Cerca nel blog

I'm used - il nuovo romanzo di Bruna Calliope Esposito: «Non accettare la sessualità di un figlio significa non amarlo»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
«La difficoltà ad accettare la propria sessualità è sempre una questione molto intima, un percorso che chiunque deve attraversare per conoscere se stesso. È sempre difficile venire a patti con certe realtà, specialmente quando inconsapevolmente ci caliamo in illusioni, spesso dettate dalle abitudini o da una chiusura che circonda la giovane etàmi risponde così Bruna Calliope Esposito,giovane autrice indipendente che ha pubblicato ‘I’m used’ (self publishing  Amazon. Prezzo cartaceo 14,10 Euro – Ebook 3, 62 Euro) quando le chiedo un pensiero sulla difficoltà per un giovane di accettare la propria omosessualità, tema centrale del romanzo.
Continua sotto...
Mentre in sottofondo i Led Zeppelin cantano a gran voce, due ragazzi con famiglie e posizioni sociali opposte, intrecciano un legame vigoroso e indistruttibile, superando l’adolescenza e preparandosi a vivere nel mondo degli adulti. 
La storia tra Judah e Zeppelin nasce da un sentimento d'amicizia così puro e intenso che sfocia in altri ben più complicati. Ha inizio con una fine. 
Zeppelin, maturo tanto da capire che la vita è capace di portare via qualcuno con tutte le sue tentazioni, specialmente il carismatico Judah, poco dopo gli esami liceali lascia trapelare i sentimenti per il suo migliore amico sotto il silenzio di una notte…
Tra flashback, separazioni e scelte drastiche, la storia è divisa in due voci narranti, raccontando aspetti affilati della vita e come, in bilico, i cuori umani affrontino gli eventi.
La storia di un massacro emotivo.La storia di un amore.” 

È questa la trama di I’m used, un romanzo delicato e controverso, in cui il rifiuto di se stessi porta i protagonisti ad annientarsi, sebbene in modalità differenti, nel vano tentativo di trovare una sorta di serenità.

«Il romanzo abbraccia le problematiche di entrambi i personaggi, perché nonostante la disposizione di Zeppelin di dichiarare finalmente i suoi sentimenti, c'è di base una grande complicazione psicologica, dettata da un grande numero di circostanze. Motivazione che complica esponenzialmente la difficoltà di accettazione di Judah.» continua la Esposito.


Fondamentale per capire i disagi e i tormenti dei due è stata la scelta dell’autrice di alternare i capitoli con i rispettivi punti di vista. Il romanzo, infatti, traccia la storia sia dal punto di vista di Judah che da quello di Zeppelin, anche se, come mi confessa ancora l’autrice, si è trattata di una scelta presa in un secondo momento.

«Inizialmente la storia fu scritta con una sola voce narrante; la vicenda poi venne sviluppata in modo diverso da come mi ero aspettata inizialmente. Così, una volta conclusa, non mi appariva come avrei voluto. Non gli rendeva giustizia. Aveva bisogno di approfondimenti, di più intimità, di spiegare non solo un carattere ma entrambi. Così ritornai a darmi da fare su un lavoro fondamentalmente concluso, perdendoci altri due anni per portarlo al traguardo che desideravo.»
 Continua sotto...

Questa doppio binario permette di conoscere meglio i personaggi secondari e le famiglie dei protagonisti. Proprio una di queste, quella di Zeppelin, non ne esce bene. Due genitori che lo considerano poco e niente e che lo rinnegano quando scoprono la sua omosessualità. Un tema che, purtroppo, ritrova nella quotidianità molti esempi e che non può lasciare indifferenti.

«Non accettare l'omosessualità di un figlio non significa soltanto avere una chiusura mentale, ma avere poco amore nel proprio cuore. Significa voler mettere i propri pensieri e il proprio benessere davanti a ogni cosa. Non accettare la sessualità di un figlio significa, semplicemente, non amarlo affatto.Tutto qui. Nella vita non è necessario avere un'empatia elevata, basta giusto quel pizzico per non renderci disumani.»

I'm used trascina il lettore in vortice di emozioni contrastanti, da cui, difficilmente, riuscirà a staccarsene.

TI POTREBBE INTERESSARE 
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Read More

L'incaricato, il nuovo romanzo di Daniele Aiolfi: «La bisessualità maschile è più diffusa di quanto appaia»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
«Mi ritengo un narratore di storie, ne consegue che spazio in ogni genere letterario. Ho voluto narrare di una vicenda che capita. Essendo io molto aperto e sincero, mi circondo di persone come me e si parla di vari argomenti: la bisessualità maschile è più diffusa di quanto appaia e basta vedere le frequentazioni con le donne transessuali, numerose! Aggiungo che amo sorprendere sempre il mio lettore.» così inizia a parlare Daniele Aiolfi per parlarmi del suo nuovo romanzo erotico, 'L’incaricato', edito dalla sua casa editrice ErosCultura, in cui affronta la tematica della bisessualità. 
Continua sotto...

“Marilù ha un desiderio erotico ben preciso: il sesso anale. Alberto, il marito, di natura cuckold, è impossibilitato a esaudirlo. Problemi funzionali: lo ha troppo grosso! Che fare? La soluzione è cercare un incaricato all’operazione e questo si presenta nelle vesti di un abile gigolò, bello, aitante, esperto e con lo strumento giusto. Una piacevole nottata che però assume nuovi connotati, sorprendenti, inattesi e la storia continua su un diverso piano, tra lui e Alberto! Cresce, si sviluppa, si amplia, in un turbine di sesso tra uomini ed evolve fino al rocambolesco finale. Perché le cazzate si pagano sempre, ma se al tuo fianco c’è una donna eccezionale come Marilù, non tutto è perduto è questa  la trama del romanzo, una storia che riesce a rispettare il genere a cui appartiene, consegnando al lettore scene di sesso ad alto contenuto erotico.

«Per scrivere un buon romanzo erotico – mi dice Aiolfi -  occorre avere una mente erotica, non c’è nulla da fare. D’altronde il sesso non nasce nel basso ventre ma nella mente. Si attinge da esperienza vissute, da fatti esterni, si sognano situazioni intriganti che poi metti su carta. La realtà, non è una battuta, spesso supera la fantasia. Il mio obiettivo è eccitare il lettore, che è poi è ciò che legittimamente si attende da un’opera di codesto genere e capita anche a me di accendere il corpo narrando vicende di sesso. Altro obiettivo è aiutare le persone a liberare mente e corpo da pregiudizi che religioni e convenzioni c’impongono e vivere la sessualità con piacere e leggerezza. Io dico sempre: siamo al mondo per godere, mica per soffrire!»
Continua sotto...

La particolarità del testo sta nel affrontare il tema della bisessualità maschile come frutto di una sessualità che con l’età – il protagonista ha 45 anni -  sente la necessità di sperimentare e di raggiungere nuovi orizzonti del piacere, sfidando i tabù che ancora oggi si collegano al sesso.

«Se guardo la mia esperienza personale e di altri miei o mie coetanei, noto come certe fantasie maturino con il tempo e se la gioventù ha in sé il vigore fisico, la piena maturità porta una qualità del sesso notevolmente superiore rispetto ai 20 o 30 anni.» continua l’autore. «La sessualità cambia, a 50 o 60 anni, come nel mio caso, si fa un sesso molto più giocoso, fantasioso, allargato a nuove esperienze e alla ricerca di un diverso piacere o di più ampi orizzonti. Certo, occorre avere un partner che ti segua e io ho questa fortuna.»

Insomma, Aiolfi inserisce nel romanzo la sua esperienza e la sua passione per il genere. Tuttavia, e questa deve essere vista più come una considerazione personale che come critica, il romanzo cede in uno dei più fastidiosi luoghi comuni quando fa sì che il protagonista si paragoni a una donna mentre pratica del sesso orale e anale. Sarà perché da uomo gay non mi sono mai paragonato a una donna in quei momenti, ma questo aspetto – presente in molti romanzi del genere - risulta come un retaggio culturale, che ancora adesso esiste anche nelle persone più liberali come lo è Daniele. Un uomo che fa sesso con un altro uomo non pensa di sentirsi una donna, ma a godere e a soddisfare la sua sessualità. Tutto qua.
Continua sotto...

Fatta questa precisazione, certo che Aiolfi saprà capirla, non posso non dire che L’incaricato è un romanzo schietto, scorretto se vogliamo, che non si nasconde dietro falsi moralismi e che mostra una realtà di coppia più comune di quanto si pensi. Un romanzo sensuale e sessuale che svela come l’essere schietti con il proprio compagno o la propria compagna sia il segreto per una vita di coppia perfetta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE... 
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Read More

Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 18 febbraio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dalla pubblicazione. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


5 febbraio
“La caccia è aperta” di Luisa D. - Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Può un vampiro rifiutarsi di bere sangue umano e decidere di cibarsi esclusivamente di sangue animale? Certo! E non solo.
Può addirittura decidere di andare oltre ogni convenzione e prendere la sua vittima e tenerla per sé.
Quando Marius incontra la sua preda fa proprio questa scelta: va contro tutto e tutti pur di tenere il suo bel leone tutto per sé. Quello che non ha messo in conto è che nella sua vita possa entrare un’altra persona. Quando riuscirà a trovare il bandolo della matassa avrà finalmente l’occasione di farsi trasportare dai sentimenti.
Predatore e preda si troveranno fianco a fianco contro ogni stereotipo e pregiudizio.

8 febbraio
“Jared: Urban Wolves – 1” di Leona Windwalker. Traduzione di Phoenix Skyler - Rune Tree Press. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Jared vorrebbe solo festeggiare il suo compleanno e fare nuove amicizie ma, ben presto, si rende conto che andare in giro per locali può essere pericoloso. Non solo, il mondo intero è un posto diverso da quello che pensava. Infatti, scopre che lupi mannari, vampiri e fate sono fin troppo reali. Tutto gira intorno a Steven Chang, erede Alpha e bravo ragazzo sotto tutti i punti di vista. Lui dice che Jared è il suo compagno. Una rivelazione difficile da metabolizzare, ma forse andrà tutto bene, giacché Steve si dichiara disposto a frequentarlo prima di rendere ufficiale la loro unione. Almeno per un po’. Jared spera soltanto di avere tempo a sufficienza per abituarsi a quello che sta accadendo, possibilmente senza scomparire per mano di misteriosi uomini in nero o a causa di qualche altra stranezza.
Avvertenze: contiene scene di sesso esplicito non consensuale e linguaggio volgare.
Attenzione: questo è il primo capitolo di una serie e non è auto conclusivo.

9 febbraio
“Calore estivo” (serie Playing with the Fire, 1) di Tantalus. Traduzione di Francesca Giraudo per Francy & Alex Translation - Self publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Pete e il suo vicino di casa tutto muscoli sono sempre in competizione per qualcosa, così, quando Damon fa una scommessa sull’esito della partita di poker che devono giocare, Pete ci sta, anche se i termini sono un po’… inusuali.
Se Damon vincesse, potrebbe fare di tutto. Qualsiasi. Cosa. Voglia.
L’unica cosa è che Pete non sa che Damon ha un lato oscuro…


Continua sotto...


“L'incaricato” di Daniele Aiolfi - ErosCultura. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Marilù ha un desiderio erotico ben preciso: il sesso anale. Alberto, di natura cuckold, il marito, è impossibilitato a esaudirlo. Problemi funzionali: lo ha troppo grosso! Che fare? La soluzione è cercare un incaricato all’operazione e questo si presenta nelle vesti di un abile gigolò, bello, aitante, esperto e con lo strumento giusto. Una piacevole nottata che però assume nuovi connotati, sorprendenti, inattesi e la storia continua su un diverso piano, tra lui e Alberto! Cresce, si sviluppa, si amplia, in un turbine di sesso tra uomini ed evolve fino al dramma finale. Perché le cazzate si pagano sempre, ma se al tuo fianco c’è una donna eccezionale come Marilù, non tutto è perduto.

14 febbraio
“Il principe triste” di Thea Bricci - Triskell Edizioni Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Il destino regala a Denis splendidi tratti efebici e androgini, ma una situazione famigliare sfortunata, segnata dalla morte prematura dei genitori. Il ragazzo trova nella droga e nell'amore per la musica l'unico modo di soffocare il dolore, finendo per oltraggiare il suo dono, facendosi merce, vendendo il proprio corpo al miglior offerente, finché un facoltoso amante, cultore di arte classica, trovando in lui l'incarnazione di un ideale di bellezza, gli regala affetto e la possibilità di una vita più agiata. Quando, tuttavia, giunge il vero amore, Andrea, il giovane leader di una rock band, Denis deve fare i conti con nuove struggenti sensazioni, che rischiano di ricondurlo nell'abisso da cui era faticosamente uscito.


“Reporter di provincia” (serie Holly Creek, 1) di Poppy Dennison. Traduzione di Valentina Andreose per Dreamspinner Press. Prezzo: 4,69 Euro.
Trama: Jefferson Lee Davis è felice della sua vita in città, ma quando Sherman, il suo zio preferito, ha un incidente, deve correre a Holly Creek per assicurarsi che stia bene. Jefferson Lee sa come gestire la politica di una piccola cittadina del sud e gli abitanti lo accolgono a braccia aperte. Beh, tutti tranne lo sceriffo, Zane Yarbrough.
La Fiera dei Cornioli in Fiore, l’evento più importante della città, è ormai alle porte, e Jefferson deve assumere il ruolo di reporter cittadino al posto dello zio, anche se ciò lo metterà in contrasto con lo sceriffo. Vicini di casa impertinenti, familiari ficcanaso, e una migliore amica dalla lingua affilata si alleano per rendere la visita di Jefferson Lee a Holly Creek una vera e propria avventura. E quando gli giunge la notizia di aver perso il suo vecchio lavoro in città, Jefferson Lee dovrà decidere se mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro che potrebbe allontanarlo dal posto che ha imparato ad amare. Riuscirà questo ragazzo di città a trovare l’amore nelle braccia di un semplice sceriffo di provincia? O la vita in una grande città lo strapperà via a questo idillio?


“Una raccolta molto Holland” (serie I fratelli Holland, 5) di Toni Griffin. Traduzione di Ilaria D'Alimonte - Mischief Corner Books. Prezzo: 3,71 Euro.
Trama: Ognuno dei quattro fratelli Holland ha trovato il proprio compagno, ma questo non significa che la vita si fermi per loro come se niente fosse. Nelle storie presenti in questa raccolta, vedremo i nostri ragazzi alle prese con gli uomini assegnati loro dal destino e la ricerca del rispettivo ‘per sempre felici e contenti’.
Un anniversario Holland
Marcus e Brian festeggiano il loro primo anniversario insieme.
Un Natale molto Holland
Tutti gli Holland si riuniscono per le festività natalizie, ma i ragazzi hanno dimenticato un dettaglio molto importante.
Buon compleanno, Alex
Jason fa ad Alex il miglior regalo che un Alfa potrebbe mai desiderare.
Per favore, papà
Hayley ha una richiesta speciale per Simon e Zack.
Cammina con me
Jake e Patrick si ritagliano un momento solo per loro dalla baraonda delle ristrutturazioni di casa.
Un San Valentino molto Holland
L’amore è nell’aria per la famiglia Holland... sperando che la casa sia pronta in tempo per consentire loro di festeggiare il giorno di San Valentino. 


“Prima della fine” (serie Devis&Green) di C.K. Harp - Self Publishing. Prezzo: 3,40 Euro.
Trama: Dieci vittime e una ragazza rapita da pochi giorni. Un killer efferato che filma i propri omicidi beffandosi della polizia e dell’FBI, senza alcuna rivendicazione, senza alcun apparente motivo se non quello di essere uno psicopatico che gode dei propri crimini.
È questo il caso che sta facendo impazzire il detective Jaxon Davis, sezione omicidi di Minnetonka, a pochi giorni dal Natale. E c’è un ricordo, fra tutti, che lo spezza e lo fa vacillare, che crea nel suo cuore un’ombra mortale che rende difficile ogni pensiero coerente. Come pensare all’amore che prova nei confronti di Landon Green, giovane informatico – troppo giovane! – piombato nella sua vita in maniera inaspettata e pronto, sembra, a cambiare radicalmente ogni certezza, ogni muro costruito nel tempo. Quello stesso tempo che sembra scorrere troppo velocemente, senza pietà: come se non ce ne fosse mai abbastanza, come se passasse su ogni cosa e sempre nel momento sbagliato, trascinando con sé un sentimento sbagliato e impetuoso.
Come se l’amore chiedesse il permesso di entrare, quando decide di farlo…
Continua sotto...

15 febbraio
“Il disgelo dell'anima” di Dawn Blackridge - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Alaska, terra di ghiacci.
Joshua Davis vi si è trasferito per iniziare una nuova vita, lasciandosi alle spalle il nulla, senza rimpianti. Vuole ricominciare da capo, senza aspettarsi granché, vivendo giorno per giorno, facendo ciò che ama di più, progettare. È un solitario, i suoi conoscenti lo considerano una persona fredda, chiusa in se stessa. Le giornate scorrono serene, insieme al suo cane Iceberg, finché non lo incontra.
Benjamin Wells è appena uscito di prigione ma il suo inferno non è finito. Nella sua mente i ricordi sono ancora vivi, le sue ferite sanguinano come appena inferte. L’incubo che lo tiene sveglio la notte, inizia a perseguitarlo anche di giorno e, nonostante abbia cercato di allontanarsene, lo ritrova.
Josh e Ben, insieme, proveranno ad aiutarsi a vicenda, stemperando paure, liberando sentimenti, trovando ognuno la propria strada che li condurrà verso il futuro.
Quando anche la vita di Josh sarà messa in pericolo, Ben dovrà fare una scelta.
Il destino ha fatto in modo che si trovassero, sarà ora così crudele da dividerli?

17/18 febbraio
“Infinity” di Cristiano Pedrini - Pubblicato con Youcanprint. Prezzo: ---
Trama: Infinity è il romanzo finale della saga dedicata a Julian Noah Edrington, diciassettenne conte londinese e ultimo discendente della sua nobile casata, con un difficile passato di lutto e atrocità alle spalle, che dopo tanto dolore ha infine trovato la forza grazie al suo compagno Rey e alla loro incredibile storia d’amore.
Tuttavia stavolta è proprio la vita a mettere il giovane nobile a dura prova, perché adagiato in una pace apparente, insieme alle persone che ama, sarà improvvisamente disturbato dai suoi demoni del passato e comincerà a nutrire l’ultima esigenza che lo separa dalla felicità e la pace finale: quella di vendicare i suoi genitori, assassinati brutalmente sette anni prima, quando lui era solo un bambino.
Julian e Rey in quest’incredibile storia si troveranno a rischiare tutto, ancorati alla sola consapevolezza del loro vero amore.
Continua sotto...

USCITE IN CARTACEO
A cura di Francesco Sansone

Da quando Amazon ha dato la possibilità di creare la versione cartacea dei romanzi, molti autori stanno provvedendo a far uscire i propri lavori in tale versione. Questa appendice è dedicata proprio a quei romanzi già usciti in ebook e che, a distanza di tempo, vengono proposti in cartaceo.
Ogni settimana verranno inseriti in coda alla rubrica SOLO E SOLTANTO i romanzi degli autori e delle case editrici che ci contatteranno, dal martedì al venerdì, attraverso la pagina Facebook Il mio mondo espanso o la email raccontidivitagay@hotmail.it. 



'Si Mr. Evans' di Antonina Lentini - Pubblicato con StreetLib. Prezzo: 16,99 Euro.
Dopo l'edizione in ebook, arriva in versione cartacea, uscita a fine Gennaio, il romanzo di Antonina Lentini.
Trama: Quando Noele Lewis, giovane barista di Hilo, venne difesa per la prima volta da Cade Evans, sexy vigile del fuoco, si accorse di aver perso il controllo degli occhi, fissi sul suo scultoreo fisico, e della parola. Arrivata a casa si convinse che non fosse il ragazzo adatto a lei ma, durante un'uscita con le sue migliori amiche, incontra Cade che la invita a uscire con lui. Noele con il passare del tempo si accorge che Cade è tormentato dal passato e questo lo porterà a mantenere le distanze ma ben presto il giovane vigile del fuoco si accorgerà che Noele è una ragazza diversa da tutte le altre, provando sensazioni che non percepiva da tempo. Nello scoprire il vero Cade, Noele arriverà a testare i limiti del piacere erotico.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Read More

Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 10 febbraio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dalla pubblicazione. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


2 febbraio
“Niente male, per cominciare” di Alina Petrova - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Come inizia una storia?
Qualche volta è amore a prima vista – un’attrazione spontanea alla quale uno non può resistere, anche se all’apparenza i due non hanno nulla in comune. Ma se riescono trovare il coraggio di avvicinarsi l’uno all’altro, qualcosa che li unisce spunta fuori. Una stupidaggine forse, che sembra quasi uno scherzo, però non è niente male per cominciare.
Altre volte, per un motivo o per l’altro – un passo falso, parole sbagliate – tra i due si solleva un muro di incomprensione. Sembra difficile abbatterlo, ma con un po’ di fortuna e di buona volontà forse possono riuscirci.
Alcuni di noi sono sempre in attesa di un incontro e altri invece hanno perso la speranza. Ma a cosa servono gli amici-impiccioni, se non per darci una spintarella nella mischia?
E ci sono amori guidati dal destino. Destino che sembra divertirsi a fare scontrare e separare i due finché non capiscono di essere fatti l’uno per l’altro.
Una storia potrebbe iniziare in un modo banale oppure del tutto bizzarro, se poi dovesse funzionare, andare avanti, durare nel tempo, dipende solo dai nostri protagonisti... Intanto, come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera, no? 


3 febbraio
“Mi fido di te: Un nuovo inizio -1” di Francesca Preziosi - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: A ventidue anni Sam non ha ancora deciso cosa fare della sua vita. Ha trascorso gli ultimi quattro anni della sua vita tra un lavoro e un altro, senza mai riuscire a prendere una vera direzione, lasciando che le sue mancate scelte prendessero il sopravvento.
Adam ha trent'anni e sta cercando di ricucire i pezzi della sua vita, andata in frantumi la notte in cui un camion ha travolto lui e il suo migliore amico. È dura per lui ricominciare: l'incidente gli ha lasciato cicatrici profonde segnandolo nel corpo e nel cuore.
L'incontro inaspettato con Sam darà un ulteriore svolta al destino di entrambi. Riusciranno a fidarsi l'uno dell'altro e camminare verso un nuovo inizio, insieme?


Continua sotto...

7 febbraio
“Prendere o lasciare” (serie Storie di Toronto, 3) di KC Burn. Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,54 Euro.

Trama: Il trentacinquenne Rick Haviland è un logopedista rispettato, ma mentre i suoi amici si stanno tutti accasando, lui rifiuta di rinunciare alla sua vita fatta di notti in discoteca e sesso senza impegno. Per lui le relazioni sono pericolose, perché ha un segreto da nascondere. Quando incontra Ian O’Donnell, responsabile commerciale di un sito sensazionalistico specializzato in scandali, Rick crede che le sue regole personali riguardo alle relazioni basteranno a proteggerlo da qualcosa di più dell’avventura di una notte.
Quando Ian fa coming out, stanco del sesso anonimo e di nascondere segreti alla sua numerosa famiglia cattolica, Rick è proprio lì, ed è proprio il tipo d’uomo che a Ian piacerebbe conoscere meglio. La loro attrazione è immediata, irresistibile e reciproca. Ian convince Rick a infrangere sempre di più le sue regole, fino a far crollare le sue difese. Ma qualcuno osserva, qualcuno che desidera il fallimento di questa nuova relazione. Quando il lavoro di Ian diventa un mezzo per svelare il segreto di Rick, le loro carriere e i loro cuori rischiano di uscirne distrutti.


9 febbraio
“Ogni notte” (serie Icon men, 2) di Cat Grant. Traduzione di Grazia Di Salvo per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Potete chiamarmi Mike, o Diva Michelle nei fine settimana, quando mi esibisco all’Icon, il bar che gestiamo io e il mio amico Cameron. Il fatto che io me ne vada in giro in abito da sera e tacchi alti non fa di me una femminuccia, però. Ho il corpo, i sentimenti e i desideri di un uomo. E per di più un uomo che sa quel che vuole: ovvero Ryan.
Un solo sguardo al nostro nuovo impiegato, con quel suo bel fisico e il faccino da ragazzo della porta accanto, e mi sono subito innamorato perdutamente di lui. Mi ha spezzato il cuore ogni volta che mi ha rifiutato… finché una notte non è finito tra le mie braccia, alla ricerca disperata di quel conforto che soltanto io posso dargli.
Ogni notte la nostra passione brucia tra le coperte, ma Ryan nasconde qualcosa. È stato ferito nel passato, e porta cicatrici sia fuori che dentro di sé. Non mi permette di raggiungere quella sua parte segreta. Vorrei dargli tutto, ma se non riesce a fidarsi di me e a parlarmi dei dolori del suo passato, che speranza può mai esserci per il futuro?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Read More

“Revenge” e “Secrets and Lies” - Un crescendo di sentimenti, sorprendenti rivelazioni e suspense negli ultimi due libri pubblicati della serie Red Shadows di Gaby Crumb

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

In questo articolo vi presento una doppia recensione e, dopo avervi già parlato dei primi due libri della serie Red Shadows, oggi vi presento "Revenge" e "Secrets and Lies", abilmente scritti da Gaby Crumb.

Sly e Pat hanno a che fare con i Red Shadows da poco tempo. Sly è diventato un testimone sotto protezione. Lui sa molte cose del capo dei Devil Black e ha un passato difficile alle spalle. Un passato fatto di abusi, di violenza e di nessun tipo di affetto.
Pat è un soldato ed è entrato a far parte delle Ombre perché, come loro, ha una missione che vuole portare a termine: catturare il capo dei Devil.
L’amore tra loro nasce in modo discreto, quasi in segreto, ma quando Sly si ritrova ad essere in pericolo quell’amore esce allo scoperto, dirompente e determinato a superare le paure di Sly, una rivelazione scomoda e ogni ostacolo che il capo dei Devil cercherà di mettere loro davanti.
Questa la trama di “Revenge” terzo libro della serie Red Shadows di Gaby Crumb (Self publishing, prezzo: 2,99 Euro) dove nel pericolo si consolideranno i sentimenti di due personaggi, mentre uno strisciante sospetto grava sul gruppo e ne mina la stabilità.

In questo terzo libro della serie la voce narrante è quella di Sly, ex della banda di Lucas, ed è lui che ci racconta in prima persona le vicende che in questo volume continueranno a intricarsi sempre più.
Sly è stato catturato dopo il ferimento di Colin, ma sin da subito è evidente come il ragazzo prenda questo evento come una liberazione, iniziando sin da subito a collaborare con i Red Shadows e gli agenti dell'FBI. Non si vive facilmente in un ambiente carico di violenza, sopraffazione e abusi, soprattutto se tutto questo viene da chi non ti aspetti, e ben presto il drammatico passato di Sly viene rivelato. Ma Sly è in pericolo, Lucas lo rivuole indietro a tutti i costi e non certo per riammetterlo nella banda, e la squadra di agenti decide di affidarlo alla protezione di Pat.
Finora Pat ha avuto un ruolo piuttosto defilato rispetto agli altri ragazzi, ma dalle poche battute si è intuita la sua determinazione e la forte intesa che lo lega al collega Ryan, come se fosse un fratello. Qui ha il compito di proteggere Sly, ma ben presto l'attrazione li travolge e i due ragazzi riveleranno il sentimento reciproco che li lega. In tutto questo Pat sarà fondamentale nel dare coraggio e sicurezza a Sly, anche perché si scoperchierà un vaso di Pandora e altre rivelazioni verranno svelate, altri segreti verranno scoperti e nemmeno Connor verrà risparmiato da tutto questo.

Continua sotto...

Tra Connor e Ryan, entrambi membri dei Red Shadows, l’attrazione è innegabile. Come innegabile è il fatto che siano innamorati l’uno dell’altro. Connor però, non sembra disposto a perdonare Ryan per avergli mentito all'inizio della loro relazione. Almeno fino a quando non si rende conto che perdonargli una piccola bugia è il prezzo da pagare per essere finalmente felice con l’uomo che ama.
E mentre il loro amore inizia finalmente a crescere su basi solide, l’indagine per la cattura di Lucas, il capo dei Devil, porta alla luce una verità scomoda dal passato e molte più bugie di quante Connor pensava di dover affrontare.
Questa invece è la trama del quarto libro della serie dal titolo “Secrets and Lies” (Self publishing, prezzo: 2,99) in cui i protagonisti saranno Ryan e Connor, dove verremo a conoscenza della loro storia, mentre la parte investigativa porterà a galla altre sconvolgenti rivelazioni. 

Finalmente siamo giunti al libro che vede protagonisti Connor e Ryan. Perché finalmente? Perché l'autrice ci ha abilmente e amabilmente “torturato” nei volumi precedenti con un tira e molla su di loro, su qualcosa che era accaduto e che ne aveva minato la fiducia reciproca, ma ogni volta ci lasciava lì appesi in un mare di dubbi e incertezze sul loro futuro. Questa volta abbiamo, sin dall'inizio, una visione generale della loro storia, riuscendo a comprendere a pieno il risentimento di Connor per il comportamento di Ryan, ma allo stesso tempo le ragioni che hanno portato quest'ultimo a dover mentire al componente dei Red Shadows. Ci saranno confronti e lunghe spiegazioni tra i due e, cercando di ritrovare la fiducia, un nuovo sospirato inizio.
Ma questo libro non è dedicato solo alla coppia Ryan e Connor, molto importante sarà la parte investigativa e nuove sconcertanti rivelazioni destabilizzeranno tutto il gruppo. Sly e lo stesso Connor verranno a conoscenza di altri segreti riguardanti il loro passato, mentre la scoperta del traditore getterà tutti nello sconforto.

Continua sotto...

Questa è una serie che appassiona sempre più e che si legge tutta di un fiato. Sempre coinvolgenti le scene hot e sentimentali delle varie coppie, mentre è ben sviluppata la parte suspense/investigativa. Si dice spesso che un autore migliori con la scrittura, ma nel caso di Gaby Crumb non è soltanto questo. Mentre leggevo il primo libro pensavo “ecco una storia carina e scorrevole con qualche amore che nascerà sicuramente in mezzo alla lotta tra bande rivali, con un nemico unico da sconfiggere”. Errore. Da quel primo libro non avrei mai creduto che l'autrice sviluppasse una storia così intricata e avvincente, con frammenti del passato che, mano a mano, si vanno incastrando come pezzi di un puzzle, rivelando verità sconvolgenti e, una volta scoperta la talpa, lasciandoci con il fiato sospeso, ma con la tacita promessa di dare una risposta a tutte le nostre domande nel prossimo e ultimo libro. 
Se amate gli intrighi, la suspense, le indagini poliziesche, il tutto condito da una buona dose di sentimenti, ma soprattutto se amate la buona scrittura, non mi resta che consigliarvi questa serie.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mondo espanso dei romanzi gay