Cerca nel blog

Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Ecco le uscite editoriali che si sono succedute nei giorni scorsi e che proseguiranno per questa settimana. Da tenere conto che le segnalazioni qui di seguito riportate, comprendono le uscite con data certa di pubblicazione fino al 4 novembre. Nell'eventualità che ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrà prontamente aggiornato.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK



26 ottobre

“Il Ronin e la Volpe” di Cornelia Grey - Self Publishing: Prezzo 2,99 Euro.
Trama: Nel Giappone feudale, Kaede Hajime vive da ronin vagabondo, un samurai senza un signore. Quando passa la notte in una locanda, il proprietario lo implora di aiutarlo a fermare una pericolosa kitsune, uno spirito volpe, che tormenta il villaggio. Ma, quando cattura lo spirito, che ha la forma di un bellissimo ragazzo, Hajime scopre che anche la kitsune ha dei problemi. La perla che contiene l'anima dello spirito è stata rubata, rendendolo schiavo del suo nuovo padrone, che lo obbliga ad attaccare il villaggio.
Hajime accetta di aiutare la volpe a recuperare il gioiello, ma vivere con uno spirito volpe non è facile, e la fiducia che sta nascendo fra loro è continuamente messa alla prova. Le kitsune sono prima di tutto imbroglione, e Hajime deve capire quanto di ciò che la volpe gli dice sia la verità. A peggiorare le cose, un vecchio compagno di Hajime è in città, portando con sé gli amari ricordi dei suoi giorni da samurai. Hajime deve trovare un modo per recuperare il gioiello prima che il ladro scateni contro di lui i notevoli poteri della kitsune... e cercare di non rimetterci il cuore. 
Continua sotto...

31 ottobre

“Come un'alluvione” di Alexis Hall. Traduzione di Chiara Messina - Triskell Rainbow. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: La gente va e viene.
Sono passati dodici anni da quando Edwin Tully è arrivato a Oxford e si è innamorato di Marius. Un uomo brillante. Un artista. Qualcuno con cui condividere il resto della vita.
Ma dieci anni più tardi, la loro storia è giunta al capolinea.
Ora Edwin vive da solo nella casa che un tempo aveva diviso col suo partner. Si occupa di dare nuova vita a vecchi libri e memorie sbiadite, cercando di costruire un futuro coi frammenti del passato.
Ma a un tratto il tempo cambia, e il fiume irrompe nel tranquillo mondo di Edwin, portando con sé Adam Dacre, dell’Agenzia per l’ambiente. Questo sconosciuto dalle mani ruvide e con ai piedi un paio di stivali consunti è un alquanto improbabile cavaliere dalla scintillante armatura, ma lascia intravedere a Edwin la speranza di qualcosa che credeva perduto per sempre.
E quando i due impareranno a conoscersi, lottando contro l’imminente inondazione, Edwin scoprirà che non è possibile proteggersi da ogni cosa… e che a volte non vale nemmeno la pena tentare.


1 novembre

“Accadde un weekend” (serie Colleghi improbabili, 1) di A.J. Thomas. Traduzione di Victor Millais - Dreamspinner Press. Prezzo: 6.40 Euro.
Trama: A causa della malattia della madre, Doug Heavy Runner ha lasciato la vita del poliziotto gay dichiarato a Miami per tornare a casa, nella Riserva Indiana Salish-Kootenai. Nei due anni da quando lei è venuta a mancare, si è costruito una grigia vita da vicesceriffo di una piccola comunità, accontentandosi delle avventure di una notte fuori città per mantenere la sanità mentale. Poi conosce Christopher Hayes, un detective di San Diego di passaggio nel Montana, e insieme trascorrono una notte di passione talmente incredibile che Doug infrange la sua stessa regola e permette a quell’incontro occasionale di diventare un weekend di sesso meraviglioso.
Quando Christopher arriva nella piccola città di Elkin per occuparsi del suicidio del fratello violento, non si aspetta di trovare l’uomo con cui ha trascorso il weekend a gestirne il caso. Di sicuro non gli dispiace passare più tempo con Doug, ma un piromane distrugge la casa che gli è stata lasciata in eredità, e lui e il vicesceriffo finiscono tra i principali sospettati.
Le indagini rivelano che il fratello di Christopher li ha messi sulle tracce di un pedofilo psicopatico che non si fermerà davanti a nulla pur di mettere a tacere la sua ultima vittima. La ricerca della vittima finisce però in maniera orribile, lasciando Doug ferito in ospedale e Christopher alla mercé del killer…


2 novembre

“Te lo ordino!” (serie Amori verso sud) di Francesco Sansone - Self Publishing. Prezzo: 3,90 Euro.
Trama: Come può un anno influire su un’intera vita? È quello che capiranno Diego e Alessandro, due fratellastri costretti a convivere nella nuova casa dei genitori quando questi partiranno per la luna di miele.
I due si conoscono sin dall’adolescenza, ma non si sono mai piaciuti. Diego è spontaneo, esprime i suoi sentimenti, a breve inizierà a frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e non ha mai nascosto la sua omosessualità. Alessandro, invece, è l’opposto; è chiuso in se stesso, ha lasciato gli studi, lavora come macellaio in un supermercato e da sempre prende in giro il fratellastro per il suo essere gay.
Dopo l’ennesima derisione Diego decide di prendersi una rivincita, quando per puro caso scopre qualcosa su Alessandro. Diego inizia a ricattarlo ma la situazione gli sfugge di mano e il fratellastro arriva a fare qualcosa di inaspettato, di cui si pentirà subito.
Per farsi perdonare Alessandro cede alla minaccia di Diego, dando vita a un rapporto perverso che li porterà a conoscersi realmente.

4 novembre

“I ricordi del cuore” (serie Ricordi, 1) di Felice Stevens. Traduzione di Martina Nealli - Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Spietato, autoritario, un lupo solitario. Tutti termini che i colleghi adoperano per descrivere il dottor Micah Steinberg, futuro primario di chirurgia. Ma quando riceve una lettera da parte di un’amica della nonna, che alloggia presso una residenza assistita, Micah rischia di perdere il controllo sul mondo che ha meticolosamente ordinato.
Josh Rosen aveva tutto dalla vita, finché non ha scoperto che per buona parte si trattava di bugie. Costretto a riconsiderare la propria esistenza, ha rinunciato alla carriera ed è tornato a New York per badare alla sua adorata nonna. Peccato che non abbia messo in conto l’irresistibile attrazione verso un uomo che in superficie sembra incarnare tutto quello che Josh ha scelto di lasciarsi alle spalle.
Costretto ad affrontare i problemi di salute della nonna, Micah instaura con Josh un legame sempre più profondo, un legame che lo aiuta a guarire, che riapre il suo cuore e gli insegna che nella vita non esistono soltanto il lavoro, il controllo e il successo. Josh è altrettanto coinvolto, ma deve ancora rivelare a Micah di non essere quello che sembra.
Quando la lotta per il posto di primario che vorrebbe Micah si fa spietata, Josh vede il suo presente e il suo passato entrare in rotta di collisione. Micah, d’altro canto, deve affrontare il proprio passato per poter vivere senza segreti né rimpianti.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Read More

Cercatore d’oro – sesso e finanza nell'avvincente romanzo di Aleksandr Voinov

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ecco la trama di  Cercatore d’oro, il romanzo di Aleksandr Voinov (traduzione di Grazia di Salvo, Triskell edizioni. Prezzo 3,37 Euro):  Nikolai Krasnorada conduce una vita da nomade. Lavora per una compagnia d’esplorazione ed è contento di non dovere mettere mai radici. Può essere pericoloso, così come gli è stato provato dalla sorella “anti – uomini”, dalla madre manipolatrice o da suo padre, veterano di guerra con diversi traumi alle spalle.
Quando il suo amministratore delegato lo manda a Toronto per concludere un affare con la LeBeau Mining, Nikolai incontra Henri LeBeau, erede del conglomerato di risorse e playboy cronico. Tra i due scatta subito, nonostante l’affare minacci di andare a monte e Nikolai sia restio a dargli false speranze. Henri lo considera Quello Giusto, ma lui accetta a stento la sua bisessualità, e impegnarsi non porterebbe a nulla di buono.
Nel momento in cui i LeBeau lanciano un’offerta pubblica d’acquisto per la sua compagnia, Nikolai e Henri si ritrovano agli opposti del tavolo delle negoziazioni. Fortunatamente (o forse sfortunatamente) per Nikolai. Henri non è interessato all’affare tanto quanto al suo cuore.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Sin dalle prime battute di questo libro ci si rende conto che a scrivere è un uomo. Questo, a mio avviso, fa sì che il tutto sia credibile, oltre che apprezzabile e godibile, perché dimostra che chi scrive conosce bene i meccanismi che scattano fra uomini e non ha pudore a usare termini diretti per parlare delle parti intime o delle pratiche sessuali che intercorrono fra i due protagonisti. Un linguaggio maschile che serve a descrivere la relazione fra Nikolai e Henri nella loro completezza, anche gergale e fisica. 

Oltre a consegnare un’opera veritiera, l’autore dà al lettore un romanzo avvincente che segue una vicenda finanziaria fatta di squali e piccoli pesci, dove non sempre le grandi imprese sono più astute di quelle più piccole, e dove i valori e i principi, a volte, hanno la meglio sugli affari.
Una scrittura scorrevole e immediata che si regge su dialoghi importanti e credibili, senza aver bisogno di eccessive descrizioni per spiegare ogni singola sensazione. Una scrittura che sa emozionare, riflettere e, sì, anche eccitare.

Interessante è anche il modo con cui è stato affrontato il rapporto padre e figlio, lasciando capire come spesso questi legami risentano del passato di uno e dall’incapacità di considerarlo dell’altro.

Se c’è una piccola pecca da annotare – ma solo per completezza di analisi e non per voler trovare il pelo sull’uovo – è la tempistica con cui il rapporto fra Nikolai e Henri ha inizio. Mi spiego: Nikolai è un etero convinto che, così, di punto in bianco, cede alle lusinghe di Henri dopo nemmeno una giornata. Vero, molti rapporti iniziano così, ma dubito che un uomo etero che non si è mai sentito attratto dal suo stesso sesso, possa accettare di buon grado “un lavoro di bocca” da un altro uomo.  Anche i bisessuali - poiché è così che Nikolaj arriva a definirsi dopo il sesso con Henri - prima di arrivare a definirsi tali un pensierino su come possa essere stare con un uomo se lo pongono. Dato, però, che ognuno arriva alla consapevolezza della propria sessualità in maniera differente, anche questa dinamicità ci può anche stare e io non sono nessuno per smentirla.
Continua sotto...
Cercatore d’oro è un romanzo che con la sua scrittura dinamica e diretta saprà conquistare quel pubblico aperto a tutti i generi e a tutte le forme narrative. Da leggere.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Read More

“Il cerchio si chiude” - Un incontro tra geni del computer e una svolta decisiva nell'intricato caso Bullen, nel quinto libro della serie Santuario di R.J. Scott

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Manny Sullivan è la spina dorsale del Santuario. Nulla sfugge al suo sguardo attento e quando Manny scorge Josh Headley dove non dovrebbe essere, è lui che corre a salvarlo.
Josh è entrato sotto la protezione della Fondazione dopo che il padre ha deciso di testimoniare contro i Bullen. La sua vita sembra essere a un punto morto: non solo il genitore è un assassino, ma il suo ragazzo si rivela un bugiardo che stava con lui al solo scopo di carpirgli informazioni. Spera però che le sue capacità informatiche gli permettano di dare il suo contributo per giungere alla conclusione del caso.
La storia che ebbe inizio con l’omicidio di Elisabeth Costain si sta avvicinando alla conclusione e Josh e Manny si trovano al centro dell’azione. Quando Manny mette a rischio al propria vita, sarà forse arrivato per Josh il momento di mettere a rischio il proprio cuore?
Quella che avete appena letto è la trama de “Il cerchio si chiude” di R.J. Scott (Traduzione di Claudia Milani e M.A. Diotta - Self Publishing. Prezzo: 3,29 Euro), quinto libro della serie dedicata all'organizzazione denominata Santuario e che vede come protagonisti Manny Sullivan e Josh Headley.
Continua sotto...
Ritorno, dopo quasi un mese di problemi personali e di salute, a lasciarvi le mie impressioni “di pancia” sui libri. Torno parlando della serie Santuario, che ha appassionato i più, proprio in prossimità della pubblicazione del sesto volume.
Ora però se vi aspettate di avere a che fare con altezze imponenti e minacciose, muscoli allenati e scattanti che sembrano scoppiare in T-shirt attillate, siete un po' fuori strada. Questo perché il protagonista del romanzo è Manny Sullivan, un corpo ben fatto sì, ma esile, filiforme in centosettanta centimetri di altezza. Non fa tanta paura uno così, non è vero? Eppure... Eppure Manny è un “mostro”, in un certo senso. Lui è il genio indiscusso dei computer e di qualsiasi aggeggio elettronico e tecnologico che esista sull'intero globo terracqueo. Manny è quella figura che, all'interno del Santuario, sta nell'ombra di una sala operativa, ma che ha spesso la soluzione giusta per sbloccare situazioni pericolose. È colui che tiene le fila e, a suo modo, protegge quella manica di agenti scapestrati ancora impegnati assiduamente nel portare a termine il complicato caso Bullen.
Chi ha seguito tutta la serie avrà avuto sicuramente degli imput forti e chiari, già nel libro precedente, su chi sarebbe stata la coppia protagonista di questo quinto romanzo. Tra tutti gli agenti del Santuario Manny non ha la fama di essere un tipo espansivo e facile alle relazioni, ma quando vede Josh, il figlio del poliziotto accusato della morte di Elizabeth avvenuta nel primo libro, le cose cambiano drasticamente. 
Come Manny anche Josh è un piccolo genio dei computer, ma soprattutto ha smania di agire e fare di tutto per riscattare la sua famiglia dalle ingiustizie subite. Quante coincidenze con la tua vita Manny! Ti viene voglia di proteggerlo vero? Inoltre l'attrazione tra i due c'è, ed è innegabile, ma il caso Bullen incombe e bisogna serrare i ranghi per risolverlo il più presto possibile, prima che tutto il lavoro svolto perché la giustizia trionfi risulti vano.
R.J. Scott ha una scrittura accattivante, fluida, che rende piacevole la lettura. Anche questo libro della serie si divora in un attimo, riservando sorprese e colpi di scena, e dove la conclusione è un preludio davvero interessante per la prossima avventura.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
<div class="fb-page" data-href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" data-tabs="notizie, libri, cinema, LGBT" data-small-header="false" data-adapt-container-width="true" data-hide-cover="false" data-show-facepile="true"><blockquote cite="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" class="fb-xfbml-parse-ignore"><a href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts">Il mio mondo espanso</a></blockquote></div>
Read More

Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Ecco le uscite editoriali che si sono succedute nei giorni scorsi e che proseguiranno per questa settimana. Da tenere conto che le segnalazioni qui di seguito riportate, comprendono le uscite con data certa di pubblicazione fino al 27 ottobre. Nell'eventualità che ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrò prontamente aggiornato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

17 ottobre

“Nothing but Us” (serie Destiny Love, 1) di Cinzia Intermite - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Il destino a volte ci mette tra le mani brutte carte, regalandoci una vita che non ci piace e allontanando la speranza di poter essere mai felici. Questo è quello che ha sempre pensato Stanley Carter prima di incontrare Brian Hart. Un colpo di fulmine e la favola sognata da sempre diventa magicamente la realtà di tutti i giorni. Due adolescenti che si amano, contro i pregiudizi e l’intolleranza di chi non accetta tali sentimenti. La conquista di una meritata serenità dopo tanto dolore che apre la strada a un meraviglioso futuro da vivere insieme, fino a quando tutto precipita nel modo peggiore, mettendoli davanti a una decisione che potrebbe distruggere la felicità appena trovata.
Stanley ama Brian e Brian ama Stanley ma questo potrebbe non bastare.

19 ottobre

“Catch the Fire” di F.N. Fiorescato - Self Publishing. Prezzo: Gratis (su Google Play, nei prossimi giorni anche sugli altri store on line).

Trama: Evan, promettente studente di veterinaria del secondo anno di università, ha 23 anni ed è un ragazzo riflessivo, pacato e gentile. Il suo carattere lo rende propenso ad aiutare gli altri senza pretendere mai nulla in cambio. E' il classico "bravo ragazzo" cresciuto in una famiglia amorevole che ha accettato senza problemi la sua omosessualità. All'apparenza la sua vita sembrerebbe perfetta, se non fosse per Trey.
Trey, annoiato studente di giurisprudenza al secondo anno di università, ha 23 anni ed un ragazzo sfacciato, arrogante e promiscuo. Il suo carattere lo rende affascinante agli occhi degli altri e colleziona conquiste innumerevoli senza promettere mai nulla in cambio. E' il classico "cattivo ragazzo" cresciuto in una famiglia ottusa e perbenista che non ha mai accettato la sua bisessualità. All'apparenza la sua vita sembrerebbe un casino, se non fosse per Evan.
Evan e Trey sono amici di infanzia. Sono i due poli opposti di una calamita, non hanno nessun sogno in comune. Sono come l'acqua e il fuoco.
Evan sa benissimo quello che vuole dalla sua vita, lo sa da quando ha conosciuto Trey. E sa benissimo che il suo migliore amico non potrà mai dargli quello che desidera.
Trey è uno spirito libero, non vuole legami, non vuole appartenere a nessuna etichetta, si diverte andando a letto con chiunque in attesa di trovare la donna giusta con cui avere una famiglia.
Evan invece vuole essere quella famiglia che Trey cerca da sempre.
Ma la calma e la dolcezza di Evan, così simile all'acqua, potranno mai catturare il fuoco che da sempre alberga dentro Trey? 

Continua sotto...
20 ottobre


“Prendimi con te: Dan & Blake” di Red Rose - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Dan è un uomo di quarantasei anni, non proprio aitante. Lui si trascina dentro a una vita che non è veramente sua. Lavora nel campo informatico. È padre e marito. Ma è prigioniero di sé stesso.
Lui non sa che in una sola notte tutta la sua vita verrà messa in gioco. Ogni certezza crollerà. Nascerà un nuovo Dan che nel bene e nel male dovrà affrontare il cambiamento.
Blake è un giovane assistente universitario, bellissimo nell’aspetto e brillante nel suo lavoro. Non ha mezze misure e non ha indecisioni. Crede di avere tutto sotto controllo. Ma una sera, in un bar di periferia, la sua spavalderia si scontrerà con qualcosa di inaspettato.
Dan e Blake, due vite tanto diverse si intrecceranno. Non saranno solo due corpi e due anime che insieme scopriranno nuove sensazioni e nuove emozioni. Saranno uragano l’uno nella vita dell’altro.
Una vicenda ricca di dinamiche familiari, colpi di scena e drammi personali. Ma è anche riscatto e presa di coscienza che la vita, l’unica che abbiamo, va vissuta fino in fondo senza indecisioni.


21 ottobre


“L'arena del lupi – serie completa” di Luisa D. - Self Publishing. Prezzo: 5,47 Euro.
Trama: L'arena dei lupi Vol. 1
Per Seth, capobranco della dinastia Hait, l'arena dei combattimenti è tutta la sua vita. Il sangue che fa scorrere durante gli incontri è la sua adrenalina.
Per il giovane figlio del capobranco rivale gli interessi di Seth sono tutto ciò da cui ha sempre preso le distanze.
Ma basterà uno sguardo incrociato casualmente sugli spalti a far vacillare le certezze di entrambi.
Il lupo Hait Vol. 2
Le redini dell'arena sono passate nelle mani di Daniel, ma sarà in grado di gestire le responsabilità che ne derivano?
Al suo fianco il compagno tenterà in ogni modo di facilitargli le cose, nonostante l'appartenenza a due diverse dinastie complichi la buona riuscita dei loro propositi.
Un susseguirsi di colpi di scena porterà, alla fine, al delinearsi del destino dell'arena.
Una nuova era Vol. 3
Non sempre le cose sono come sembrano e anche le verità incontrovertibili possono, se guardate da un'altra prospettiva, assumere un significato diverso.
Lo scoprirà Herb, nuovo pupillo dell'arena, che vedrà sbriciolarsi tutte le sue convinzioni sul suo storico aguzzino.
Ma quando tutto sembra aver finalmente preso la piega giusta, ecco che il passato torna a minacciare l'equilibrio; il futuro dell'arena e di tutti i componenti è nuovamente in pericolo. 


23 ottobre


“Tra le pagine del mio cuore” di David Mars - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Si tratta di un Diario dove Nichy, il più piccolo dei due, scrive la storia di Mattia, campione di atletica leggera, il velocista più forte del mondo.
Il Diario diventa uno dei personaggi principali della storia.
Attraverso di lui l’autore fa conoscere ai lettori un pezzettino dell’anima di Nichy, le sue perplessità, le sue paure, la sua felicità.
Così facendo il Diario si umanizza e diventa un confidente, quasi fosse in carne ed ossa.
Questa è una storia d’amore tra due ragazzi che desiderano stare assieme e vivere felici, nonostante le varie difficoltà che dovranno superare.
E’ la storia di Mattia, campione affermato nell'atletica leggera, e Nichy, alle prime gare. Quest’ultimo viene ingaggiato dalla squadra di Mattia e tra i due nasce una forte amicizia che sfocia in un amore travolgente. Riusciranno i due atleti a raggiungere i loro obiettivi? 

24 ottobre

"Breakthru" di Michelle Grey - Self Publishing. Prezzo: 3,59 Euro.
Darren è uno degli agenti di punta del dipartimento di polizia di Los Angeles. Ha successo, amici, una vita spericolata e un lavoro che ama - non potrebbe chiedere di più. È convinto di avere tutto. Un giorno arriva però Kane, recluta dal carattere riservato ma forte, che gli viene affidato per il periodo di addestramento: a dispetto del primo, pessimo approccio, i due iniziano gradualmente a stringere amicizia, e ben presto Darren riconosce di voler essere ben più che un collega per il nuovo partner.
Pronto a tutto per averlo, si espone ed intraprende con lui la relazione più coinvolgente della sua vita, ignaro di un segreto di Kane pronto ad emergere e compromettere la loro storia.

25 ottobre

“Accanto” (serie Coda) di Marie Sexton. Traduzione di KillerQueen - Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 Euro.

Trama: Il giovane Dominic Jacobsen sospetta di essere gay e ne ha la conferma quando un ricco ragazzo proveniente da fuori città sale sul sedile posteriore della sua GTO. Gli basta una serata con Lamar Franklin per convincersi di aver trovato l’uomo dei suoi sogni. Sfortunatamente, quella serata sarà l’unica cosa che avrà prima che l’altro lasci il Colorado.
Quindici anni dopo, Lamar torna a Coda, dopo aver messo fine all’ultima di una lunga serie di pessime relazioni. È solo, depresso e tormentato da telefonate notturne anonime. Ormai sul punto di arrendersi, si trova faccia a faccia con il passato.
Da quando aveva diciassette anni, Dominic sogna di incontrare di nuovo Lamar, ma questo non significa che sia pronto per vivere una storia. Affrontare i pettegolezzi tipici di una piccola città e i soliti drammi di una grande famiglia è già difficile, ma ciò che più lo preoccupa è perdere la custodia della figlia adolescente, Naomi. L’unica soluzione è assicurarsi che lui e Lamar rimangano amici e nulla più. Dovranno tenersi addosso i vestiti, qualsiasi cosa accada.
Semplice. Che si riveli un bene o un male, Lamar sembra però pensarla in altro modo.


Continua sotto...
26 ottobre


“I resti del mio cuore” di Martina Mori - Triskell Ed. Collana Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Quando Miriam, in seguito a una scommessa, comincia a frequentare Damiano, crede di aver trovato il vero amore. Damiano però è sfuggente, troppo riservato, privo di amicizie reali o rapporti profondi. Ciò che lei ignora è il passato dell'uomo, la sua reale inclinazione sessuale che persino lui rifiuta di accettare.
Con l’entrata in scena di Manuel, il castello che Miriam ha costruito intorno alla figura di Damiano pian piano si sgretola.
Il cuore non conosce logica e sia Miriam che Damiano dovranno fare i conti con la realtà del proprio essere, ancor prima che l'uno con l'altra. 


27 ottobre


“L'amore sopra ogni cosa” (serie Eight Second Ride, 2) di Sandy Sullivan. Traduzione di Nela Banti per Francy & Alex Translation - Self Publishing. Prezzo: 4,10 Euro.
Trama: Rusty Arnold era uno dei migliori bull rider del circuito in lizza per il campionato del mondo. Una gara finita male gli fa terminare la stagione in anticipo, lasciandolo con una gamba rotta e un’anima a pezzi. Non sapendo se la sua carriera sia arrivata alla fine o meno, si rivolgerà al suo collega e buon amico, Lucas Jacks, in cerca di supporto. Lucas è una stella nascente del circuito e il vedere Rusty fare una rovinosa caduta in arena, gli farà capire che, forse, otto secondi di gloria non valgono delle ossa rotte. Quando i due amici diventeranno amanti travolti dalla passione del momento, saranno in grado di vedere oltre il testosterone tipico delle gare di bull riding verso un futuro insieme?
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


Read More

Libri LGBT e M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

NB. Le segnalazioni qui di seguito riportate comprendono le uscite con data certa di pubblicazione dall'11 al 22 di ottobre, nell'eventualità che ci fossero nuove comunicazioni l'articolo verrà prontamente aggiornato.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


11 ottobre

“Spogliarsi: Un prete, un uomo, il sesso, l'amore” di Nino Bonaiuto - Self Publishing. Prezzo: 4,97 Euro.
Trama: Paolo è un sacerdote di trentotto anni. Fin dalla più tenera età ha sempre saputo di essere attratto dai ragazzi e dagli uomini. Le ragazze non lo hanno mai interessato.
Entrando in seminario, aveva pensato che – con l'aiuto di Dio - non sarebbe stato poi tanto difficile reprimere l'istinto sessuale. D'altro canto, il voto di castità costringeva tutti i religiosi a fare a meno del sesso, senza alcuna distinzione. Se ce la facevano gli altri, ce l'avrebbe fatta anche lui.
Paolo è un sacerdote molto amato dai suoi fedeli ed avrebbe tutte le ragioni per essere felice.
Alla soglia dei quarant'anni, tuttavia, avverte che gli obblighi imposti dalla vita consacrata siano sempre più pesanti e sempre più difficili da sopportare.
Sente il bisogno di vivere una sua vita affettiva personale. Anche lui avrebbe diritto a vivere le sue emozioni, come i tanti fedeli che, a Milano, frequentano la sua parrocchia.
La catastrofe incomincia per lui nel momento in cui la sua domanda di trasferimento, presentata anni prima e dimenticata, viene approvata dalla Curia. Andrà a Genova, la sua città Natale, come gli hanno sempre chiesto i suoi genitori. Sarà il parroco di una chiesa molto importante, dalle parti di Sestri Ponente.
La prima domenica che serve messa, si accorge che tra i suoi parrocchiani ce n'è uno che lo guarda con occhi incantati. Si tratta di Eugenio, uno splendido esemplare d'uomo, di poco sopra i trent'anni, sposato e padre di un bambino.
Gli sguardi e le poche frasi che Paolo scambierà con Eugenio scuoteranno qualcosa dentro di lui. A poco a poco Eugenio gli toglierà la serenità, trascinandolo sempre più nell'abisso di una passione tanto violenta quanto proibita.
Paolo si troverà ad affrontare l'inferno e il paradiso direttamente nella sua vita quotidiana. Come unica alleata gli rimarrà la fede. Davanti a lui, in prospettiva, la completa rovina oppure la rinascita.

14 ottobre

“A qualunque costo” (serie Sex & Mayhem ITA, 2) di K.A. Merikan. Traduzione di Martina Nealli - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: – Nel crimine non c’è posto per i cuori teneri. –
Fantasma. Non è membro dei Coffin Nails. Non è più medico. Non è gay.
Luca. È stato costretto a piegarsi, ma non si è spezzato. Vuole restare con Fantasma. A qualunque costo.
Fantasma impara a caro prezzo che le persone incontrate su internet non sempre sono chi dicono di essere. Dopo cinque anni di frequentazione online, lui e “Zara” sono diventati inseparabili. Lei gli è rimasta accanto nei momenti belli e in quelli brutti. Lui l’ha sostenuta e consolata quando il fidanzato violento la riduceva in lacrime.
“Zara” è Quella Giusta e, nonostante gli amici gli diano del folle, Fantasma vuole chiederle di sposarlo.
Purtroppo, però, viene fuori che “Zara” è Luca, e Luca è un maschio. Eppure è la stessa persona dagli occhioni scuri e con un disperato bisogno d’aiuto che Fantasma ha imparato ad amare, e per questo finisce per farsi coinvolgere fino al collo.
Solo che il cosiddetto “fidanzato” non è soltanto violento: è un trafficante di droga, un mafioso siciliano, un uomo spietato e pericoloso. Per salvare la persona che ama e che gli ha sconvolto il cuore, Fantasma è costretto a fare un patto con il Coffin Nails Motorcycle Club, da cui si è sempre tenuto a distanza. E quando questa vita all’insegna della violenza diventerà troppo difficile da sopportare, forse sarà lui ad aver bisogno di Luca.
Continua sotto...

16 ottobre

“The Endless Dark – I Figli della Notte” di Enedhil e Aranel - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: La Notte. Due vite spezzate. Due anime così lontane, eppure, allo stesso tempo, vicine.
Orlando è un ragazzo profondamente segnato dall'improvvisa morte dei genitori. Trascorre le giornate in attesa che scenda il buio, accompagnato dalla musica rock che tanto ama. In quel buio si nasconde, sente di essere se stesso e decide di sfidare la morte che lo ha privato dell'affetto di coloro che amava.
Una notte, proprio la musica che sente scorrere nelle vene, lo conduce fuori, sul ponte che diventerà il confine tra la sua vita e qualcosa che ha sempre, inconsciamente, desiderato.
È allora che incontra Victor, un giovane uomo dal fascino antico che sembra custodire, dentro di sé, il segreto di quella Notte da cui Orlando è, irrimediabilmente, attratto.
Due mondi distanti. Una rivolta. Un sogno.
Victor e Orlando, entrambi alla ricerca di una vita che ormai non è più tale. Sulle note graffianti delle chitarre elettriche e al ritmo pulsante della batteria, i due iniziano a conoscersi, ad avvicinarsi e a comprendersi in un modo del tutto estraneo alle esistenze che, entrambi, si sono trovati costretti a vivere.
Sarà ancora la Morte a vincere? Oppure sarà la passione vitale e distruttiva a prevalere?
La passione di due giovani che hanno deciso di sacrificare tutto, di rivoluzionare una leggenda, di cambiare le regole e di sfidare non solo le leggi dell'umana ragione, ma anche quelle antiche e pericolose di un Mondo in cui è necessario andare oltre l'odio, ma anche oltre l'amore.

18 ottobre
“Forgiare il futuro” (serie Scelta del cuore, 5) di Mary Calmes. Traduzione di N.A.M. - Dreamspinner Press. Prezzo: 6,23 Euro.
Trama: Jin Church si ritrova al punto di partenza. È solo, sperduto e incerto sul suo avvenire, e non per sua scelta ma a causa delle circostanze. Ricorda di essere una pantera mannara, ma non molto altro. Di sicuro sa che deve trovare il bellissimo uomo biondo che abita i suoi sogni.
La vita di Logan Church è un inferno. Il suo compagno è scomparso, la sua tribù si sta disgregando e il rapporto con il figlio che ama con tutto il cuore si è spezzato. Senza il compagno al fianco, il suo mondo sta andando in frantumi, e non può incolpare nessuno se non se stesso.
Se a Jin ritornerà la memoria e Logan riuscirà a superare le minacce che incombono sulla sua posizione di comando, allora potranno forse riprendere la loro vita. Ma è davvero quello che vogliono? Tornare alla stessa casa, alla stessa tribù, agli stessi problemi? Possono scegliere di percorrere le strade già segnate che li condurranno al loro futuro… oppure decidere di forgiare il proprio destino.

20 ottobre

“The Elf” di Samantha M. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Due regni, opposti e apparentemente inconciliabili, ciascuno ricco di ciò che l'altro necessita per sopravvivere, cercheranno di superare le diversità per il bene della loro gente. E cosa può unire due regni meglio di un matrimonio?
Orion, erede degli elfi oscuri, sceglie il principe Drew degli elfi della luce quale suo sposo, ma la decisione presa con uno scopo ben preciso mette in moto una catena di eventi dall'esito imprevedibile.
Nonostante l'armonia della novella coppia, la pace tra i due popoli sembra una conquista difficile, specie se qualcuno non è per nulla felice di questa unione. 



“Un uomo da un milione di dollari” (serie London Dates, 5) di Brad Tanner. Traduzione Sara Benatti - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Amore è molto più di una semplice attrazione, come scoprirà Castor innamorandosi del giovane poeta russo Alyosha.
Un uomo da un milione di dollari è il quinto e ultimo capitolo della serie “London Dates”.







“Perfette impefezioni” di Cardeno C. Traduzione di Barbara Cinelli - Triskell Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Jeremy Jameson, star di Hollywood, ha condotto una vita protetta, con la musica come suo unico scopo e sua unica amica. Prima di intraprendere un altro tour internazionale di concerti, entra in un bar, in un luogo nel bel mezzo del nulla, e incontra un uomo che lo conquista con il suo sorriso amichevole e il modo di fare accomodante. Il contabile/barista/uomo in cerca di avventura Reg Moore si diverte a parlare e bere con Jeremy Jameson, e non sa dire di no quando la rock star, presunto eterosessuale, gli fa un’offerta che capita una volta sola nella vita, chiedendogli di tenergli compagnia durante il tour e di interpretare la parte del suo fidanzato.
Ascoltare musica, viaggiare per il mondo e fare cose pazze è divertente. Innamorarsi è ancora meglio. Ma per poter stare con Jeremy anche dopo che le luci si sono spente, Reg dovrà aiutarlo a capire che non c’è niente di finto nella loro relazione.

Continua sotto...
Crea una copertina esclusiva per il romanzo
22 ottobre

“Recensioni avvelenate” di Brianna Fede - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Jude Stuart, alias Jed Steele, è uno scrittore di libri a tematica gay. È molto apprezzato dai lettori, quindi non riesce a spiegarsi perché Mike Killman lo abbia denigrato pesantemente, non solo come autore ma anche come persona, su un blog.
Furioso per via delle critiche, decide di vendicarsi dell’uomo con tutti i mezzi possibili. E perché, allora, non approfittarsi dell’interesse che Mike nutre per lui, frequentandolo per ripicca? Solo che Mike è ben diverso dalla persona che credeva e i loro incontri, per Jed, sono intrisi di sensazioni dal gusto dolceamaro.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


Read More

Infine cadono le stelle - un vedovo bisessuale alle prese con i sentimenti repressi da tempo nel romanzo di Brandon Witt

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
“Dopo la morte della moglie, avvenuta quattro anni prima, di Travis Bennett è rimasto il guscio dell’uomo che era. Con il suo cane al fianco, cresce tre figli, gestisce il suo magazzino di mangimi e lavora come sovrintendete di una fattoria. Ma ogni giorno, ogni minuto, è un vuoto doloroso.
Wesley Ryan ha ricordi affettuosi della piccola città di El Dorado, sull’altopiano dell’Ozark. Vedendola come un posto sicuro dove potersi lasciare alle spalle le relazioni fallite, Wesley si trasferisce nella vecchia casa dei nonni e prende in gestione la locale clinica veterinaria. Quando una mattina riceve la visita di Travis con il suo cane, in lui nascono sentimenti che cerca di allontanare. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un uomo con un baglio emotivo e tre ragazzi come parte del pacchetto.
La vita, tuttavia, sembra avere altri piani.”

Avete appena letto la trama di 'Infine cadono le stelle', il romanzo di Brandon Witt (Dreamspinner Press, traduzione Ida Giannini, cover art Anne Cain. Prezzo: 4,82 Euro), un romanzo interessante sulla carta ma deludente nei fatti.
Continua sotto...
Crea una copertina esclusiva per il romanzo
Ho delle difficoltà a parlare di questo romanzo. Non riesco a dire se mi sia piaciuto o meno. 
Il romanzo ha diversi aspetti interessanti come la scelta di affrontate la bisessualità e le remore di un uomo che ama sia gli uomini sia le donne. Interessante è averlo trattato attraverso la prospettiva di un vedovo, padre di tre figli, che cede a quella parte della sua sessualità dopo un matrimonio tradizionale con la donna della sua vita. Interessante è anche il modo con cui la sua sessualità,e quella del compagno, gay dichiarato, vengono visti dagli amici e dai cittadini di una piccola comunità, quale è  El Do. Tuttavia, come dicevo, nei fatti, almeno a mio avviso, la storia perde di spessore. Lo perde per via di una scrittura lenta, ricca di riempitivi che non portano nulla alla storia, se non un senso di noia che rende  faticoso arrivare alla fine. 
Continua sotto...

Se l’autore non si fosse perso in dettagli o in inutili sottostorie, il romanzo avrebbe risposto alle aspettative. Invece, il voler dar vita a tutti i costi a libri con più di trecento pagine, anche quando non c'è davvero un motivo, ci pone di fronte a un miscuglio di tematiche, affrontate in modo approssimativo, che affossano il tutto. Peccato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay