Cerca nel blog

“Una passione proibita” - Un travolgente amore nato tra le rigide regole Amish nel nuovo romanzo di Keira Andrews

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Quando due giovani uomini Amish scoprono l’amore, rischieranno di perdere tutto?
In un mondo in cui ogni dettaglio – persino l’ampiezza della tesa del cappello – è dettato da Dio e dalle onnipotenti regole della comunità, due uomini osano immaginare una vita diversa. All’età di diciotto anni, Isaac Byler conosce poco il mondo al di fuori del rigido insediamento Amish di Zebulon, Minnesota, dove non esiste alcun Rumspringa che gli permetta di varcare i limiti di quella ristretta realtà. Isaac sa che presto dovrà ufficialmente unirsi alla chiesa e trovare una moglie, ma desidera ardentemente qualcos’altro… un qualcosa che non può nominare.
Lasciato da solo a mantenere sua madre e le sue sorelle dopo un’oscura tragedia, il carpentiere David Lantz non può più rimandare la sua aggregazione alla chiesa. Ma quando prende Isaac come apprendista, la loro attrazione cresce tra il sudore e la segatura. David condivide i suoi segreti peccaminosi, e lui e Isaac faticano a riconciliare i loro scioccanti desideri col loro impegno verso la fede, la famiglia e la comunità.
Adesso che si sono incontrati, sono disposti a perdere tutto quanto?
Quella appena letta è la trama di “Una passione proibita” di Keira Andrews (serie Gay Amish Romance, 1. Tradotto da Chiara Fazzi per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro), dove l'autrice, avendo già affrontato l'amore proibito nel dopoguerra di Semper Fi, ci porterà in una storia dei nostri giorni, ma in un'ambientazione chiusa e retrograda, dove, tra le tante restrizioni, è totalmente impensabile l'amore tra persone dello stesso sesso.

Continua sotto...

La vita di un giovane amish potrebbe essere semplice: seguire ciecamente ciò che dice la Bibbia e obbedire a Madre e Padre, per essere a sua volta una guida per i fratelli più piccoli. Ma cosa succede se si inizia a rifiutare quello che è un destino già scritto? Come ci si sente a fare pensieri che non dovrebbero nemmeno lontanamente sfiorare la mente? E perché, vedendo in lontananza il passare dei treni, cresce la voglia di salirci sopra e andare lontano da tutta quella realtà?
Isaac è un giovane amish di diciotto anni che si trova, suo malgrado, a dover essere un esempio per i tre fratelli e la sorellina più piccoli, dopo che le sorelle più grandi sono rimaste in un altro insediamento e il fratello maggiore Aaron ha abbandonato quello stile di vita. Isaac segue ciò che impone il duro Ordnung dell'insediamento di Zebulon, e i consigli/ordini dei suoi genitori, Samuel e Ruth. La sua vita è scandita, come quella dell'intera comunità, da obblighi e imposizioni: come frequentare le funzioni, ascoltare i sermoni del vescovo, essere battezzati in età adulta per entrare ufficialmente nella chiesa e potersi sposare, privarsi totalmente di ogni tecnologia. Tutte cose queste che sono accolte naturalmente per chi accetta e condivide certe regole, ma che possono rivelarsi una sofferenza per chi ha una mentalità più aperta e desiderio di libertà. Isaac inizia ad avere il sospetto di essere tra i pochi che non condividono più questo stile di vita. Abbozza, accetta per il quieto vivere, sa che dovrà iniziare ad accompagnare qualche ragazza a casa dopo i canti della domenica, sa che dovrà essere battezzato e unirsi alla chiesa per poi prendere moglie e fare figli, ma dentro di lui iniziano a insinuarsi dei dubbi. Sono altre le sue preoccupazioni: sicuramente è sbagliato, certamente è malato, ma da quando Padre gli ha trovato lavoro dal carpentiere David Lantz, sente che quel posto gli va stretto. Ma già Aaron abbandonando gli amish ha dato un dolore ai suoi genitori, può anche lui deluderli e farli soffrire?
David Lantz è un ragazzone di ventidue anni, che mantiene madre e sorelle costruendo mobili per gli abitanti dell'insediamento. Al contrario di Isaac lui sa già bene qual è la sua natura che lo porta a preferire gli uomini, ma sembra accettare, come se fosse inevitabile, il suo ruolo nella comunità. Presto anche lui si unirà alla chiesa, verrà battezzato e dovrà prendere moglie. Però... però da quando Isaac è il suo aiutante/apprendista è sempre più difficile soffocare la sua attrazione per il ragazzo, tanto più che anche il giovane Byler non perde occasione per fissarlo con sempre più insistenza. Da qui a cedere alla passione il passo è breve, e tra un film gay visto di nascosto e una rivista porno comprata in gran segreto, David insegnerà a entrambi come si fa l'amore tra due uomini.
Ma il tempo stringe e un altro fatto grave colpisce David e la sua famiglia, ormai la sua entrata nella chiesa è inevitabile e poco importa se Isaac ne soffrirà e si sentirà strappare il cuore.

Continua sotto...

Con questa lettura ho avuto una conferma. Non solo questa autrice scrive storie belle ed emozionanti, ma le scrive anche maledettamente bene. Ho già detto in altre occasioni che amo e ammiro quegli autori che, scrivendo un romanzo, gettano solide basi sulla riuscita del loro lavoro con una valida documentazione. La Andrews mi aveva già piacevolmente sorpresa con la sua buona preparazione nel descrivere il conflitto mondiale nel Pacifico, con il culmine nella drammatica battaglia di Okinawa, in Semper Fi. Qui mi ha totalmente conquistata, ed è evidente il suo essersi documentata fin nei dettagli sulla società amish, i loro usi e le loro regole. Sembra di vivere sulla propria pelle i disagi che affrontano gli abitanti dell'insediamento, soprattutto i più giovani, del non avere l'elettricità o l'acqua corrente, fino a proibire le ruote di gomma per i loro calessi.
Anche David e Isaac sono tra quelli che non comprendono perché il loro insediamento debba avere uno stile di vita così duro, anche in confronto ad altri gruppi amish. È interessante, per esempio, vedere come più la passione arde tra i due ragazzi e più iniziano ad avere dubbi, e a farsi delle domande sugli insegnamenti che hanno ricevuto fino a quel momento: se ciò che dice la Bibbia è vero, perché i loro padri non vendono più le figlie come schiave? E perché non prendono loro stessi schiavi stranieri, come segnalato nel libro sacro, ma al contrario si tengono ben lontani di chi sta all'esterno del loro gruppo?
In conclusione credo che si sia capito che questo libro mi è piaciuto tantissimo. Basti vedere la rapidità con cui ho scritto gettando i miei pensieri di pancia (e mi scuso in partenza per gli errori), io che solitamente sono una lumaca nel metabolizzare e riportare le mie impressioni sui romanzi. La Andrews ha ancora una volta scritto una storia valida e, anche se i primi capitoli possono sembrare ad alcuni un po' lenti, ma utili per navigare nel mondo degli amish, vi consiglio di non perdervi questa bellissima, passionale e, allo stesso tempo, delicata storia d'amore.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Read More

Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Il seguente articolo comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 3 febbraio. Nell'eventualità ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrà prontamente aggiornato, oppure, se le uscite saranno dopo metà settimana, la segnalazione verrà inserita all'inizio dell'articolo successivo.


26 gennaio

“Il professore” (serie Colpi di fulmine, 1) di K.C. Wells. Traduzione di Deborah Tessari Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Nick Tremantle ha passato dieci mesi difficili. La sua carriera d’insegnante è crollata a picco e la salute di sua madre era andata via via peggiorando. In un breve periodo di tempo la tutta sua vita era cambiata. Quando un giorno scorge un giovane fare l’autostop, Nick accosta sul ciglio della strada. Ha bisogno di tutta la fortuna su cui riesce a mettere le mani. Ma la scoperta dell’identità del giovane mette in moto tutta una catena di eventi che sconvolgerà completamente la sua vita.
La vita di Alex Nordmann non era andata come aveva pianificato, purtroppo. I suoi sogni di una laurea e di vivere la sua vita a modo ‘suo’ erano sfumati. Aveva pensato che il peggio fosse passato, fino al mattino in cui aveva deciso di dichiararsi ai suoi genitori. E come volevasi dimostrare, le persone ti sorprendono sempre. Ad esempio, chi avrebbe mai potuto prevedere che colui che gli dà un passaggio e un senso di inaspettata sicurezza, sia proprio l’uomo per cui Alex si era preso una cotta molti anni prima?
Alex non ha idea di quello che sta per succedergli…

Continua sotto...
28 gennaio

“Il Mutaforma e il Lupo” (serie I Lupi del Re, 5) di Samantha M. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: La guerra si fa sempre più imminente. La stessa Dea Shinya sollecita i suoi lupi a radunare gli alleati per fare fronte comune al nemico.
Due razze mancano ancora all'appello in questa alleanza, i mutaforma e gli orchi.
Arvey e Jack partono alla volta del territorio dei mutaforma sperando di convincere i reticenti parlamentari che governano quella gente a unirsi a loro nella lotta. Ma il compito è più complicato del previsto per i due lupi, soprattutto per Jack, che si trova combattuto tra cuore e dovere.
Migliore sorte non hanno Lex e Troy con gli orchi. Malgrado la promessa che la dea fece a Lex parecchio tempo prima e un provvidenziale quanto inaspettato aiuto, le cose si complicano sempre più. 
Sul campo di battaglia, due Re si affronteranno... 


30 gennaio

“Una passione proibita” (serie Gay Amish Romance, 1) di Keira Andrews. Traduzione di Chiara Fazzi per Triskell Edizioni – Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Quando due giovani uomini Amish scoprono l’amore, rischieranno di perdere tutto?
In un mondo in cui ogni dettaglio – persino l’ampiezza della tesa del cappello – è dettato da Dio e dalle onnipotenti regole della comunità, due uomini osano immaginare una vita diversa. All’età di diciotto anni, Isaac Byler conosce poco il mondo al di fuori del rigido insediamento Amish di Zebulon, Minnesota, dove non esiste alcun rumprsinga che gli permetta di varcare i limiti di quella ristretta realtà. Isaac sa che presto dovrà ufficialmente unirsi alla chiesa e trovare una moglie, ma desidera ardentemente qualcos’altro… un qualcosa che non può nominare.
Lasciato da solo a mantenere sua madre e le sue sorelle dopo un’oscura tragedia, il carpentiere David Lantz non può più rimandare la sua aggregazione alla chiesa. Ma quando prende Isaac come apprendista, la loro attrazione cresce tra il sudore e la segatura. David condivide i suoi segreti peccaminosi, e lui e Isaac faticano a riconciliare i loro scioccanti desideri col loro impegno verso la fede, la famiglia e la comunità.
Adesso che si sono incontrati, sono disposti a perdere tutto quanto?


31 gennaio

“Nel bel mezzo del nulla” (serie In mezzo al nulla, 1) di Roan Parrish. Traduzione di Olivia Marusi per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,53 Euro.
Trama: Daniel Mulligan è un duro, irriverente e tatuato, che nasconde la sua insicurezza dietro il sarcasmo. Non ha mai trovato il suo posto: non a casa a Philadelphia con il padre e i fratelli, che fanno tutti i meccanici, e non a scuola, dove i compagni di corso lo hanno sempre guardato dall’alto della loro istruzione prestigiosa. Daniel è sollevato quando trova un lavoro come professore in un piccolo college a Holiday, nel nord del Michigan, ma nel profondo è un ragazzo di città, ed è chiaro che neanche in questa cittadina riuscirà a trovare il suo posto. 
Rex Vale si affida alla routine per tenere a bada la solitudine: cura il suo corpo muscoloso, perfeziona le sue ricette e realizza mobili su commissione. Vive a Holiday da anni, ma la sua timidezza e la sua stazza imponente gli hanno impedito di creare dei legami con gli abitanti. 
Quando i due uomini si incontrano, la loro chimica è esplosiva, ma Rex teme che Daniel sia solo un’altra delle tante persone che l’hanno abbandonato, mentre Daniel ha imparato che avvicinarsi a qualcuno può essere una debolezza fatale. Proprio quando cominciano ad abbattere i muri che li separano, Daniel deve tornare a Philadelphia, dove scopre un segreto che cambierà il modo in cui ha sempre considerato la sua vita.

Continua sotto...
3 febbraio

“Wireless” di L.A. Witt. Traduzione di Raffaella Arnaldi per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Toccarsi a pelle è illegale. Il sesso? Un reato. Tute isolanti e guanti impediscono alle persone persino il più platonico contatto. I cittadini in massa fanno la fila per entrare nelle simhouse, dove le macchine per la realtà virtuale forniscono loro la razione di orgasmi prescritta dai medici.
Keith Borden lavora in una simhouse da anni e non ha mai provato la tentazione di infrangere la rigida regola che vieta il contatto… finché non compare Aiden Maxwell. Il suo paziente, attraente e pericolosamente amante del flirt, lo invita nell’ambiente malfamato in cui la gente fa sesso vero, senza essere collegata alla rete. Anche se Keith rischia di perdere la carriera e la libertà, è incuriosito, e Aiden irresistibile.
Dal momento in cui mette piede per la prima volta in una sala dove si pratica il sesso wireless, Keith si ritrova in un mondo di carne e di fantasie realizzate. Sviluppa una dipendenza. Dal sesso, dall’atmosfera del locale, e soprattutto da Aiden. Anni in cui ha tenuto a distanza chiunque popolasse il suo mondo, hanno fatto sì che Keith brami il contatto umano, e Aiden gli offre tutto il contatto che lui possa desiderare: sesso rovente, dolce affetto, e tutto quanto vi stia in mezzo.
Almeno finché un inaspettato tradimento sconvolge la vita di Keith, che si ritrova più solo di quanto abbia mai immaginato di poter essere…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Read More

Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Il seguente articolo comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 28 gennaio. Nell'eventualità ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrà prontamente aggiornato, oppure, se le uscite saranno dopo metà settimana, la segnalazione verrà inserita all'inizio della settimana successiva.

24 gennaio
“Il debito” di K.C. Wells. Traduzione di Cristina Fontana per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,72 Euro. 
Trama: AMitch Jenkins viene a mancare la terra sotto i piedi quando la relazione di due anni con il suo compagno arriva a una brusca fine. Sono passati due mesi e lui sta ancora soffrendo. Nel tentativo di risollevargli il morale, un collega lo conduce in un club ʻsegretoʼ. Mitch non è minimamente interessato a quei giovani gay che si pavoneggiano, finché non nota in fondo alla sala un ragazzo con il naso infilato in un libro, incurante dell’ambiente circostante. Adesso sì che Mitch è interessato.
Nikko Kurokawa vuole estinguere il proprio debito e andarsene dal Black Lounge. Guadagnarsi la libertà non è un compito semplice, specialmente quando inizia ad attirare l’attenzione. La vita diventa un po’ più facile da sopportare quando conosce Mitch. Lui non è come gli altri uomini che frequentano il club. Mitch lo intriga e riesce a catturare il suo cuore, dandogli il coraggio di affrontare qualsiasi cosa. A breve Nikko sarà fuori di lì, e lui e Mitch potranno capire se esiste un futuro per loro.
Nessuno dei due ha tenuto conto di chi non vuole che Nikko se ne vada…
Continua sotto...
25 gennaio
“Breathe” di Grazia Di Salvo - Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: Nathan Doyle e Nate Abraham sono due uomini completamente diversi. Il primo è un modello affermato e ha tutto ciò che la vita può offrirgli: la macchina dei suoi sogni, una casa gigantesca, compagnia diversa ogni notte e tanti soldi. Il secondo, dopo un passato di abusi e solitudine, conduce una vita tranquilla lavorando in un bar in centro città e mira soltanto a racimolare soldi per poter coronare il sogno di possedere una libreria tutta sua.
Grazie all’annuncio della madre di Nathan, che cerca un badante notturno per il figlio, e al bisogno di soldi di Nate, i due finiscono per incontrarsi, e sarà Nate ad aiutare Nathan a combattere un disturbo da stress post-traumatico che l’uomo non ha alcuna intenzione di curare tramite terapia o medicinali.
Durante questa strana convivenza forzata, Nate imparerà presto che, dietro la facciata da uomo sexy e strafottente di Nathan, si nasconde tanta fragilità e un trauma che nessuno mai vorrebbe provare sulla propria pelle.

28 gennaio
“Fuochi d'artificio” (serie Morte e distruzione, 2) di Patricia Logan. Traduzione Ilaria D'Alimonte - Self Publishing. Prezzo: 4,66 Euro.
Trama: Se fuggire da un sicario non fosse stato abbastanza spaventoso, adesso nella vita dell’agente dell’ATF Thayne Wolfe c’è una nuova sfida che potrebbe essere persino più pericolosa della precedente: capire come riuscire a lavorare con il suo nuovo partner, un affascinante ex Marine che sembra provarci gusto a sfidare la morte.
Jarrett Evans non si ferma mai troppo a lungo in nessun posto, ed essere incatenato a una scrivania a svolgere un lavoro d’ufficio non è la sua idea di divertimento. Il suo amante nonché nuovo partner all’ATF sembra voler sabotare ogni suo tentativo di spassarsela, e soprattutto limitare il suo bisogno di saltar giù da edifici alti dieci piani.
Quando il loro capo li spedisce a San Diego per indagare su un crimine connesso al mondo delle esplosioni pirotecniche, immagina che in questo modo Jarrett non potrà far del male a nessuno, tantomeno a se stesso. Ma la verità è che il pericolo, gli intrighi e il dubbio passato dell’ex Marine paiono seguire gli uomini ovunque essi vadano.
Da una base Marine al confine con il Messico a un’esplosione nella Chinatown losangelina, i due non sono preparati a miliziani seriamente incazzati, a un ex amante molto sexy e ad altri tizi che li vogliono morti.
Le scintille voleranno dentro e fuori la camera da letto in Fuochi d’Artificio!
Continua sotto...

USCITE IN CARTACEO
A cura di Francesco Sansone
Da quando Amazon ha dato la possibilità di creare la versione cartacea dei romanzi, molti autori stanno provvedendo a far uscire i propri lavori in tale versione. Questa appendice è dedicata proprio a quei romanzi già usciti in ebook e che, a distanza di tempo, vengono proposti in cartaceo.
Ogni settimana verranno inseriti in coda alla rubrica SOLO E SOLTANTO i romanzi degli autori e delle case editrici che ci contatteranno, dal martedì al venerdì, attraverso la pagina Facebook Il mio mondo espanso o la email raccontidivitagay@hotmail.it. 

Runny Magma
'Mascarado', 'Perfect strangers', Porcahontas &(S)mascarado e 'A qualcuno piace tiepido' sono disponibili anche in cartaceo. Per maggiori informazioni sulle trame cliccate sui titoli dei romanzi.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Read More

Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Il seguente articolo comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 20 gennaio. Nell'eventualità ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrà prontamente aggiornato, oppure, se le uscite saranno dopo metà settimana, la segnalazione verrà inserita all'inizio della settimana successiva.
NB. Questa settimana la comunicazione di un'uscita è arrivata quando la cover riassuntiva era già stata preparata, per questo troverete la copertina e la segnalazione del libro solo all'interno dell'articolo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
10 gennaio
“Prima che fossimo in tre: Ethan e Rhett” di L.A. Witt. Traduzione di Cornelia Grey - Self Publishing. Prezzo: 3,77 Euro.
Trama: Prima di Kieran…
Seattle, anno 2000. Ethan Mallory conta i giorni che mancano al suo ritorno a Toronto. Ama Seattle, ma è tempo di tornare a casa.
Quindi, è proprio grazie alla sua solita fortuna che, a un mese dalla partenza, incontri Rhett Solomon. L'intesa fra loro è alle stelle e, a letto, Rhett è tutto ciò che Ethan ha sempre desiderato. Ed è spiritoso e affascinante anche fuori dalla camera da letto.
Ethan non ha intenzione di cambiare i suoi progetti per un uomo che ha appena conosciuto, ma... cosa potrebbe succedere fra loro se avessero ancora un po' di tempo? Si tratta solo di un'ultima avventura bollente prima che torni in Canada? O lasciare Rhett sarà un terribile errore?
“Prima che fossimo in tre” è una serie di prequel alle storie di ménage scritte da L.A. Witt o Lauren Gallagher. “Ethan e Rhett” è il prequel di “La distanza fra noi” attualmente in traduzione.

15 gennaio
“Foolish Fire” (serie Through The Flames Series, 2) di F.N. Fiorescato - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Jared Campbell è un affascinante avvocato di successo. E' un uomo estremamente preciso, analitico e maniaco del controllo. Nato in una famiglia appartenente all'alta borghesia newyorkese ha sempre indossato una maschera di compostezza e serietà costruita per non deludere la sua famiglia e le persone che ama. Appena uscito dalla storia con Evan, ritorna a Bloomfield dopo una breve carriera in Francia per prendere possesso dello studio legale del padre. Apparentemente la sua vita non sembra tanto diversa ma dentro di lui continuano ad annodarsi fili di rabbia e sofferenza che non riesce a districare in nessun modo. L'unico uomo in grado di capirlo e di farlo sorridere davvero torna dal passato e con la sua vivacità accecante torna ad incasinargli di nuovo la vita... Andrew Mitchell è un sexy e tatuato insegnante di nuoto con un fratello disabile. Il suo forte legame con Robbie, suo fratello, lo ha portato ad adottare un atteggiamento spigliato che rasenta la stupidità. Il suo scopo è quello di rendere la quotidianità di suo fratello qualcosa per cui valga la pena sorridere. Robbie è l'unica famiglia che gli sia rimasta e continua a lottare con le sue sole forze per superare tutte le difficoltà che continuano cadergli addosso. Il suo essere un "pagliaccio" è un modo per non dover affrontare il fatto che non riesce a trovare un angolo di pace nella sua vita incasinata. E con la ricomparsa di Jared non è solo il futuro ad essere incerto ma anche il passato... Cosa succederà quando la maschera di perfezione di Jared si scontrerà nuovamente con l'apparente spensieratezza di Drew? E cosa c'è nel loro passato che li ha resi quelli di oggi.

“Short but sweet – Tra foglie d'autunno e fiocchi di neve” di AA.VV. - Self Publishing. Prezzo: Gratis.
Trama: Quando le foglie rosse e gialle si staccano dai rami per fare la loro ultima danza prima di cadere ai tuoi piedi e ti sussurrano: “Tutto finisccce... Rassssegnati... Ssssei sssolo!”
Quando i venti del nord, sempre più freddi, sempre più taglienti, ti spingono verso la tua dimora solitaria. Quando le giornate diventano così brevi che quasi fatichi a ricordare com’è fatto il sole. Quando poi la terra si tira addosso la bianca coperta scintillante...
É proprio in questi giorni, così bui e freddi, che cresce la voglia di dolcezza, di calore – di qualcuno che ti prenda la mano, che ti dica che il sole splenderà di nuovo, che ti guardi negli occhi con la promessa di restare.
28 racconti, 28 brevi storie di persone che cercano, oppure no, ma in ogni caso, trovano, tra foglie d’autunno e fiocchi di neve, quel qualcuno da amare. 

Continua sotto...


“Sodom: Apocalisse d'Amore” di Red Rose - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: AVVERTENZA - Questo romanzo Giallo Noir è forte, crudo e non sarà una passeggiata. E’ sconsigliato agli animi sensibili e facilmente impressionabili. Descrizioni di violenze e pensieri deviati fanno parte della narrazione.
Vietato ai minori di anni 18.
***
Quando la passione del cuore, innocente e pura incontra l’abisso terrificante di un’anima malvagia… quando amore e odio, carezze e torture si incontrano… quando tutto sembra perduto, forse solo l’amore, quello vero e disperato, può salvare dall’inferno in Terra.
***
« Se solo sapessero quello che voglio fargli. Se solo sapessero di sfiorare l’inferno ogni tanto. Se solo sapessero che i loro giorni come ragazzi liberi stanno per finire per sempre. Se sapessero che i loro sorrisi hanno le ore contate. Se sapessero… ma per fortuna non sanno e non possono minimamente immaginarlo.» Sodom.

16 gennaio
“Conseguenze inaspettate” (serie Sidewinder, 1) di Abi Roux. Traduzione di Caterina Bolognesi per Triskell Edizioni – Rainbow. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia.
Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio.
Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare.
Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.

17 gennaio
“Il Cavaliere di Ocean Avenue” (serie Storie d'amore a Laguna) di Tara Lain. Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,74 Euro.
Trama: Come si fa ad avere venticinque anni e non sapere di essere gay? È una domanda che Billy Ballew preferisce evitare. Ha lasciato presto il liceo, a malapena capace di leggere fino a quando non ha imparato come autodidatta. Con il suo lavoro da muratore ha aiutato i genitori e contribuito a far studiare le sorelle al college. Fa l’allenatore per una squadra di baseball della Little League e cerca di non pensare ai tre fidanzamenti falliti. Il terrore che prova quando deve sostenere degli esami gli impedisce di ottenere la licenza da impresario che tanto desidera, e la paura del giudizio di sua madre gli impedisce di vedere ciò che potrebbe davvero renderlo felice.
Fino a quando, durante i preparativi per il grande matrimonio della sorella, non incontra Shaz – Chase Phillips – uno stilista emergente che incarna la parola gay. Agli occhi di Shaz, Billy possiede tutto ciò che ha sempre voluto in un uomo: forza, onestà, coraggio. Ma anche se Billy fosse gay, probabilmente non riuscirebbe a sopportare lo scandalo che scaturirebbe dall’uscire con una diva come lui. Come possono due uomini con così poco in comune trovare un modo per stare assieme? Lo Stilista dell’Anno coronerà la sua storia d’amore con il Cavaliere di Ocean Avenue?

19 gennaio
“Chiamami col tuo nome” di André Aciman. Traduzione di Valeria Bastia per Guanda Ed. Prezzo: 7,99 (formato ebook).
Trama: Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno «l’ospite dell’estate, l’ennesima scocciatura»: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno lunghe passeggiate e corse in bici. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi.
Chiamami col tuo nome è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una domanda che resta aperta finché Elio e Oliver si ritroveranno un giorno a confessare a se stessi che «questa cosa che quasi non fu mai ancora ci tenta».

Continua sotto...


“Of Gods and Monsters – Menoetius” di Wulf Francú Godgluck. Traduzione a cura di Francy & Alex Translation - Self Publishing. Prezzo: - - -
Trama: Forza… odiatemi.
Sbattetemi contro il muro.
Non mi sono mai presentato come un eroe del cazzo. Non mi sono mai nemmeno etichettato come cattivo ragazzo.
Sono un cattivo arrogante! Un tiranno nato dalla peggior specie di mostro.
Questa è la mia storia e non la cambierei per nessuno al mondo, ma…
Per lui? Colui che mi chiama Master? Questo non è un romanzo sul vissero per sempre felici e contenti. Questa è una storia dura. Ti farà il cuore a brandelli e te lo calpesterà finché non ne rimarrà più nulla, se non un mucchio di sangue.
Lui ha visto oltre le mie crepe, ha sofferto il mio stesso dolore con sangue e lacrime, cercando di curare le ferite ancora sanguinanti della mia anima.
È rimasto, passando attraverso le mie sfuriate più violente, nascondendo la sua battaglia dentro di sé, quella che io sono stato troppo stupido per riuscire a vedere. Quella che stava per strapparmi l’unico uomo che avrei mai amato.
Ho dovuto rischiare di perderlo per riuscire a vederlo, per poter capire e comprendere chi lui fosse veramente per me.
Mio.
Il mio prezioso ragazzo.
Il mio bellissimo Beo.

20 dicembre
“Istinto primordiale” (serie Demoniaca, 11.6) di Larissa Ione. Traduzione di Deborah Tessari per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere.
Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze.
Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE...
Read More

“Il suo cliente” - Bordelli, amori non corrisposti e nobiltà di cuore nel romanzo storico di Ava March

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

L’amore non avrebbe dovuto far parte dell’accordo…
A ogni visita al bordello di Madame Delacroix, Nathaniel Travers richiede lo stesso uomo. Incredibilmente bello e molto esperto, Jasper non condivide solo l’amore di Nate per i giochi erotici e i corsetti di pelle nera, ma è divenuto anche un confidente fidato. E Jasper è l’unico al mondo a sapere che Nate desidera ardentemente una relazione stabile con il suo amico d’infanzia, Peter Edmonton.
L’amore non corrisposto fa male, ma è ancora più doloroso quando il suo oggetto è innamorato di qualcun altro. Jasper Reed lavora da Delacroix da dieci anni. Ha risparmiato abbastanza denaro da potersi ritirare, eppure rimane nel decadente bordello londinese. Andarsene significherebbe abbandonare Nate, e abbandonare la speranza che, un giorno, il vigoroso gentiluomo smetta di desiderare il suo migliore amico e capisca di amare Jasper, tanto quanto Jasper ama lui.
L’imminente matrimonio di Edmonton incombe su di loro, costringendo Jasper a interrogare di nuovo il proprio cuore testardo. Però Jasper è un bastardo dedito alla prostituzione, mentre Nate il nipote di un visconte. Di sicuro non può esserci alcuna speranza per loro…
Questa è la trama de “Il suo cliente” di Ava March (traduzione di Victor Millais per Triskell Edizioni – Rainbow. Prezzo: 3,99 Euro) un libro che, ci scommetto, saprà toccare le corde giuste per arrivarvi al cuore.
Continua sotto...

La storia vede come protagonista Jasper Reed, un senza famiglia che, per tirare avanti, lavora da una decina di anni in un bordello nella Londra del 1822. Jasper è un ragazzo molto bello e con il tempo, avendo sopportato ogni tipo di cliente, ha messo da parte un po' di soldi per poter tranquillamente lasciare quella vita. C'è solo una ragione che lo tiene legato ancora a quel posto: Nathaniel Traves.
Jasper sa benissimo che il suo è un amore impossibile, e non solo perché Nate è un giovane nobile mentre lui soltanto un prostituto. Siamo nella prima metà del diciannovesimo secolo ed è assolutamente impensabile dichiarare pubblicamente la propria omosessualità pena la galera, spesso anche di peggio. Senza contare che Nate sta vivendo a sua volta un amore profondo e sfortunato per il suo amico d'infanzia e pari rango Peter, che, essendo etero, a breve convolerà a nozze. 
Ogni volta che Nate si reca al bordello, anche solo per parlare o sfogarsi per il suo amore non corrisposto, Jasper si sente strappare via un pezzo di cuore. Tra un po' supererà l'età in cui sarà richiesto dai clienti, si sa gli anni in auge di un prostituto sono brevi e intensi. Forse è davvero giunto per lui il momento di dare un taglio a tutto quanto, cambiare vita, ritirarsi in un luogo tranquillo dove nessuno lo potrebbe riconoscere, via dal bordello, lontano da Londra e dal suo disperato amore per Nate.
Nathaniel non riesce a darsi pace, l'uomo di cui è stato sempre innamorato sta per sposarsi e tutto sembra perdere importanza. Gli unici momenti in cui trova un minimo di sollievo, e a non pensare costantemente a Peter, è quelli che passa nel bordello di Madame Delacroix, in compagnia di Jasper Reed. Ci sono altri ragazzi nella casa, ma lui da cinque anni vuole Jasper, perché è solo con lui che riesce anche a parlare, ad aprirsi e a far apparire il vero Nate. Solo Jasper durante il sesso lo segue con fiducia accontentandolo nelle sue particolari richieste e le sue strane fantasie, a volte anche un po' perverse.
Un altro avvenimento inaspettato sta però per abbattersi sul giovane nobile, che in un primo momento sembra reagire con indifferenza, ma che poi, come un tuffo nell'acqua gelida, gli aprirà gli occhi sui suoi veri sentimenti.
Continua sotto...

Ancora una volta devo complimentarmi con la Triskell, che ha fatto l'ennesimo colpaccio nello scegliere di tradurre questa autrice. Il romanzo di Ava March è ben scritto e i personaggi sono ben caratterizzati e verosimili, niente è esagerato o troppo fantasioso. La storia è ambientata nel periodo regency ed è un libro dove si soffre, si piange, ci si accalora per le scene di sesso e ci si scioglie per quelle romantiche. È facile provare empatia per Jasper, che è disperatamente cosciente che non potrà mai avere l'amore della sua vita; mentre Nate ci esaspera un po' perché non riesce a vedere quello che di bello, puro (nonostante tutto) e importante ha sotto gli occhi. I sentimenti presenti sono forti e coinvolgenti e inseriti al punto giusto per emozionare il lettore e, se in un romanzo amate tutte queste cose, dovete proprio leggerlo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
<div class="fb-page" data-href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" data-tabs="notizie, libri, cinema, LGBT" data-small-header="false" data-adapt-container-width="true" data-hide-cover="false" data-show-facepile="true"><blockquote cite="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" class="fb-xfbml-parse-ignore"><a href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts">Il mio mondo espanso</a></blockquote></div>


Read More

Libri Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


L'articolo comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 12 gennaio. Nell'eventualità ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrà prontamente aggiornato, oppure, se le uscite saranno dopo metà settimana, la segnalazione verrà inserita all'inizio del prossimo articolo.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

28 dicembre

“Bad love” (serie Dream, 2) di M.Y. Zelda - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Dopo un mese di vacanza in un paese così straordinario come l’Australia, Julian torna a casa con un bagaglio di emozioni e un futuro incerto. Una storia d’amore appena iniziata. Casa e lavoro sono il suo primo pensiero, una situazione precaria che incide su alcune scelte che potrebbero rivelarsi molto presto sbagliate. Ma un’email inattesa porta una nuova ventata di emozioni e prospettive, un nuovo lavoro che può avvicinarlo finalmente al suo sogno: diventare un fotografo professionista!
Nuove figure entrano nella sua vita, ma una in particolare è quella più importante… Due occhi scuri e profondi, due pozzi neri in cui perdersi e lasciarsi cullare dalla loro gentilezza e determinazione.
Un’indagine che inizialmente sembra riguardare un caso di fedifraghi si rivela invece qualcosa di molto più succulento, e la sola macchina fotografica questa volta potrebbe non bastare.
Un Killer che continua a mietere vittime sempre troppo vicine a Julian.
Amici che tornano, amici che hanno bisogno del suo aiuto e lui del loro.
Amori incerti, irresistibili attrazioni, dolorose rivelazioni e alla fine delle scelte da fare, una in particolare, la più difficile, quella che ti farà crescere o ti spezzerà per sempre…

4 gennaio

“Omicidio d'inverno” di Josh Lanyon. Traduzione di Chiara Messina - JustJoshin Publishing. Prezzo: 3,83 Euro.
Trama: Intelligente e ambizioso, l’agente speciale Adam Darling è in procinto di ottenere il successo professionale che desidera, quando un fatale errore nella gestione di un caso di alto profilo porta alla morte di un innocente, infrangendo i suoi sogni di gloria.
Ora Adam ha un nuovo compagno, un nuovo caso e l’opportunità di ricominciare da zero dando la caccia a un astuto e brutale serial killer in un remoto villaggio tra le montagne dell’Oregon.
Il vicesceriffo Robert Haskell potrà anche sembrare tranquillo e flemmatico, ma è un poliziotto tenace ed efficiente, e non è affatto contento di trovarsi i federali tra i piedi, anche se uno degli agenti è arguto, attraente e probabilmente gay. Ma il rinvenimento di un corpo martoriato nel museo locale dedicato ai nativi d’America è al di fuori della portata del Dipartimento di polizia di una piccola città. Del resto, anche il glaciale e rigido Adam Darling è al di fuori della portata di Rob, ma il giovane vicesceriffo non è tipo da gettare la spugna senza prima aver tentato il tutto per tutto.



“Rischiamo insieme” (La serie del rischio, 4) di Irene Pistolato Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.

Trama: Luca sogna l’amore, spera di incontrare l’uomo perfetto per lui, come è successo alle sue migliori amiche. La vita non è sempre stata semplice per lui, si è allontanato dalla sua famiglia quando ha confessato di amare diversamente, si è sentito abbandonato dalle persone che avrebbero dovuto amarlo più di chiunque altro. Conoscere Alex segna l’inizio di qualcosa di bello, ma più passa il tempo, più Luca si sente insoddisfatto nel lavoro e nella vita privata, sente che deve cambiare qualcosa per ritrovare la felicità. Alex è concentrato sul suo libro, le ragazze ormai sono sposate e hanno i figli a cui pensare: Luca si sente un peso per loro. Riuscirà a superare questo brutto periodo grazie all’amore di Alex e all’affetto incondizionato delle sue amiche di sempre? Riuscirà a ritrovare la serenità di un tempo?

Continua sotto...

5 gennaio

“Gioco di ruolo” di Christian G. Moretti - Self Publishing. Prezzo: 6,00 Euro.
Trama: Hunter Joyce è un giovane insegnante di Storia, spregiudicato e completamente dipendente dal sesso. Ottiene una cattedra presso la scuola di un centro rurale alle porte di Londra e fa la conoscenza di Ethan, che sarà un suo studente. Ethan è un ragazzo giovane, bello, insicuro ma allo stesso tempo disinibito ed alle prime esperienze sessuali.
Dapprima, i due intraprendono una relazione di tipo sessuale e decidono di esplorare pratiche sessuali a loro sconosciute fino ad allora.
Col tempo instaurano una relazione BDSM che ben presto si trasformerà in una storia d’amore ben lontana dalle convenzioni sociali e che cambierà Hunter per sempre.
Il loro amore però è minacciato dalla crescente voglia di trasgredire le regole del loro gioco di ruolo e questo stravolgerà le esistenze dei due protagonisti per sempre.

7 gennaio

“Breakthru - vol. 2” di M. Grey - Self Publishing. Prezzo: 3,60 Euro.
Trama: Dopo aver lasciato Los Angeles per infiltrarsi negli affari del padre, Kane inizia a San Francisco una nuova vita con l'obiettivo di inchiodarlo. Affiancato solo da Raul, Kane si impegna nel suo scopo sopportando di vivere di nuovo vicino all'uomo che odia e dal quale era fuggito con un solo desiderio - fargliela pagare.
Le sue giornate scorrono solitarie nei giri loschi del padre Paul, di cui cerca di conquistarsi faticosamente la fiducia; ma i suoi pensieri tornano spesso a Los Angeles e all'uomo che vi ha lasciato, nella tenue speranza che lui lo aspetti. Porta infatti ancora al dito l'anello che Darren gli ha regalato, dal quale non si separa mai, rinnovando tutti i giorni la promessa di tornare da lui a missione compiuta.
Un giorno, mentre a Los Angeles l'egemonia del clan Delgado è ormai agli sgoccioli, Paul accetta la proposta di Anthony Leone - un suo quasi rivale - di allearsi per spartirsi il posto lasciato da Delgado e approdare finalmente alla città degli angeli, nella quale non sono mai riusciti ad inserirsi. Kane, da sempre propostosi al padre come riferimento per eventuali espansioni nella California Meridionale, viene coinvolto nell'affare. Ciò che però va al di là di ogni sua immaginazione è ritrovarsi di fronte l'uomo al quale è legato da quell'anello, meno che mai in circostanze talmente avverse da spingere Kane a mettere in discussione ogni cosa - anche il sentimento che li unisce.

10 gennaio

“Per una causa antica” (serie Una buona causa, 3) di Andrew Grey. Traduzione di Ernesto Pavan per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,72 Euro.
Trama: Il padre di Will Martin è un razzista; odia i nativi americani e vuole tenerli lontani dalla sua proprietà, anche se parte della terra del suo ranch è sacra per i Sioux. Quando la tribù chiede di potervi celebrare i propri riti, l’uomo rifiuta, ma Will non è d’accordo con lui. Da quando ha visto Takoda Red Bird durante una cerimonia religiosa Sioux, ne è rimasto affascinato, perciò decide di concedere alla tribù l’accesso alla terra.
Takoda è abituato ad andare contro la volontà del proprietario testardo: spesso si intrufola in quel luogo sacro per andare a pregare e sa che Will lo ha visto. Quando, per puro spregio, l’allevatore mette all’asta la terra, Takoda sa che è venuto il momento di agire e unisce le forze con Will per impedirne la vendita.
Lottare per questa causa ha più conseguenze di quante Will se ne aspettasse. All’inizio vuole soltanto aiutare la tribù a preservare la propria identità, ma alla fine trova la sua.

11 gennaio

“Dove c'è fumo” di L.A. Witt. Traduzione di Barbara Belleri per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: Anthony Hunter si chiede che diavolo gli è saltato in mente di accettare di condurre la campagna di un candidato inesperto perché venga eletto Governatore della California. Non appena incontra il bellissimo, carismatico – e sposato – politico, l’attrazione si scontra immediatamente con la sua solida professionalità, e Anthony si rende conto di trovarsi in una situazione molto difficile.
A Jesse Cameron non piace l’idea di presentarsi come un candidato retto e felicemente sposato, ma suo zio, ex senatore, insiste col dire che questo gli darà un vantaggio sul suo rivale. L’unico problema è che il matrimonio di Jesse è finito, ed esiste solo per mantenere intatta la sua facciata eterosessuale. Oh, e poi c’è il piccolo dettaglio che riguarda la sua innegabile attrazione verso l’estremamente sexy compagno manager. O il fatto che quell'attrazione sia molto, molto reciproca.
Non ci vuole molto prima che la tentazione esploda in una rovente relazione segreta, ma sotto il microscopio dei media e lo scrutinio del pubblico votante, Anthony e Jesse riescono a nascondersi solo fino a un certo punto.
E questo è uno scandalo al quale una campagna non può sopravvivere…

Continua sotto...

12 gennaio

“La corsa di Billy” di Patricia Nell Warren - Fazi Editore. Prezzo: 9,99 Euro.
Trama: A metà degli anni Settanta, l’allenatore Harlan Brown viene cacciato dalla prestigiosa Penn State University per sospetta omosessualità. Perde tutto – famiglia, lavoro, amici –, e trova rifugio dal suo passato e da se stesso in un piccolo college di New York, dove cerca di mascherare il proprio conflitto sessuale con un’esistenza il più spartana e conformista possibile. Si è fatto una promessa che ha intenzione di mantenere: non innamorarsi mai più di un uomo. Ma la sua vita viene nuovamente sconvolta quando tre giovani atleti si presentano nel suo ufficio: l’esuberante Vince Matti, il timido Jacques LaFont e il ventiduenne Billy Sive, un potenziale grande talento per i diecimila metri. Vittime a loro volta di discriminazione sessuale, non vogliono rinunciare ai propri sogni. L’uomo è profondamente diviso: se accetterà di allenarli, alimenterà i pettegolezzi su di lui, ma i tre hanno stoffa e questa potrebbe essere la sua ultima occasione di puntare in alto. Alla fine, poste condizioni ferree, accetta di prenderli sotto la sua ala. Harlan è subito affascinato dal talento di Billy e capisce che il ragazzo ha le qualità per partecipare alle Olimpiadi di Montréal del ’76.
Quando, molto presto, la sua ammirazione si trasforma in una sensazione che non provava da anni, deve fare la scelta più difficile della sua vita: combattere i propri sentimenti o uscire allo scoperto e sfidare l’ultraconservatore establishment sportivo, rischiando di far sfumare per sempre il sogno olimpico dei tre ragazzi. Amore, passione e lotta politica si fondono così in un crescendo di tensione, fino all’esplosivo finale, giocato sullo spettacolare palcoscenico olimpico.
Pubblicato per la prima volta nel 1974, La corsa di Billy è stato il primo romanzo gay a diventare subito un libro di culto, ottenendo un grandissimo successo internazionale.

“Lontano da te “ di Tess Sharpe - Fabbri Editori. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: “Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani.
Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire.”
Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt’altra.
A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...
Un libro splendido, che mescola atmosfere thriller a emozioni intense e momenti struggenti, con un finale straziante e commovente fino alle lacrime.

“Secrets and lies” (serie Red Shadows, 4) di Gaby Crumb - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Tra Connor e Ryan, entrambi membri dei Red Shadows, l’attrazione è innegabile. Come innegabile è il fatto che siano innamorati l’uno dell’altro. Connor però, non sembra disposto a perdonare Ryan per avergli mentito all’inizio della loro relazione. Almeno fino a quando non si rende conto che perdonargli una piccola bugia è il prezzo da pagare per essere finalmente felice con l’uomo che ama.
E mentre il loro amore inizia finalmente a mettere basi solide, l’indagine per la cattura di Lucas, il capo del Devil, porta alla luce una verità scomoda dal passato e molte più bugie di quante Connor pensava di dover affrontare.


“Come innamorati” (serie The housemates, 2) di Jay Northcote. Traduzione di Sara Benatti per Francy & Alex Translation - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Josh ha un piano: arrivare alla fine dell'università con un buon voto e senza debiti. Si concentra così sui suoi obiettivi e lavora come escort per pagare i conti. Si gode il sesso senza legami e non ha il tempo né l'inclinazione per una relazione. Innamorarsi decisamente non fa parte del piano... soprattutto non di un cliente.
Quando Rupert incontra Josh in un bar, ne rimane colpito al primo sguardo. Non ha mai pagato per fare sesso prima, ma quando Josh lo avvicina non può resistere. Avrebbe dovuto sapere che una notte non sarebbe stata sufficiente. Fortunatamente per lui, ha abbastanza soldi per permettersi di pagare la sua dipendenza da Josh, perché il suo lavoro nel settore informatico non coprirebbe quella spesa.
A ogni appuntamento i confini diventano sempre più labili. Tra loro sta crescendo qualcosa che assomiglia sempre di più a un rapporto, che non a una transazione commerciale, ma vengono da mondi diversi e passare da cliente-ed-escort ad amanti, sembra impossibile. Se vogliono un futuro insieme, Josh e Rupert hanno parecchi ostacoli da superare.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE...


Read More

“Non è ancora Natale” - Un tuffo nel passato per capire che la vita è “meravigliosa” così com'è, nel racconto di Lily Carpenetti

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Stefano Corsi ha una vita soddisfacente: una buona posizione e una relazione stabile con il figlio del suo titolare. Ma i fantasmi del passato sembrano turbare la sua quiete familiare, rendendo insicuro il suo compagno.
La mattina di Natale, dopo l’ennesima lite con il suo bel Sebastiano tutte le sue certezze appaiono stravolte, quando si ritrova catapultato sette anni indietro, prima di alcuni eventi che hanno stravolto la sua esistenza.
Come nel celebre film di Frank Capra, Stefano ha l’opportunità di vedere come sarebbe stata la sua vita in una sorta di sliding doors, illudendosi di poter cambiare il destino. Ma spesso, si ha bisogno di guardare le cose dal di fuori per rendersi conto di quanto sia prezioso ciò che già si possiede, perché la tua vita può essere meravigliosa.
Quella appena letta è la dolcissima trama del romanzo breve “Non è ancora Natale” di Lily Carpenetti (Damster Ed. - Collana Eroxè: Prezzo 0,99 Euro), dove tutto si rivela possibile nelle magiche atmosfere del periodo natalizio, e un mondo alternativo aiuterà il protagonista a comprendere quanto di prezioso c'è già nella sua vita. 

Continua sotto...


Chi è un po' stagionato come me, non può non ricordare che alcuni anni fa, in prossimità delle vacanze natalizie, veniva puntualmente trasmess, soprattutto in canali minori o regionali, “La vita è meravigliosa”, il capolavoro del 1946 interpretato da James Stewart e Donna Reed. Quanti volte ho asciugato i lucciconi seguendo la storia di George Bailey! Quante volte ho intonato con i protagonisti la canzone “Bella ragazza bionda o bruna... vieni a spasso con la luna...”, venendo catturata da questa storia incredibile, dove al protagonista, con intenzioni suicide, veniva mostrata da un aspirante angelo una realtà alternativa, senza la sua presenza nella vita delle persone da lui amate e conosciute. 
Il protagonista di questa novella fortunatamente non vuole suicidarsi. È vero che Stefano Corsi ha un momento difficile con Sebastiano, il suo compagno, e pensa spesso a Kevin, l'amore di gioventù che non è mai stato suo, ma quando si trova catapultato alla vigilia di Natale di sette anni prima, inizialmente non riesce a capirne il motivo. Se non fosse una situazione oggettivamente traumatizzante, i primi momenti di questo strano risveglio sono davvero esilaranti. Poi, una volta “ambientato”, Stefano si chiede se non sia stato mandato indietro nel tempo per rimediare ad alcune situazioni del passato o, magari, per riuscire a cambiare il destino di Kevin.
Seguiremo Stefano in questo suo viaggio nel passato, tra crucci e rivelazioni, tra confusione e curiosità, ma dove, nonostante tutto, avrà la conferma che in qualsiasi vita il suo destino è uno e uno solo.

Continua sotto...

Anche se la storia prende spunto come già detto dal conosciutissimo film “La vita è meravigliosa”, non mi sono voluta sbilanciare troppo con approfondimenti e rivelazioni, perché essendo un racconto breve rischierei di svelare tutto, e non ci sarebbe più il gusto e il piacere di scoprire parola per parola i risvolti della trama. Posso però dire che Lily Carpenetti ha scritto un racconto che si legge con piacere, divertente e a tratti emozionante. L'autrice è stata abile a miscelare il fantastico, l'inverosimile, di ciò che accade al protagonista, con elementi realistici di vita quotidiana, che evidenziano come ogni essere umano abbia, nonostante interventi eccezionali, il destino già tracciato sia nel bene che nel male. Sia nel presente che nel passato siamo nel periodo natalizio, ovvero il tempo dove tutto può accadere e ogni desiderio si può realizzare, eppure, pur essendo il protagonista mandato indietro nel tempo per capire, o forse addirittura per cambiare il susseguirsi degli avvenimenti, non riuscirà a prevenire ciò che ancora nel presente rende la sua vita un po' più vuota.
In conclusione è un racconto dolce, ben scritto e che ti fa sentire in pace con il mondo, ideale come lettura del periodo natalizio e... beh, tecnicamente siamo ancora nel periodo natalizio. Allora non mi resta da dire che dovete proprio leggerlo.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE...


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay