tenere duro, perché a casa la sua vita è davvero insostenibile, ma qualcosa sta per cambiare. Conosce in chat Dylan e vedendo che con lui c'è sintonia e interessi comuni i due decidono di incontrarsi.
Dylan e Jay si conoscono di persona e nasce una bella amicizia, che con il tempo sfocia inevitabilmente in un tenero amore. Sono in sintonia su molte cose, soprattutto sulla gestione del loro rapporto, e uno perché assolutamente vuole e l'altro perché disperatamente deve, decidono in accordo di tenere nascosta la loro relazione.

Stavamo bene, che bisogno avevamo di dirlo in giro. A chi importava se eravamo o no gay? A chi avrebbe dovuto importare se ci amavamo se non solo a noi due?”

Le cose però con il tempo cambiano. Jay termina l'università e con questo non è più costretto a sottostare al ricatto del padre, ora è libero di andare avanti a cercare la sua strada, ma sopra ogni cosa può finalmente vivere alla luce del sole il suo essere gay. Raggiunta questa personale libertà Jay chiede a Dylan di uscire allo scoperto e di rendere pubblica la loro relazione, ma Dylan ancora una volta non sembra essere pronto. Jay proverà ancora a convincerlo, e alla fine si arriva di fronte a una scelta e Dylan rischia di perdere qualcosa davvero importante.

A cosa era servito nascondermi per cercare di proteggere e tenere stretto a me tutti quelli che amavo? Li stavo comunque perdendo.”
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
È talmente forte il timore in Dylan di perdere le persone che ama, da non rendersi conto che quelli che da sempre gli vogliono bene lo osservano, lo guardano, lo vedono cercando di carpire ogni pensiero, preoccupazione o sentimento che lo riguarda, tanto da poter arrivare a delle risposte prima di lui, e non sempre la reazione è negativa, anzi.
Il libro ha una buona trama, la lettura è scorrevole e piacevole, solo con qualche piccola correzione da apportare qua e là, ma davvero poca cosa. Gaby Crumb ci ha donato una storia dolce, con scene di sesso non eccessive e adeguate al clima tenero del romanzo, ma allo stesso tempo con capacità e semplicità racconta una situazione reale e difficile, che è vissuta da tanti ragazzi gay che non trovano il coraggio di dichiarare la propria sessualità, per paura di essere allontanati e abbandonati dalle prime persone che invece dovrebbero amarli incondizionatamente.

In conclusione, se volete staccare la spina e passare alcune ore sentendovi piacevolmente coccolati è una lettura che non dovete davvero perdervi. 
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay