Cerca nel blog

“L'amore, come acqua” - Incarico sotto copertura, dipendenza, sensi di colpa e riabilitazione nel nuovo romanzo di Rowan Speedwell

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Vi è mai capitato di leggere un libro e provare davvero l'emozione che scorre sulla pelle? Quel vuoto che parte dallo stomaco e che con un tremolio si propaga per tutto il corpo, fino ad arrivare a braccia e gambe che sembrano attraversate da migliaia di spilli. Ecco. Io l'ho provata leggendo questo romanzo... Ma a chi voglio raccontarla? Io provo tutte queste forti sensazioni quando leggo i romanzi di questa fantastica autrice. “Alla ricerca di Zach” è stato il mio secondo romanzo m/m, e mi sono dissetata con una storia veramente toccante, con quei passaggi forti, ma pieni di impotente disperazione. Poi l'eleganza e la passione nello storico “Cuori affini”, ma ora... ora credo, anzi no, sono sicura che il romanzo di cui vi parlerò oggi resterà per me indimenticabile, e che Josh ed Eli si sono appropriati di un pezzo del mio cuore per non restituirmelo più. Per chi non l'avesse ancora capito la sensei di cui parlo è Rowan Speedwell con il romanzo “L'amore, come acqua” (Traduzione di Claudia Milani – Casa Editrice Dreamspinner Press. Prezzo: 6,45 Euro) e questa è la trama: Tre anni sotto copertura con una delle peggiori gang del paese hanno lasciato dei segni profondi nell’agente dell’FBI Joshua Chastain. Accompagnato dagli incubi e dalla sua battaglia contro la tossicodipendenza, Josh lascia la giungla di cemento per la campagna del Nuovo Messico, nella speranza di poter cominciare una nuova vita nell’allevamento di cavalli dello zio.
Il sovrintendente Eli Kelly trascorre le giornate a recuperare cavalli maltrattati e considera Joshua nient’altro che l’ennesima anima in pena. Ma non appena il giovane comincia a rimettere insieme i pezzi della propria vita, Eli si accorge che in realtà rappresenta molto di più che la sua ultima sfida. Il piano di Joshua sembra funzionare e, forse, un nuovo inizio è davvero tutto ciò di cui ha bisogno. Poi, quando finalmente sembra cominciare a ritrovare la pace, violenza e odio lo portano vicino a distruggere tutto ciò che ha costruito e lo costringono a mettere in discussione il proprio futuro con Eli e la propria vita.

Continua sotto...
Lo trovi qui
Joshua è un ventisettenne agente dell'FBI catapultato, appena uscito dall'Accademia, in un pericoloso lavoro sotto copertura, e ora dopo tre anni passati con una gang tra le più pericolose in circolazione Josh è alla deriva come un guscio vuoto. È distrutto dentro e pieno di sensi di colpa, perché ha dovuto assistere e partecipare ad azioni terribili come componente della gang per non far saltare la copertura. Ha subito costrizioni, abusi psicologici fino a essere obbligato a entrare nel tunnel dell'eroina contro la sua volontà. Per cercare di ritrovare se stesso, e forse ricominciare a vivere, su invito della madre si reca in New Messico, al ranch di cavalli di suo zio Tucker, dove per il momento si dovrà occupare del lavoro d'ufficio.
Eli ha superato i trent'anni e la vita all'aria aperta ha forgiato il suo fisico muscoloso. Da molto tempo è il sovrintendente del ranch di Tucker, il Triple C, e il suo compito principale è quello di recuperare quei cavalli che sono stati maltrattati, denutriti o abbandonati. Nonostante la sua stazza Eli trasmette sensazioni positive e di protezione, e quando incontra Josh per la prima volta, vedendo il suo sguardo vuoto, decide che deve aiutare anche lui così come fa con i suoi amati cavalli. Ma non è solo questo. Eli vede in Josh una bellezza travolgente, anche se per ora è nascosta dalla testa rasata, dalle costole in evidenza e dagli occhi infossati e spenti, e qualcosa dentro di lui prende fuoco.
Anche Josh sembra essere interessato a quello strano cowboy che con la sua fermezza, ma soprattutto con dolcezza e pazienza riesce a ridare una seconda vita ai cavalli. Ma può un cowboy, così forte e duro, essere gay? Inoltre la sua vita è troppo a pezzi per permettersi di pensare a queste cose, lui non merita niente. Non merita la felicità, né la seconda possibilità che gli è stata offerta, Josh sente solo il bisogno di annullarsi e decide di fuggire verso il deserto. Ma è una fuga da tutto ciò che lui pensa di non meritare più, oppure è una fuga dalla vita? Probabilmente entrambe le cose, ma fortunatamente nessuno al ranch si arrende a lasciarlo andare e sarà proprio Eli, ritrovandolo stremato e disidratato, a chiamare i soccorsi. Ed è qui che assistiamo alla prima, vera ed emozionante dichiarazione da parte di Eli.


“Basta, chico. Basta mijo. Mijo valiente. Mijo bonito.” Basta, ragazzo. Mio coraggioso ragazzo. Mio bellissimo ragazzo. “Confía en ellos, yo nunca dejaría que nadie te hiciera daño. Yo nunca dejaré que nadie te haga daño. Nunca te haré daño.” Fidati di loro, non permetterei a nessuno di farti del male. Non lascerò mai che qualcuno ti faccia del male. Non ti farò mai del male.


Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui
Il loro lento avvicinarsi potrebbe sembrare frustrante, per ogni piccolo passo di avvicinamento ci sono sempre dei passi indietro da parte di Josh. Eli però è paziente, lo ha imparato con il suo lavoro, sa trovare le fenditure del cuore del giovane agente e riempirle piano piano con la sua gentilezza, con la sua perseveranza, con il suo amore. Sentirsi nuovamente vivo porta Josh ad aprirsi un po' e a voler provare qualcosa di più insieme a Eli, nonostante la loro relazione sembra fragile e delicata come un cristallo. Ma quando tutto sembra aver preso il verso giusto, un episodio di violenta omofobia mette in pericolo la loro relazione appena nata. Da qui si ritorna indietro prepotentemente, di nuovo non ci si parla, ci si evita, torna sempre più forte in Josh il desiderio di andare via da quel luogo. Dopotutto l'FBI lo rivuole... Josh deciderà davvero di tornare in servizio per il Bureau? Riuscirà il giovane agente a superare i suoi schiaccianti sensi di colpa? Josh ed Eli potranno avere un futuro insieme?

Di solito a questo punto di ogni articolo, per concludere le mie impressioni, parlo della scrittura dell'autrice, di come sia il romanzo: dolce, duro, hot, violento, emozionante... Questa volta non vi dirò nulla di tutto ciò, anche perché credo di aver già espresso all'inizio di questa recensione tutta la mia ammirazione per Rowan Speedwell e i suoi romanzi. Vi dirò solo una cosa, leggetelo. Davvero... non ve ne pentirete e anche voi sarete felici di aver dato un po' del vostro cuore a Eli e Josh.
Read More

Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Ultima settimana di aprile e anche in questa ci saranno pubblicazioni davvero interessanti. Se la Triskell ci allieterà addirittura con due uscite, di cui una super attesa, la Dreamspinner risponde con un'autrice amata da molti. Concludono l'articolo un self publishing e l'ultimo romanzo targato HarperCollins Italia. Come sempre vi auguro buona lettura.


25 aprile

“Legami di terra” di G.N. Chevalier – Traduzione Laura di Berardino – Casa Editrice Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Nel 1918, Michael McCready torna dalla guerra con un unico obiettivo: perdersi nella ricerca del piacere. Un tempo giovane studente di medicina promettente, Michael ha sepolto i suoi sogni insieme ai corpi spezzati degli uomini che non è riuscito a salvare. Fuggito da New York per preservare l’unica relazione che per lui ha ancora valore, assume l’incarico di giardiniere in una tenuta di campagna, ma ben presto scopre che la casa nasconde segreti e dolori. Mentre Michael cura i giardini trascurati della tenuta, il suo solitario datore di lavoro riporta alla luce ricordi che Michael vorrebbe disperatamente dimenticare. 
Il corpo di John Seward è stato menomato dalla guerra insieme alla sua volontà di guarire, fino a quando una crisi familiare lo convince a proseguire le cure. Così come la salute e le prospettive di John migliorano sotto la cura di Michael, l’animosità cede il passo alla comprensione. Lui e John scoprono che la loro battaglia per imporre la propria volontà si sta trasformando in qualcosa di più forte, ma la paura potrebbe impedire loro di trovare speranza e guarigione l’uno nell’altro. 

Continua sotto...
Lo trovi qui

26 aprile

“L'amore, come acqua” di Rowan Speedwell – Traduzione di Claudia Milani – Casa Editrice Dreamspinner Press. Prezzo: 6,45 Euro.

Trama: Tre anni sotto copertura con una delle peggiori gang del paese hanno lasciato dei segni profondi nell’agente dell’FBI Joshua Chastain. Accompagnato dagli incubi e dalla sua battaglia contro la tossicodipendenza, Josh lascia la giungla di cemento per la campagna del Nuovo Messico, nella speranza di poter cominciare una nuova vita nell’allevamento di cavalli dello zio. 
Il sovrintendente Eli Kelly trascorre le giornate a recuperare cavalli maltrattati e considera Joshua nient’altro che l’ennesima anima in pena. Ma non appena il giovane comincia a rimettere insieme i pezzi della propria vita, Eli si accorge che in realtà rappresenta molto di più che la sua ultima sfida. Il piano di Joshua sembra funzionare e, forse, un nuovo inizio è davvero tutto ciò di cui ha bisogno. Poi, quando finalmente sembra cominciare a ritrovare la pace, violenza e odio lo portano vicino a distruggere tutto ciò che ha costruito e lo costringono a mettere in discussione il proprio futuro con Eli e la propria vita.

28 Aprile
'Anime affamate' di Annemerie De Carlo - Casa editrice Amarganta. Prezzo: 2,49
Brian è una giovane pop star in declino. La perdita del suo amato Ermanno lo ha depresso, apatia e allucinazioni lo tengono lontano dal palco da più di tre anni. Desidera dormire perché nel sonno riesce a incontrarsi con lui. Riesce a rallegrarsi solo a contatto della piccola Gemma, figlia di Bianca, che in virtù di uno strano potere gli permette di vederlo. 
Le forze del male, sconfitte nel passato, tuttavia, continuano a tramare. Gli Altri capeggiati dal Vecchio sono determinati a prendersi una decisiva rivincita sugli Eterni: il perfido Giuliano e il malvagio Sasha tessono trame sottili. L’occasione per rimettere le carte in gioco arriva con un reality show che isola in un castello nel Monferrato numerose star della musica pop internazionale, Brian e Bianca compresi.
Nuove sfide, imprevedibili incontri e subdoli tradimenti mettono a dura prova Brian, sempre più prostrato dai ricordi del passato, minando il rapporto con la sua famiglia e mettendo in pericolo ciò che ancora possiede di più caro.


29 aprile

“Con il fiato sospeso” (serie THIRDS, 2) di Charlie Chochet – Traduzione Chiara Seri – Casa Editrice Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro. 

Trama: Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra.
La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi. 

Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui

“Max & Finn” (serie Amori a Smithfield, 2) di Lb Gregg – Casa Editrice HarperCollins Italia. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Quando sono uscito dall'ufficio di Max Douglas, dopo il sesso migliore di tutta la mia vita, ma con il rispetto per me stesso sotto la suola delle scarpe, ho giurato che quello era un capitolo definitivamente chiuso. Solo che poi Max me lo sono ritrovato nel dormitorio della scuola dove insegno. Lui era lì a fare da guardia del corpo a uno studente, e io ho subito pensato che avrei voluto che facesse la guardia al mio di corpo. E da quel momento nessuna delle mie notti ha più avuto pace...
NB. All'interno del volume, un regalo per i lettori: il primo capitolo di Sulle note del tempo di Josh Lanyon, che sarà in libreria e in tutti gli store on line a maggio. 

30 aprile 


“Graffiante magia” di Brianna Fede – Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 

Trama: Nat è il figlio egoista e buono a nulla di Babbo Natale. Davanti alla sua cattiveria, la renna Harriet lo punirà in un modo piuttosto insolito. Riuscirà a dimostrargli che la vera bellezza è quella che arriva dall’anima?
L’incontro con Kevin, fisicamente imperfetto ma dal cuore puro, potrebbe insegnargli qualcosa...
Read More

"Dai tempi del fascismo, in Italia non ci siamo mai liberati dal desiderio di annientamento del concetto di ‘omosessualità'." L'intervista esclusiva a Christian G. Moretti

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ieri vi abbiamo parlato di ‘L’attesa delle isole’, il nuovo e intenso romanzo di Christian G. Moretti che affronta quarant’anni di storia
Read More

L'attesa delle isole - Dalle deportazioni fasciste a oggi, 40 anni di storia omosessuale nel nuovo e intenso romanzo di Christian G. Moretti

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
'L'attesa delle isole' di Christian G. Moretti (Edizioni Croce, 16,90 Euro, disponibile anche sul sito del'autore christianmoretti.net) si sviluppa su un arco tempo che va dagli anni ’40 ai nostri giorni e i riferimenti storici fanno da cornice a una vicenda particolare che emoziona e fa riflettere. Il romanzo, infatti, da una parte dipinge la realtà delle Isole Tremiti, piccolo arcipelago nell'Adriatico che ospitò una colonia penale e su cui vennero relegate centinaia di persone omosessuali durante il periodo fascista, narrandone le condizioni di vita misere, ma anche il pregiudizio e la conseguente sofferenza di chi, come Matteo, ha vissuto tale realtà, o come Michele, figlio di Matteo, che, dopo la morte del padre, è costretto a emigrare in Irlanda assieme alla madre per sfuggire a una vita già segnata, marchiata. In Irlanda Michele conosce Niall e i due vivono una storia d'amore nascosta agli occhi di tutti, in un paese in cui l'omosessualità era ancora fuori legge.

Queste sono le premesse su cui si regge il nuovo romanzo di Christian G. Moretti, un’opera di spessore e che ha il merito di mostrare sia una storia troppo poco raccontata, sia la crescita dello stesso Moretti rispetto al suo primo romanzo, 'Che morte non vi separi'.
‘L’attesa delle isole’ è un’opera intensa che non si può leggere tutta d’un fiato perché la rabbia, la tristezza, l’amarezza, la delusione e i brevi attimi di gioia che descrive devono essere assimilati dal lettore anche meno empatico poco per volta. Il romanzo merita una lettura attenta e pertanto c’è bisogno di piccole pause di riflessione che ne facciano capire ogni sfumatura e ne facciano assaporare ogni passaggio pregno di frasi che lasciano il segno, elemento simbolo della scrittura di Moretti.

 Continua sotto...
Lo trovi qui
Il romanzo, sebbene appaia come una lunga lettera o, se vogliamo, un viaggio nei ricordi di Michele, ripercorre 40 anni di vita, 40 anni di storia omosessuale e ci permette di conoscere e di conoscerci un po’ di più. I soprusi, le umiliazioni, le paure, le scelte difficili a cui agli omosessuali di tutto il mondo sono stati costretti sono qualcosa che sa di meschino e di cui la cosiddetta società ‘normale’ deve vergognarsi. Se negli anni del fascismo i ‘femminelli’ dovevano essere nascosti per dimostrare che in Italia erano tutti uomini, dopo la dittatura, sono stati gli omosessuali a nascondersi per paura di essere scoperti. Questo ha fatto sì che giovani ragazzi rinnegassero se stessi con matrimoni fasulli che creavano altre vittime in mogli ignare. Ma se questa era la condizione italiana, nel resto del mondo, in questo caso in Irlanda, non andava di certo meglio. Attraverso Michele e Niall scopriamo che anche a chilometri e chilometri di distanza dal bel paese, le cose non erano diverse e gli omosessuali erano comunque costretti a nascondersi perché dei fuorilegge.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui
‘L’attesa delle isole’ arriva fino ai nostri giorni mostrando il modo in cui l’Italia e l’Irlanda vedono l’omosessualità, ed è triste rendersi conto di vivere nella parte dell’Europa che ancora mette sullo stesso piano le unioni gay a quelle fra uomo e animali.
Per concludere, vi consiglio fortemente il nuovo romanzo di Christian G. Moretti perché ha tutto quello che fa di un libro, un bel libro. Inoltre, senza alcune pretese accademiche, ci mostra quello che eravamo con il linguaggio della narrativa che, il più delle volte, resta di più di quello della saggistica.

DOMANI: Potrete leggere l'intervista che Christian G. Moretti ha rilasciato a Il mondo espanso dei romanzi gay. 
Read More

“Una luce accecante” - Amore, sostegno reciproco, responsabilità familiare nel nuovo romanzo di Renae Kaye

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Questa settimana vi parlerò del libro di un'autrice che qui in Italia abbiamo già avuto modo di conoscere con “Innamorato di Jay”, pubblicato sempre dalla Triskell, e che tra gli appassionati di romance m/m ha ottenuto un buon successo. Sto parlando di Renae Kaye e il suo nuovo romanzo “Una luce accecante” (serie The Tav, 1 - Traduzione Chiara Fazzi – Casa Editrice Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro), dove veniamo di nuovo trasportati nella realtà australiana, in una storia che ha tutti gli ingredienti per essere una dolcissima favola moderna. Ma ecco la trama: Jake Manning non è mai stato bravo a tenere a freno la lingua. A causa di questa pessima abitudine – e di una buona dose di sfortuna – non riesce mai a tenersi un lavoro. Ora ha un grosso debito da saldare e una madre alcolizzata e tre sorelle di cui prendersi cura. Quando gli viene offerto un posto da domestico, Jake è così disperato che accetta senza pensarci due volte. Ma gli basta un giorno per capire che il suo nuovo datore di lavoro, Patrick Stanford, è un uomo viziato, arrogante, maleducato e… cieco.
Nato senza l’uso della vista, Patrick è abituato a essere sempre accontentato, ma trova un degno avversario in Jake, che non accetta le sue intemperanze e minaccia di scambiare le etichette in braille sui barattoli della dispensa e di fuggire col suo cane guida, se non si darà una regolata.
Lentamente, Jake comincia ad affezionarsi a Patrick, e le cose a casa sembrano andare per il meglio. Ma quando finalmente decide di pensare alla propria vita e di dedicarsi alla sua nascente storia d’amore, i doveri di famiglia si fanno di nuovo pressanti, mettendolo nella posizione di dover scegliere… o di permettere a Patrick di aiutarlo.

Continua sotto...
Lo trovi qui
La storia è narrata in prima persona da Jack, un ragazzo di ventisei anni solare e generoso che, essendo cresciuto senza un padre, ha sempre avuto sulle spalle la responsabilità di una madre alcolizzata e tre sorelle più piccole. Jack ha un gran cuore e mette sempre al primo posto i desideri e i bisogni della sua famiglia, ma è anche un ragazzo schietto e senza peli sulla lingua. Questo suo essere diretto lo ha costretto a cambiare lavoro molto spesso, restando solamente con l'impegno nei fine settimana al The Gardie Tav, una taverna dove Jack è un po' il tuttofare. È benvoluto da Charlie, il suo capo, che con Luke e Devo si possono considerare i suoi migliori amici. Ora però Jack deve necessariamente trovarsi un secondo lavoro perché, prendendosi sempre carico di tutti i problemi delle persone che ama, deve estinguere dei debiti. E quando come ultima occasione gli si presenta il lavoro di domestico per un riccone viziato, esigente e arrogante accetta senza esitazioni. Il suo nuovo capo è una persona intrattabile? Tzè... Non sa ancora con chi avrà a che fare.

Lentamente, sorrisi «Quelle palle quadrate di cui mi ha chiesto prima? Ce le ho qui. Vuole che pulisca una casa e sopporti le sue stronzate? Diavolo! Mi sembra di essere tornato bambino. Quando vuole che cominci?»

Patrick lavora in un'azienda di profumi e ha tutto quello che un giovane trentenne potrebbe desiderare, alto, capelli chiari, fisico da urlo, bello come un dio greco, ma... sfortunatamente è nato cieco. Vive da solo in una grande casa lasciatagli in eredità dal padre, ma per il suo carattere impossibile non riesce a tenersi un/una governante per più di qualche giorno. Patrick però non ha fatto i conti con quella che nella sua testa continua a essere la “signora Huntley”, che non ha ancora incontrato, che usa uno strano profumo e che ha iniziato a rispondere punto per punto ai suoi ordini. Quando finalmente i due ragazzi si incontrano Jack rimane affascinato dalla bellezza dell'altro, ma torna presto con i piedi per terra, che speranze potrà avere? Lui è il domestico e Patrick è il suo capo, sarà sicuramente etero e, ciliegina sulla torta, Jack non sopporta che nelle sue richieste non dica mai “per favore”, “grazie” e “scusa”.

«Hai mai pensato di essere più gentile? Così le governanti la smetterebbero di andarsene.»
«Io sono gentile!» gridò.
«Amico. Esigente, scassacazzo e arrogante sono le parole più gentili che ho sentito usare per descriverti.»
«Esigente? Cosa? Sono cieco, accidenti, se non lo hai notato. Devo essere pignolo e scassacazzo quando si tratta di casa mia, perché non ci vedo. Ho avuto una domestica che ha cambiato posto a tutti i piatti della casa perché le faceva male la schiena e non voleva chinarsi. Be', meglio per lei, ma io non riuscivo a trovare un accidente di niente! Poi ce n'è stata una che non spolverava mai, e quando gliel'ho fatto notare, lei mi ha risposto “A lei cosa importa? Tanto non ci vede”. Eh!»

Andando avanti a forza di punzecchiate, di botta e risposta, alternati ai teneri momenti di confessione, in cui i ragazzi si raccontano le loro storie, Jack e Patrick trovano nell'altro un sostegno, un appiglio per uscire dalle loro differenti solitudini. Si avvicinano, prima come amici, e poi...

Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui
La lettura è scorrevole, è un romanzo in cui si ride per le battute divertenti, ma ci si emoziona con la parte più seria della storia. Vi dicevo all'inizio di queste mie impressioni che l'autrice è come se ci raccontasse una favola moderna, dove il generoso Jack per debiti non suoi è costretto a fare due lavori, che in seguito diventeranno tre, ma è sempre attento e a protezione della sua famiglia. Questo anche se ora le sorelle son cresciute e capaci di affrontare con responsabilità la propria strada, e con la madre che sembra voler uscire dal tunnel dell'alcolismo. Patrick invece, sempre timoroso di infastidire con la sua cecità, ha la quotidianità scandita da macchinari tecnologici che parlano, strisce adesive sul pavimento di casa per non sbattere contro i mobili, targhette in braille su ogni confezione o barattolo contenente gli alimenti per non fare confusione. Queste due belle persone, dal carattere solido e che socialmente sembrano essere agli antipodi, si incontrano/scontrano, si avvicinano, si conoscono e con il prevalere dei sentimenti si trovano per costruire qualcosa di importante.
Fantastici i personaggi secondari, ho già accennato ai tre amici, ma come non menzionare le tre scatenate sorelle di Jack, o la madre, che farà ai ragazzi una sorpresa straordinaria, ma anche il tenero Gregor il cane guida di Patrick e, pur se appare in pochissime pagine ho totalmente adorato la signora Lee.

Se vi piacciono le storie tenere, se volete ridere, se adorate i botta e risposta e i momenti emozionanti, ma anche solo se amate Renae Kaye e le sue favole “australiane” vi consiglio la lettura di questo libro... anzi no, lo dovete proprio leggere. Unf.
Read More

Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



Tra le consuete pubblicazioni delle Case Editrici e i self publishing questa settimana avremo cinque uscite, anche se noi appassionati ne vorremmo sempre di più, ma son sicura che la qualità delle letture farà passare in secondo piano la quantità. Buona lettura!

17 aprile


"Il segreto di Fosco" di Olivia Hessen - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: "Avevo giurato di non rivolgerti mai più la parola ma in un momento difficile come questo il mio giuramento di cavaliere e di uomo è vano.Vano bere, vano cercare di dimenticarti, vano anche provare a odiarti.
È tutto vano, vano come il nostro amore che tu hai seppellito."
Inizia con queste parole una lettera scritta nel 1107 da un conte francese che catapulterà il giovane Lukas Ferrantini nell’avventura più straordinaria della sua vita: scoprire la misteriosa verità riguardo il suo antenato Fosco.
Se poi ad affiancarlo in questo viaggio nel passato c’è l’affascinante professore Richard Grant... allora tutto diventerà molto più coinvolgente!

18 aprile


“Storia segreta di un gay a pagamento” di T. Baggins – Traduzione Chiara Messina, Casa Editrice Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: DENARO…
Andrew Reynolds è deciso a restare a New York City sino a quando sua sorella Marie, malata di cancro, avrà bisogno di lui. Ma nonostante il talento e il bell’aspetto, non è riuscito a trovare un lavoro come attore. Con il conto al verde e un mucchio di debiti da pagare, Andrew ha bisogno di fare soldi in fretta. Gli accompagnatori gay guadagnano bene, ma c’è un piccolo problema: Andrew non è gay.
SESSO…
Quando Andrew era ancora adolescente, suo padre ha sconvolto tutti rivelando di essere gay, da allora il suo rapporto con l’omosessualità è sempre stato complicato. Fingere di essere gay potrebbe rivelarsi il ruolo di una vita. Da semplici appuntamenti a giocattoli erotici, passando per sculacciate ed esperienze ancora più estreme, Andrew si trova costretto a soddisfare i suoi clienti senza rivelare le sue reali preferenze.
… E AMORE
Il primo appuntamento di Andrew con Cormac Donovan, un politico che nasconde accuratamente la propria omosessualità, si rivela un totale disastro. Eppure, incontro dopo incontro, l’attrazione tra i due cresce e, mentre Andrew fa i conti con i suoi nuovi e inaspettati sentimenti, Cormac mette a repentaglio la sua carriera di senatore. E quello che era nato come un modo veloce per fare denaro rischia di trasformarsi in una colossale delusione d’amore… o in una storia duratura.

Continua sotto...
Lo trovi qui

19 aprile


“Il ritorno” di Brad Boney – Traduzione di Ugo Telese – Casa Editrice Dreamspinner Press. Prezzo: 6,45 Euro.
Trama: Musica. Topher Manning raramente pensa ad altro, ma il suo lavoro diurno come meccanico non si sposa esattamente con le sue ambizioni da rock star. Se non troverà un modo per sbloccare tutte le canzoni che ha nella testa, la sua band si avvierà presto verso l’oblio.
Poi arriva il festival South by Southwest che, insieme a una macchina guasta, porta nella sua vita il critico newyorchese Stanton Porter. Stanton offre a Topher un biglietto per il concerto di Bruce Springsteen, dove un bacio esitante e le vibrazioni fantasma del cellulare del ragazzo danno il via a una storia d’amore che promette di andare al di là del possibile.


"Una nuova era" (serie L'arena dei lupi, 3) di Luisa D. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Non sempre le cose sono come sembrano e anche le verità incontrovertibili possono, se guardate da un'altra prospettiva, assumere un significato diverso. Lo scoprirà Herb, nuovo pupillo dell'arena, che vedrà sbriciolarsi tutte le sue convinzioni sul suo storico aguzzino.
Ma quando tutto sembra aver finalmente preso la piega giusta, ecco che il passato torna a minacciare l'equilibrio; il futuro dell'arena e di tutti i componenti è nuovamente in pericolo.




Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui

21 aprile


“Più forte di tutto (serie Eight Second Ride, 1) di Sandy Sullivan – Traduzione Francy & Alex Translation – Self Publishing. Prezzo: ---
Trama: Levi Bond è un cowboy ed è un campione nel domare i tori durante le competizioni, Curt Ealsh è una promessa dei rodeo e le loro vite sono destinate a incrociarsi. Entrambi machi, muscolosi e fiduciosi delle proprie abilità, poco a poco si avvicinando in un modo che nell’ambiente dei rodei non è usuale, tanto da doversi nascondere per non essere scoperti e rischiare di perdere la loro credibilità.
Una storia frizzante, romantica e ricca di passione e desiderio che vi travolgerà come la polvere che si alza durante le gare dei rodei.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay