Cerca nel blog

Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Ancora con la pelle che trema per le sensazioni che ci ha lasciato l'MM Romance Meeting appena concluso, passiamo subito alle uscite che questa settimana saranno tante e sostanziose, recuperandone però alcune pubblicate nei giorni scorsi.

Libri usciti nei giorni scorsi

22 maggio

“Le notti di Seth” (Nel cuore di New York) di Alessia Esse – Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Un’isola. Due settimane. Una nuova opportunità.
Di giorno, Seth Wilkinson è un brillante avvocato newyorkese che ha successo con le donne. Di notte, invece, Seth cerca di avere lo stesso successo con gli uomini, ma con effetti disastrosi. La sua bisessualità non è un problema, ma le cose non sono semplici come sembrano. Quando si tratta di uscire con un ragazzo, infatti, Seth diventa insicuro e impacciato.
È anche per questo che il suo attuale obiettivo è dimenticare Charlie Harris, l’uomo che ha invitato a cena dopo due mesi di punzecchiamenti e battibecchi. Quella serata è indelebile nella mente dell’avvocato, assieme a Charlie e alle sensazioni che con lui ha provato per la prima volta.
Allo scopo di togliersi il personal trainer dalla testa, e di buttarsi alle spalle l’ennesima delusione, Seth accetta di andare in vacanza con i suoi amici. Non sa, però, che anche Charlie è tra gli invitati.
Quando i due si ritroveranno insieme su un’isola greca per due settimane, la scintilla che credevano spenta si riaccende, e Seth impara finalmente a lasciarsi andare alla luce del sole.
Ma la vacanza è destinata a finire, e con essa la magia che i due hanno creato.
Seth sarà in grado di superare le sue insicurezze? E i suoi sentimenti per Charlie sono davvero a senso unico?

“Il mio presidente” di Alice Vezzani (a cura di Lucia Buscema) – Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Efrem Borromeo ama le donne e le lunghe notti di divertimento e droga, ma la sua vita sfrenata viene interrotta dalla morte improvvisa del padre. Il testamento lo nomina presidente del Banco di Milano ma dovrà accettare di assumere una carica simbolica per almeno due anni perché tutte le decisioni verranno prese da due consiglieri suo cugino Mirko e dal dottor Gabriele Molteni.
Gabriele accetta l’incarico anche se non ne è contento perché non vuole deludere per l'ennesima volta il padre. Tra i due scatterà subito una forte antipatia a causa dei loro caratteri opposti. Efrem si rivela un astuto e intelligente bastardo che metterà in difficoltà Gabriele e Mirko.
Riusciranno i due consiglieri a tenere a bada l’arrogante Borromeo? E cosa succederà quando il presidente si sentirà attratto dalla persona che odia di più al mondo? 

26 maggio

“Mi sono preso un cucciolo” di Samantha M. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Russell è soddisfatto della sua vita. Dirige un'attività di successo e non gli manca niente per essere felice. Se non che, la casa vuota a cui torna ogni sera comincia a essere davvero troppo vuota e solitaria. Quindi, perché non adottare un cucciolo? Magari un bel gatto... Ma, una fredda sera di dicembre, Russ si ritrova a portare a casa un genere ben diverso di cucciolo quando interviene per salvare il giovane Ray da un'aggressione.
Il suo amico e collega Philip, invece, di legami non ne vuole proprio sapere. Gli bastano le storie di una notte, rimorchiate nel suo club preferito, e non ha né il tempo, né le energie da dedicare a una relazione stabile. Tuttavia, le sue certezze cominciano a vacillare quando incontra quello che sembra l'uomo perfetto per lui. Rob non ha intenzione di arrendersi con lui, ma dovrà dimostrargli che, insieme, possono superare anche i momenti più difficili.
Continua sotto...
Lo trovi qui
28 maggio

“Elias” (serie Landmeadow, 1) di Erin E. Keller – Triskell Rainbow. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Thomas Doyle, dopo la morte del compagno, vive una vita a compartimenti stagni fatta di lavoro e di incontri notturni con corpi senza nome. È una vita di solitudine che gli lascia fin troppo tempo per pensare e per rimpiangere. Eppure, nonostante tutto, la custodisce gelosamente.
Ecco perché quando Elias Byrne, che sembra spuntare dal nulla e provenire dalle sue zone d’ombra, irrompe con prepotenza nella sua quotidianità, Thomas si ritrova a fare i conti con una serie di sentimenti ambivalenti, sentendo la necessità di respingere quel ragazzo tormentato, ma al tempo stesso nutrendo lo strano desiderio, difficile da accettare, di unire le loro solitudini.

“Una crêpe per due” (serie Landmeadow, 1.5) di Erin E. Keller – Triskell Rainbow. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: James Barrett è un bravo ragazzo. Peccato che non stia passando il miglior momento della sua vita e a volte parli a sproposito.
Edward Egan è un bravo ragazzo. Peccato che la sua rigida esteriorità non aiuti James a tenere a freno la sua linguaccia.
Quando però i due sono costretti a volare a Parigi e James deve improvvisarsi assistente del rampollo della famiglia Egan, le animosità sfumano e le motivazioni dietro i loro comportamenti vengono in superficie, svelando anche un tenero e inaspettato sentimento.
Ma i due rischiano di restare solo con il ricordo di una crêpe a Parigi…

Libri in uscita questa settimana

29 maggio

“La contea dei mutaforma” di Luisa D. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Matthew, lupo mutaforma vittima di un terribile incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle, deve fare i conti con il suo passato per poter guardare serenamente al futuro.
Colin, capobranco degli orsi mutaforma, lo condurrà attraverso un percorso disseminato di ostacoli al raggiungimento di un equilibrio nella vita personale e sentimentale.
La contea dei mutaforma sarà il coronamento del loro amore. 



30 maggio

“E poi venne Lorenzo” di Giancarlo Zambaldi – Ellade Libri – Parallelo45 Edizioni. Prezzo: 13 Euro formato cartaceo.
Trama: Basato su fatti realmente accaduti, il libro narra la storia di una relazione passionale e tormentata, un rapporto difficile che si snoda tra la voglia di amare liberamente e l’obbligo al silenzio, alla rinuncia e alla finzione.
Giancarlo, il protagonista, è un giovane consulente vendite nel settore automobilistico. Vive due vite parallelamente: in pubblico, con amici, familiari e colleghi, è brillante, divertente, un uomo riservato e apparentemente privo di una vita sentimentale. Nell’intimo, Giancarlo nasconde al mondo la sua omosessualità, come se si trattasse di una vergogna da celare, un segreto da custodire per essere amato e accettato. Il doppio binario della sua vita finisce per incrociarsi e collidere quando incontra Lorenzo, un ragazzo di cui si innamora perdutamente. Quella passione, che diviene quasi ossessione, porta Giancarlo a rimettere in discussione se stesso, le sue scelte, il suo modo di vivere, fino a rendergli intollerabile il silenzio che si è imposto da anni. Sullo sfondo della vicenda, la famiglia: il rapporto del protagonista con la madre e il padre e l’assenza di dialogo tra fratelli.
Il romanzo riflette in profondità sulla condizione degli omosessuali nell’Italia di oggi: lungi dall’essere una società civile aperta e moderna, la realtà italiana è ancora profondamente intollerante nei confronti del diverso ed è questa condizione, molto più della sua storia privata e personale, ad alimentare il malessere di Giancarlo. Un dolore che solo nell’epilogo può trasformarsi in forza e in un coraggio nuovo che apriranno le porte per una nuova, più consapevole esistenza.
“E poi venne Lorenzo” è un piccolo grande contributo per ricordare che l’amore non ha corsie preferenziali e non fa differenze tra sessi: è amore e basta.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui
31 maggio

“L'Europa secondo Jeff” di Josh Lanyon – HarperCollins Italia. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Jefferson Blythe si perde, si ritrova, si innamora e fa outing, il tutto in una sola, indimenticabile estate. Per ritrovare se stesso, dopo una delusione d'amore, Jefferson Blythe decide di usare i suoi risparmi per un viaggio in Europa. Con la sola compagnia di un cappello di paglia, dei racconti del nonno che visitò gli stessi luoghi negli anni Sessanta e di una copia di una vecchia guida dal nome evocativo, Esquire's Europe in Style, sbarca a Londra. E qui, tra una passeggiata nel quartiere di Soho e una visita alla National Gallery, inizia a capire che quella appena iniziata non sarà una semplice vacanza, ma una avventura all'ultimo respiro, che lo porterà a riconsiderare la sua vita, le sue amicizie e soprattutto le sue convinzioni sull'amore.
All'interno del volume, un regalo per i lettori: il primo capitolo di Sulle note del tempo di Josh Lanyon, che sarà in libreria e in tutti gli store on line a maggio.

“Amore senza paura” (serie Saints of Denver, 0.5) di Jay Crownover – HarperCollins Italia. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.
ATTENZIONE: All'interno del volume, un regalo per i lettori: un estratto da Amore senza limite di Jay Crownover, il primo romanzo della serie Saints of Denver che sarà in libreria e in tutti gli store on line a giugno. 

“La fortuna di Aiden” (Storie di Seattle, 3) di Con Riley – Traduzione Rebecca Cornia – Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 Euro.
Trama: Badare alla casa di un amico doveva essere un colpo di fortuna per Aiden Daly. Scoprire che il suo nuovo coinquilino è l’immagine della sua prima cotta lo trasforma in un incubo. Marco de Luca mostra di essere interessato a essere più che un coinquilino, ma la sua somiglianza con l’uomo ideale di Aiden sembra solo superficiale. Inoltre, Aiden non frequenta nessuno.
Dal suicidio del padre adottivo, la sua priorità è stata sostenere il resto della sua famiglia, proteggendoli dalla verità della loro situazione finanziaria. Profondamente preoccupato per la salute mentale della madre, Aiden rimane appartato e solitario, convinto che la sfortuna sia il suo unico destino.
Come se la pressione del mantenere i segreti finanziari del padre non fosse sufficiente da gestire, il padre naturale di Aiden si mette in contatto, facendo esplodere le sue ansie. Ma è una crisi al lavoro che spinge Aiden oltre il punto di rottura. Accettare il sostegno di Marco è una scommessa, ma potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno per far cambiare la propria fortuna.

“Il caso di Tony” (serie Sex in Seattle, 1) di Eli Easton. Triskell Rainbow. Prezzo: 3,14 scontato del 10% sul sito dell'editore. 
Trama: Tutto inizia con Tony DeMarco, un investigatore privato, che per seguire un’indagine sull’omicidio di una giovane donna finge di essere un paziente del dottor Jack Halloran, il terapista che aveva avuto in cura la vittima in una clinica del sesso di Seattle. Non è la prima volta che Tony agisce sotto copertura, ma di certo è la prima volta che ha voglia di stare “sotto le coperte” con un uno dei suoi sospettati. Non ne può fare a meno, Jack Halloran è proprio il tipo di eroe dagli occhi di ghiaccio per cui ha sempre avuto un debole. Ma dovrà provare l’innocenza di Halloran e riuscire a non far scoprire il suo piano, prima di farsi avanti.
Anche il Dr. Halloran ha i suoi problemi da risolvere, primo fra tutti il braccio destro ferito in Iraq quando era un chirurgo al fronte e il disturbo post traumatico da stress che ne è conseguito. La sua attrazione per un nuovo paziente lo confonde, e Tony, il ragazzone italiano con gli occhi da cucciolo, con il suo senso dell’umorismo riesce ad aggirare le sue difese, facendo affiorare in lui cose che credeva ormai dimenticate.
Ma riusciranno il dottore e l’investigatore privato a far sbocciare la loro storia nonostante i segreti che li dividono?
Read More

"Non abbiamo paura di pubblicare libri che trattano l'amore LGBT" - Intervista a Elettra Groppo, fondatrice della Elmi's Word Edizioni

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Della casa editrice Elmi’s Word Edizioni abbiamo avuto modo di parlarvi, presentandovi l’antologia
Read More

Anime affamate - il nuovo romanzo di Annemarie De Carlo fra amore gay e lotta fra bene e male

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Annemarie De Carlo torna a prendere in mano le vicende dei protagonisti di Anime alla deriva’ con un secondo capitolo intitolato ‘Anime affamate’ (Amarganta edizioni, prezzo cartaceo 13,00 Euro, prezzo ebook 2,49 Euro) che permetterà di conoscere ciò che è successo e succederà a Brian e ai suoi amici dopo le vicende della primo romanzo.
Brian, ormai, è una giovane popstar in declino. La perdita del suo amato Ermanno lo ha depresso. L’apatia e le allucinazioni lo tengono lontano dal palco da più di tre anni. Desidera dormire perché nel sonno riesce a incontrarsi con lui. Riesce a rallegrarsi solo a contatto della piccola Gemma, figlia di Bianca, che in virtù di uno strano potere gli permette di vederlo.
Le forze del male, sconfitte nel passato, tuttavia, continuano a tramare. Gli Altri ,capeggiati dal Vecchio, sono determinati a prendersi una decisiva rivincita sugli Eterni: il perfido Giuliano e il suo malvagio Sasha tessono trame sottili. L’occasione per rimettere le carte in gioco arriva con un reality show che isola in un castello nel Monferrato numerose star della musica pop internazionale, Brian e Bianca compresi. Nuove sfide, imprevedibili incontri e subdoli tradimenti mettono a dura prova Brian, sempre più prostrato dai ricordi del passato, minando il rapporto con la famiglia e mettendo in pericolo ciò che ancora possiede di più caro.
Continua sotto...
Lo trovi qui
Annemarie De Carlo è riuscita a costruire una pluralità di voci che riesce a mettersi al servizio della narrazione, lasciando a ognuno dei personaggi, alcuni dei quali nuovi, la costruzione di un quadro descrittivo che non lascia niente al caso.
La scrittura musicale scivola sotto gli occhi del lettore con fluidità e armonia, e riesce a provocare emozioni sincere di fronte alle descrizioni del dolore di Brian, o la frustrazione e la rabbia del fratello Oberon nel non riuscire a gestire la sua famiglia. Anche la battaglia fra le forze del bene e del male riserva sensazioni per nulla scontate. 

Un mix di sfaccettature che riesce ad ammaliare gli amanti del genere e non annoia nemmeno il lettore, come me, meno incline alle letture di genere fantasy,
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui
Annemarie De Carlo è fra i 15 autori che si sono uniti per dar vita all'antologia 'Oltre l'arcobaleno Vol.1 - Il domani che vogliamo', i cui ricavati andranno donati all'associazione Rete Lendford
Read More

“Legami di terra” - Sogni perduti, segreti, dolore e comprensione nel romanzo storico di G.N. Chevalier

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Questo per me è stato il libro che non ti aspetti. Naturalmente mi ci sono avvicinata con trepidazione, lo sapete ormai storico e romance m/m sono il connubio perfetto per me, ma davvero non mi aspettavo una storia così intensa e tenera al tempo stesso. L'autrice di cui facciamo la conoscenza con questo romanzo è G.N. Chevalier, che ci descrive con maestria uno squarcio della vita e della società negli anni successivi alla fine della Prima Guerra Mondiale e il romanzo di oggi è “Legami di terra” (Traduzione di Laura Di Berardino – Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro), dove avremo la possibilità di conoscere due anime bellissime che però sono uscite devastate dalla fine della guerra.
Questa è la trama: Nel 1918, Michael McCready torna dalla guerra con un unico obiettivo: perdersi nella ricerca del piacere. Un tempo giovane studente di medicina promettente, Michael ha sepolto i suoi sogni insieme ai corpi spezzati degli uomini che non è riuscito a salvare. Fuggito da New York per preservare l’unica relazione che per lui ha ancora valore, assume l’incarico di giardiniere in una tenuta di campagna, ma ben presto scopre che la casa nasconde segreti e dolori. Mentre Michael cura i giardini trascurati della tenuta, il suo solitario datore di lavoro riporta alla luce ricordi che Michael vorrebbe disperatamente dimenticare.
Il corpo di John Seward è stato menomato dalla guerra insieme alla sua volontà di guarire, fino a quando una crisi familiare lo convince a proseguire le cure. Così come la salute e le prospettive di John migliorano sotto la cura di Michael, l’animosità cede il passo alla comprensione. Lui e John scoprono che la loro battaglia per imporre la propria volontà si sta trasformando in qualcosa di più forte, ma la paura potrebbe impedire loro di trovare speranza e guarigione l’uno nell’altro.
Continua sotto...
Lo trovi qui
La storia è scritta in terza persona e ci è raccontata dal punto di vista di Michael, un reduce che ha lavorato per molto tempo in un ospedale militare durante la Grande Guerra, che torna a New York tormentato dagli incubi dei soldati che ha visto morire. Partendo per l'Europa però ha dovuto abbandonare il sogno di diventare medico e ora vuole solo cercare di dimenticare tutti gli orrori vissuti, lasciandosi prendere dal piacere. Ma siamo nei primi anni del secolo scorso e anche se ci troviamo nella liberale America gli omosessuali, o “invertiti” come venivano chiamati, sono perseguitati, picchiati, rischiano il manicomio, se non il carcere o addirittura la morte. Come la maggior parte degli omosessuali Michael cerca di vivere la sua natura in segreto, ma quando rischia di veder compromesso il rapporto con le persone che ama decide di lasciare la grande città e accettare un posto di giardiniere in una tenuta in campagna.
Anche John è un reduce della guerra, anche lui ha visto morire tanti dei suoi compagni, ma a differenza di Michael sente su di se il peso della colpa di tutte quelle morti. Inoltre John è uscito ferito anche fisicamente dal conflitto e per questo, lui benestante, si rifugia nella tenuta di famiglia in campagna lontano da tutto e da tutti, seguito solamente dai coniugi Abbott, una coppia di anziani che si prendono cura di lui e della casa. Unica piacevole compagnia per John è Sarah, nipote di Thomas e Mary Abbott, una ragazzina che nonostante la giovane età ha già i suoi traumi a causa della guerra, che la costringono a un ostinato mutismo.
Quando Michael arriva sa che dovrà portare a nuova vita il giardino trascurato, ma con il tempo, scoprendo la presenza di quel nascosto e poco loquace padrone di casa e mettendo in pratica le sue capacità nei massaggi e nella fisioterapia, capirà che dovrà prendersi cura di una persona che è lui stesso il primo ostacolo al non voler guarire, anzi, John ha perso la voglia di vivere e vorrebbe sparire per sempre. Ma grazie a un avvenimento che rischia di sconvolgere quel piccolo “nucleo familiare”, le cose cambiano e John accetta le cure di Michael.
Non aspettatevi da loro un amore ardente e impetuoso, ma sarà fatto di silenzi e di sguardi all'inizio, di avvicinamento, di negazione e rifiuto, per poi passare al diventare amici e fidarsi dell'altro, fino a trasformarsi, come un bruco che lentamente si trasforma in farfalla, in un forte sentimento.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui
Come dicevo all'inizio l'autrice ha saputo scrivere in maniera impeccabile del periodo in cui si svolge la storia, sia la difficoltà di essere omosessuale negli anni Venti, facendo sicuramente anche un gran lavoro di ricerca per quel che riguarda la medicina e la psicologia di quel tempo. Anche i personaggi sono veritieri e ben caratterizzati, sembrando persone reali che agiscono e interagiscono in quel contesto storico. Unico appunto che personalmente farei a questo romanzo è che mi sarebbe piaciuto avere il punto di vista di entrambi i protagonisti, conoscere direttamente i pensieri, le sensazioni e i sentimenti di John e non vederli attraverso gli occhi di Michael.
In conclusione ve lo consiglio, per la bellezza interiore dei personaggi e per come è articolata la storia è una lettura che non dovete perdervi.
Read More

Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Siamo quasi al termine del mese di maggio e le interessanti uscite Lgbt/mm, previste per questa settimana, ci accompagneranno fino all'MM Romance Meeting, che si terrà a Sommacampagna in provincia di Verona sabato 28. Sono elettrizzata al pensiero di poter conoscere tante/i di voi e di rincontrare alcune amiche. Nel frattempo vi auguro come sempre buona lettura.

21 maggio

“Jun” (serie Nove lune Nalee, 11) di Lucrezia – Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.

Trama: Da tempo Jun ha smesso di sorridere. La colpa è di una misteriosa Ombra di Morte che protegge il primo Imperatore Nalee. Cammeo di Il Battito di un Cuore Nalee 







22 maggio

“Il cacciatore – Il branco” di Riccardo Leone – Self Publishing. Prezzo: 2,99

Trama: I cacciatori vivono in pace nelle foreste di Germania, un branco di uomini nomadi uniti dall'amore reciproco. Vivono così dalla notte dei tempi, disgustati dalla corruzione delle città, ma le cose cambiano quando un giorno arriva un altro branco, quello fondato dal fratello minore del capo, ad avvisarli che l'impero di Cnosso ha intenzione di ridefinire i confini fra le nazioni di Europa e lo farà con la magia nera e la polvere da sparo.
Raoul, il figlio della concubina del re di Germania, si ritroverà diviso fra l'amore per il proprio branco e quello per un cacciatore in particolare, il più importante di tutti. 

Continua sotto...
Lo trovi qui

24 maggio

“Stoccata finale” (serie Questione di tempo) di Mary Calmes – Traduzione di N.A.M. - Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 Euro. 

Trama: La vita non è mai stata facile per Duncan Stiel. La sua infanzia è stata un incubo. Il suo lavoro come poliziotto sotto copertura lo obbliga a nascondere la sua vera natura e, di tanto in tanto, lo fa finire in ospedale. Quando finalmente incontra l’uomo perfetto, non è una sorpresa che tutto vada completamente a rotoli. Quello che Duncan non si aspetta è che l’ostacolo più grande da superare prima di poter vivere la sua storia con Aaron Sutter è quello che porta dentro di sé. 
Tutti pensano che Aaron abbia tutto: bellezza, soldi, fama e un successo incommensurabile. Tutti tranne lui. Alla fine di ogni giornata, lontano dai flash, con le questioni di affari risolte e mentre gli amici tornano alle loro vite, Aaron si ritrova sempre solo. Nel momento stesso in cui incontra il travolgente detective Duncan Stiel, sa che farà di tutto per tenerlo con sé. Quando però capisce che i soldi non bastano a comprare la felicità, deve trovare la forza per regalare a Duncan qualcosa di molto più importante: il suo cuore. 



“Cuore di terra rossa” (serie Cuore di terra rossa, 1) di N.R. Walker – Traduzione di Emanuela Graziani - Triskell Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro. 

Trama: Benvenuti alla Sutton Station: una delle più grandi fattorie attive nel centro dell’Australia, dove, se gli animali e il caldo non vi uccidono prima, potrebbe farlo il vostro cuore.
Charlie Sutton dirige la Sutton Station nel solo modo che conosce: come faceva suo padre prima di lui. Determinato a tenere la testa bassa e il cuore a freno, Charlie giura che la terra rossa che lo circonda – che lo isola – gli scorre nelle vene.
Lo studente di agronomia americano Travis Craig arriva alla Sutton Station per vedere come gli agricoltori si guadagnano da vivere avendo a che fare con una delle condizioni ambientali più dure sulla terra. Ma non sono i paesaggi aridi, crudeli e davvero bellissimi a conquistarlo in modo così completo: è l’uomo col cuore di terra rossa. 

Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui
26 maggio

“Compromessi” (serie Equals, 1) di Brigham Vaughn – Traduzione Francy & Alex Translation – Self Publishing. Prezzo:

Trama: Troppo occupato a pensare alla sua carriera lavorativa per pensare ad altro, Russell Bishop incontra Stephen Parker. quando scivola sul pavimento del suo bar. Fra i due sarà attrazione a prima vista.
Tuttavia, la differenza di 20 anni di età, sarà per i due sarà un ostacolo. Russ non è sicuro di essere pronto per un impegno a lungo termine e  Stephen ha paura che la storia finisca come quella precedente.
Riusciranno a trovare un modo per venirsi incontro, annientando le diversità?



"Upside Dow" - edizione unica in cartaceo di Liliy Carpetti (Damster edizioni. Euro 16.00).
Trama: Felix Callejas è giovane, grintoso e ama il sesso violento: considera il dolore parte irrinunciabile del piacere. Ma non ha idea di come conciliare i suoi gusti con una relazione rispettabile, magari con un uomo come il suo amato capo, l’avvocato Thomas Aames. Di fatto, Felix ha appena realizzato tutti i suoi sogni: laurearsi in legge e iniziare a lavorare per lo studio legale più prestigioso di Boston, sotto la guida del docente che lo ha formato e fatto innamorare. Ma dover collaborare con il fratello minore del capo, lo destabilizzerà, confondendo i suoi sentimenti, oltre a trascinarlo in un gioco di potere, che rischia di schiacciarlo. Parker Aames è bellissimo e maniaco del controllo, ma la quiete apparente nasconde un tormento devastante e distruttivo, pronto a sconvolgere la vita di Felix. I due sono destinati a rincorrersi, cercando di tenere a bada i timori e i problemi che li travolgono, cercando di mettere a tacere i fantasmi del passato, nel disperato tentativo di trovare un equilibrio. Non sarà facile ma, a volte, devi lasciare che la vita ti rivolti sottosopra, per imparare a far andare le cose nel verso giusto.
Read More

“Capitale investito” - Geni della finanza, investimenti e sotterfugi. Un thriller a tematica gay nel romanzo di Aleksandr Voinov

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Oggi vi parlerò di un libro che ci porta a conoscere un mondo sconosciuto ai più, ma che grazie alle capacità dell'autore, e sicuramente con un po' di competenza nel settore, ci viene spiegato con semplicità e chiarezza, dandoci la possibilità di entrare nei meandri ignoti della finanza, senza che alla fine il nostro cervello sia andato in tilt. Ma prima di lasciarvi le mie impressioni sul libro volevo solo fare una piccolissima divagazione. Lasciatemi dire che non ringrazierò mai abbastanza la persona (lei sa chi è, o probabilmente lo immagina) che mi ha dato la possibilità di conoscere questo autore, così favolosamente poliedrico e altamente preparato e che l'ha fatto entrare di prepotenza tra quelli che hanno preso in affitto un pezzo del mio cuore. Con lui in passato mi sono sentita un pellegrino sulla strada per Gerusalemme ai tempi dei cavalieri Templari, per poi essere lanciata in avanti di moltissimi anni su una navicella spaziale alla ricerca di una pericolosa spia mutaforma. Proprio mentre scrivo i miei pensieri sul romanzo di oggi, grazie a lui mi trovo rinchiusa in un castello in Germania, quasi al calare del sipario sulla Seconda Guerra mondiale, in attesa di venire catapultata in futuro in un'altra sua bellissima storia. Per quei pochissimi che ancora non lo hanno capito sto parlando di Aleksandr Voinov, mentre il romanzo di oggi è “Capitale investito” (Tradotto da Martina Nealli – Self Publishing. Prezzo: 6,99 Euro).
Continua sotto...
Lo trovi qui
Questa la trama: Martin David, analista finanziario volenteroso ma inesperto, è l’ultimo arrivato nel team investimenti della Skeiron Capital Partners, società di private equity con sede a Londra.
Il suo capo, Francis de Bracy, è un noto genio della finanza, ma è anche prepotente e severo. Nonostante le sue bizze, Martin è attratto da lui dal punto di vista sia professionale che personale; peccato che l’uomo non ricambi.
In un ufficio dove le amicizie e il pedigree contano molto più di una laurea in economia fresca di stampa, Martin si sente disperatamente inadeguato – almeno finché non incontra l’enigmatico Alec Berger, consulente e gestore patrimoniale, che promette di aiutarlo a costruirsi un nome e una reputazione nell’ambiente della finanza. Martin è talmente affascinato dall’acume e dai modi raffinati dell’uomo che acconsente a passargli informazioni riservate.
Poi arriva la crisi. Le banche colano a picco, le compagnie finanziarie si aggrappano con le unghie al bordo del baratro, e la sopravvivenza della stessa Skeiron viene messa a repentaglio. Martin si ritrova nel mezzo di una battaglia per il controllo della società, dove non si combatte soltanto l’economia in declino, ma anche un nemico spietato che approfitta della situazione per uscire dalle tenebre e reclamare la sua preda.

La vicenda ha come protagonista Martin, un analista finanziario alle prime armi, con tanta voglia di farsi largo in un mare di squali, ma la poca esperienza lo porta a commettere alcune ingenuità. Ma sarà davvero così, oppure mira ad avere prima o poi un suo tornaconto? È certo che Martin vuole fare carriera in questo mondo impietoso, dove ci si lancia come avvoltoi sulle aziende in crisi per poter avere il maggior guadagno possibile. Nel frattempo cerca di assorbire al massimo tutto quello che il suo esperto e scaltro capo gli può insegnare, ma dopotutto è molto probabile che da lui potrà avere solo questo. Martin infatti prova una forte attrazione per Francis de Bracy, forse qualcosa di più dell'attrazione, ma il suo algido e bellissimo capo sembra non dare adito a nessuna speranza per il giovane analista. È anche per questo che Martin si lascia affascinare da Alec Berger, un libero professionista molto influente nel mondo degli affari, quasi un mercenario, disposto anche a giocare sporco per arrivare ai suoi obiettivi. E l'obiettivo attuale è quello di distruggere Francis, togliendogli tutto quello che ha, forse anche Martin.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui
Ci sarebbero tante cose da raccontare nello specifico, come la scena shock che accoglie il lettore già dal prologo, ma sicuramente andrei a togliere tutto il pathos e la sorpresa a chi vorrà leggere questo romanzo. Del mio amore per questo autore e per la sua scrittura ho già parlato all'inizio, l'unica cosa che posso ancora dire è che ha creato una storia che rispecchia totalmente la realtà, non ha stereotipato il mondo della finanza né l'ha trattato superficialmente. I personaggi sono tutti ben caratterizzati. Sia Martin che Francis, sia il fidato Carsten che il buon amico Josh non sono né invincibili né supereroi, ma hanno le loro debolezze, le loro sconfitte e le loro rinascite. In definitiva ogni personaggio mira alla felicità, alla soddisfazione sul lavoro, al successo, forse anche all'amore. Il solo Alec sembra andare contro tutte queste aspettative.
In conclusione mi sento di consigliare questo romanzo per la sua trama accattivante e articolata, per la sua tensione, la sua drammaticità, per il pathos, ma anche per la sensualità, per le scene hot e perché vi terrà per tutto il tempo con il fiato sospeso e incollati alla lettura.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay